Discover

Dieci YouTuber che parlano di benessere da seguire

Stare bene fisicamente e mentalmente è il primo fondamentale passaggio per vivere la vita al massimo, senza lasciarsi intimorire dalle difficoltà di tutti i giorni e provando a farsi trovare pronti ad affrontare i problemi nel migliore dei modi. Il benessere fisico e mentale, però, è una delle cose più difficili da raggiungere, soprattutto nelle vite sempre più frenetiche che viviamo ogni giorno. Un aiuto, anche molto importante, può arrivare – come spesso accade se si cerca bene in realtà – dalla rete

Sono tanti, infatti, gli influencer del benessere che si possono seguire per ottenere consigli, esercizi fisici e mentali, coaching o, più semplicemente, lasciarsi ispirare. Scopriamo i dieci migliori YouTuber che parlano di benessere da seguire per stare meglio e sentirsi decisamente più in forma. 

1. FixFit

È uno dei canali YouTube italiani che parlano di fitness più seguiti. FixFit è una vera e propria community dedicata al benessere fisico che propone ai suoi iscritti diverse tipologia di esercizi suddivisi in base alla difficoltà con tre livelli diversi: base, medio e avanzati. Molto interessante anche la possibilità di selezionare i workout a seconda della zona del corpo che si vuole allenare, con consigli e tutorial per non sbagliare gli esercizi. 

2. Krissy Cela

Lei è una delle YouTuber più famose del Regno Unito ed ha rivoluzionato il modo di fare fitness sul web con un approccio a suo modo rivoluzionario: ci si può tenere in forma anche senza rinunciare a mangiare bene! Sul suo canale Krissy Cela sono disponibili tanti esercizi diversi, divisi per obiettivi: tonificare, perdere peso, acquistare più forma muscolare. Krissy dispensa ai suoi follower anche consigli utili e interagisce spesso con la sua numerosa community

3. CoreFx Fitness

CoreFx Fitness è un canale dedicato al benessere fisico e mentale che strizza l’occhio, in particolar modo, a chi ama gli allenamenti a tempo di musica come zumba e cardio dance. Non mancano, naturalmente, gli esercizi per gli addominali, i glutei, le cosce e tanti consigli utili per modellare il proprio corpo nel modo giusto, con allenamenti semplici e da fare a casa o al parco. 

4. Giulia Calcaterra

Giulia Calcaterra è una delle più importanti influencer italiane che parla di fitness e benessere. Sul suo seguitissimo canale YouTube è possibile trovare tantissimi workout da fare a casa divisi a seconda della parte del corpo che si vuole allenare, con circuiti di circa 30 minuti ognuno e diversi consigli anche per chi inizia da zero. 

5. Pop Sugar Fitness 

È un canale famoso a livello internazionale e focalizzato sul fitness divertente. Nei video che propone, infatti, l’imperativo è tenersi in forma ballando, con diverse discipline che consentono di muoversi a tempo di musica e bruciare calorie. Ci sono diversi allenamenti in base alla preparazione fisica, con consigli e spunti per tutta la numerosa community di Pop Sugar Fitness.

6. Pamela Reif

Pamela Reif è uno dei punti di riferimento internazionali per tutti gli appassionati di benessere che scelgono la piattaforma di YouTube per allenamenti e consigli. Sul suo seguitissimo canale è possibile scegliere tra numerosi workout, anche a ritmo di musica, suddivisi in base al livello di preparazione fisica. 

7. No Bad Addition

Quella di No Bad Addition è una community tutta al femminile che suo canale YouTube propone una vastissima gamma di allenamenti per ritrovare (o mantenere) il benessere fisico e mentale. Workout a diverse intensità, consigli, programmi di allenamento e la possibilità di tenersi in forma con veloci e semplici esercizi da fare tutti i giorni, anche a casa. 

8. La scimmia Yoga

Il benessere passa anche (forse soprattutto) da una mente che sta bene e riesce a comunicare con il corpo nel migliore dei modi. Lo Yoga è uno dei metodi più efficaci per connettere corpo e mente e ritrovare il benessere e questo canale YouTube completamente in italiano è un ottimo punto di partenza per chi vuole approcciarsi a questa disciplina. I video sono semplici da seguire e divisi in base al livello di preparazione, con lezioni per principianti ma anche per utenti più esperti.  

9. XHIT Daily

Volete sapere come si allenano le celebrity per mantenersi in forma? Il canale YouTube XHIT Daily è la risposta giusta. Nei suoi video, infatti, propone i migliori workout di celebrities del calibro di Jennifer Aniston, Maria Sharapova, Beyoncé, Candice Swanepoel e anche le modelle di Victoria’s Secret. 

10. Luca Mazzucchelli

Luca Mazzucchelli è uno psicologo e attraverso il suo canale di YouTube ha deciso di trattare vari argomenti legati alla sua professione che possono contribuire al benessere mentale. Nei suoi video parla in modo semplice e diretto di relazioni sentimentali, amicizia, rapporti interpersonali, qualità del sonno e del riposo, obiettivi quotidiani: lo scopo è quello di creare una propria routine per ritrovare e mantenere nel tempo una mente serena e in pace.

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.