Discover

Dietro il beauty look perfetto: scopri il mondo di Fatin Amouiyah (I’m Faty)

Chi è Fatin Amouiyah in arte Faty? E perché è così seguita? Oggi scopriremo tutto su questa ragazza perbene, sempre sorridente, simpatica, genuina e umile, che con i suoi consigli di beauty e le sue avventure ha conquistato milioni di persone… E insieme a lei, anche le sue sorelle. 

Chi è Faty?

Spulciando il profilo LinkedIn di Fatin Amouiyah, in arte Faty, scopriamo dalle sue stesse parole, che la ragazza si presenta così: “Personalità intraprendente e determinata. Diplomata in istituto tecnico, con una forte passione per le tematiche relative alla finanza e al marketing. Content creator affermata, creativa e comunicativa, con un’ ottima predisposizione all’organizzazione del lavoro ed esperienza in blogging e video production per il web. Abile nello scegliere gli argomenti da trattare in base a criteri di rilevanza per il pubblico target e dei trend topic”. E affermata Faty lo è davvero, basti pensare al numero di follower che conta sui social più importanti, basti vedere l’affetto del pubblico nei suoi confronti, con commenti sempre carini, tanti complimenti e consigli. Perché Faty è così, la ragazza della porta accanto, colei che vorresti come amica, che ti dà i consigli migliori… E che consigli!

Il beauty con lei diventa un gioco da ragazzi, con tutorial alla portata di mano… Ma I’m Faty è anche tanto altro e nella sua vita social, fa vedere tutto ciò che fa a 360 gradi: le sue avventure, i suoi viaggi, la sua famiglia, le sue collaborazioni, i concerti. Tutto questo si tramuta in qualcosa di straordinario, tanto da aver conquistato negli anni una solida fanbase.

Ma Faty, come già detto, è molto di più, come leggiamo anche in un’altra bio: “Fatin è una giovane creatrice che propone contenuti sulla sua cultura multietnica, curiosità e informazione, con una forte dose di ironia e spontaneità”. Cultura multietnica, sì, ma anche le tradizioni, parlare delle sue radici, come per esempio il periodo del Ramadan… Avvicinando ancora di più il pubblico italiano a una cultura e a una tradizione (come quella del Ramadan, appunto) lontana, ma sempre più vicina, grazie a persone come Faty e le sue sorelle. 

Cosa fa Faty sui social 

Lo scopriamo subito nella sua bio di Instagram. Chi si interfaccia a Faty sa già che nel suo profilo si parlerà di: BEAUTY, LIFESTYLE & TRAVEL, ma “sempre alla ricerca di occasioni tra shopping, beauty & vibes”. Questo perché i contenuti di Faty hanno a che fare con tutorial sui trucchi più virali, con gli outfit più iconici e con la sua vita ripresa a 360 gradi. 

Tutti i numeri di Faty – TikTok 

Faty è seguitissima su TikTok. E quando diciamo “seguitissima”, lo è per davvero. Sul social cinese Faty ha ben 1,3 milioni di follower e ben 35,5 milioni di Mi piace. Tutto questo si traduce in centinaia di migliaia di visualizzazioni, Mi piace, appunto, condivisioni e commenti. Per esempio, tra i fissati, abbiamo l’esperienza come concorrente ad Avanti un altro (oltre 365 mila views) e Il mio nome non è Fatica (visto da oltre 725 mila views). Vistissimi e commentatissimi anche i video con le sorelle (anch’esse content creator). Con La Yassmine, per esempio, a Natale sono diventate viralissime per i Calendari dell’Avvento costosissimi (e con regali pazzeschi tipo iPhone e crociere) che si sono fatte l’un l’altra e che si sono tramutate in una sfida all’ultimo colpo, giudicata dalla loro terza sorella. 

I’m Faty su Instagram 

Faty su Instagram, social in cui porta pressoché gli stessi contenuti di TikTok, è seguita da oltre 306 mila follower, macina migliaia di Mi piace, commenti, condivisioni e… Collaborazioni, tra adv, suppliedby e giftedby. 

I’m Faty su YouTube 

Su YouTube, Faty ha un bel seguito: oltre 169 mila iscritti, per un totale di ben 25.805.881 visualizzazioni. Tanti i video popolari con centinaia di migliaia di views, per esempio: Mi sono finta un brand e ho scritto a 100 celebrità di Tik Tok, visto da ben 685 mila persone. Passiamo poi a Ho scritto al mio vicino di numero usando una canzone dei Me contro Te, visto ben 518 mila volte. Terminiamo, tra i tanti video popolari di YouTube, con Mi son finta un prof e ho interrogato mia sorella virtualmente: 459 mila views. Insomma: Faty è seguitissima anche su YouTube, così come su Instagram e, soprattutto, su Tik Tok, come abbiamo visto sopra, superando il milione di follower.

Immagine foto di copertina credit account Instagram @__imfaty

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.