Discover

Chiara Facchetti creator: gli “unboxing” e i video virali

Creator seguitissima su TikTok, Chiara Facchetti è una delle influencer più apprezzate del momento. Non soltanto TikToker, ma anche creator presente su altri social come Instagram e YouTube dove il seguito è altrettanto numeroso.

Il suo punto di forza è, senza alcun dubbio, quello di riuscire a raccontare la sua vita quotidiana pensando a format interessanti per il suo pubblico. Scopriamo di più sulla vita privata e sulla vita lavorativa di Chiara Facchetti, tra video virali e unboxing.

Chi è Chiara Facchetti

Nata il 6 settembre 1986, Chiara Facchetti è diventata una star del Web in pochissimo tempo. Il successo è arrivato con YouTube e Instagram ma, senza alcun ombra di dubbio, TikTok è la piattaforma social che le ha dato la giusta visibilità per entrare nei cuori dei suoi tanti follower. Conosciuta sui social anche come Kiascricc, è diventata nota per la sua genuinità e il suo modo di interagire con la telecamera.

Della sua vita privata non si sa molto, se non che ha vissuto anche a Milano, che si è diplomata e si è poi laureata con 110 e lode in Scienze della Formazione. Non le piace, infatti, rivelare troppo di sé.

Ometto delle parti. Tutto questo non toglie o non dà niente di più al canale.

In passato, Chiara ha lottato contro l’anoressia per cui ha anche perso due amiche. Da sempre, nei suoi video Chiara sottolinea l’importanza di volersi bene e accettarsi per ciò che si è. Chiara Facchetti è sposata con Matteo – aostano nato nel 1996 – dal 14 luglio 2022: raramente lui prende parte ai contenuti della moglie, ma è stato presentato in un video su YouTube.

La macchina fotografica e la videocamera sono mie nemiche giurate, così come il mondo della tecnologia. È la prima volta che mi approccio al mondo dei social: infatti, sono un po’ teso e agitato.

Matteo non ama farsi fotografare e lavora nel campo del marketing. Come Chiara, dunque, lavora da casa e questo permette a entrambi di avere orari flessibili e di potersi seguire negli spostamenti quando ci sono degli impegni.

Prima della celebrità, faceva l’impiegata in Val d’Aosta

Prima di diventare una nota TikToker e influencer, Chiara Facchetti lavorava come impiegata statale ad Aosta. La content creator svolgeva, quindi, un lavoro normalissimo.

Poi, è arrivata la decisione di abbandonare questo tipo di lavoro per potersi dedicare maggiormente al lavoro sui social e alle sue passioni. Decisione, ovviamente, arrivata quando i contenuti da lei proposti hanno iniziato a riscuotere particolare successo.

Nei suoi video gli unboxing, la beauty routine, gli spuntini

I suoi video di successo sono quelli che riguardano beauty routine, spuntini e unboxing, soltanto per citarne alcuni. Ci sono, infatti, video in cui mostra i suoi acquisti “spacchettandoli” e mostrandone il contenuto, ma anche video che riguardano bellezza, moda e vlog sulla sua vita privata. Apprezzatissimi sono anche quelli sul cibo – essendo Chiara un’appassionata di cucina – e le ricette.

Qualche esempio? Il video su YouTube in cui mostra i suoi acquisti da Sephora per quanto riguarda le nuove collezioni, ma anche quelli in cui mostra la sua Night Routine produttiva e rilassante, la sua Productive Night Routine e la sua Productive Morning Routine. Allo stesso modo, pubblica contenuti come la Skincare Routine: Day to Night e video che propongono anche sfide tra prodotti.

Su TikTok racconta scene di vita quotidiana

Come su YouTube, anche su TikTok Chiara Facchetti racconta momenti della sua vita privata. I follower dell’influencer prediligono, infatti, i contenuti in cui quest’ultima mostra ciò che fa durante la giornata, come la organizza e tutto ciò che la riguarda, insomma.

Uno dei TikTok maggiormente apprezzati, ad esempio, è quello in cui si reca all’Apple Store, ma ci sono anche contenuti come l’unboxing delle uova di Pasqua, il suo nuovo taglio di capelli o il makeover della sua camera da letto.

I video in cui affronta le sue paure: il volo

Uno dei video di Chiara Facchetti divenuti virali è quello che l’ha vista cercare di affrontare una delle sue paure più grandi: quella per il volo. Uno degli obiettivi dell’influencer è, infatti, quello di riuscire a superare alcune sue fragilità in questo 2024. Determinata, quindi, a riuscire a superare il suo timore per il volo, ci ha provato anche se l’impresa non è andata a buon fine: Chiara non è, infatti, riuscita a salire sull’aereo, nonostante fosse arrivata in aeroporto e avesse fatto anche colazione prima.

Durante il viaggio verso l’aeroporto sono stata molto tranquilla perché ero super-determinata a superare questa paura. Mentre, arrivando verso l’aeroporto, ho iniziato ad agitarmi un po’. Per distrarmi ho deciso di fare colazione. Era tutto buono ma, purtroppo, neanche mangiando sono riuscita a tranquillizzarmi. Una volta arrivata ai controlli, non ce l’ho fatta e sono uscita subito dall’aeroporto e siamo rientrati a casa.

Su TikTok ha pubblicato il video di quanto successo, spiegando che vorrebbe superare una paura al mese per tutto il 2024. Il contenuto è diventato, immediatamente, virale: i suoi follower hanno, infatti, apprezzato comunque il suo impegno nel cercare di superare questo suo limite.

Chiara Facchetti imprenditrice

Facchetti non lavora soltanto come content creator – realizzando, per l’appunto, contenuti da pubblicare sui suoi social – ma possiede anche una società di marketing. Di questo aspetto ha anche parlato in un suo video su TikTok e su YouTube. Non si sa, però, molto altro di questo lavoro, per sua scelta.

Ho scelto di non condividere più determinate cose della mia vita privata. Questo vale soprattutto per quanto riguarda il lavoro, perché ho avuto in precedenza – quando ancora lavoravo in Regione – degli episodi molto poco carini. Lo dico così senza addentrarmi troppo, perché sono state delle cose spiacevoli.

Il canale YouTube di Chiara Facchetti: 750 mila fan

Su YouTube, Chiara Facchetti vanta circa 773mila iscritti. Il suo esordio nel mondo dei social è avvenuto proprio su questa piattaforma, il 20 maggio 2012. Content creator seguitissima, propone contenuti che spaziano dal mondo beauty a quello fashion passando – come detto – per i momenti della sua quotidianità.

Chiara, ad ogni modo, non ama definire YouTube come un vero e proprio lavoro, sebbene richieda molto tempo, costanza e impegno e rappresenti il suo canale principale.

Chiara Facchetti TikToker

Naturalmente, Chiara Facchetti è attivissima anche su TikTok dove, al momento, vanta 38,5milioni di like e 583,6mila follower. Qui si presenta come content creator che si occupa di lifestyle e beauty. Al centro, ad ogni modo, ci sono gli eventi della sua vita. In un video, ad esempio, Chiara ha raccontato di soffrire di ipertiroidismo.

Occupandosi di comunicazione, negli anni l’influencer ha collaborato con diversi brand tra cui Kiko, Wish, Shein, Asos, L’Occitane, Zara e molti altri.

Il profilo Instagram di Chiara Facchetti

Infine, Chiara Facchetti è presente anche su Instagram dove a seguirla ci sono circa 347mila follower. Amante degli animali – ha tre gatti – e della natura, condivide anche questo aspetto sui social tramite post, foto, video, reel e storie.

Gli scatti della sua vita quotidiana si mischiano a quelli che riguardano la sponsorizzazione di prodotti di vario genere. Non tutti sanno, inoltre, che Chiara è l’autrice anche di un libro edito Sperlink & Kupfer e pubblicato nel 2021: L’ora della verità – Come ho imparato ad ascoltare le mie paure.

Immagine di copertina foto credit account Instagram @kiascricc

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.