Discover

Elenoire Ferruzzi icona LGBT+, showgirl, influencer

Elenoire Ferruzzi è considerata come un’importante icona LGBT+ grazie al suo impegno nei confronti della comunità. Elenoire ha condotto il proprio percorso di transizione ed è un’influencer molto richiesta nell’ambito televisivo grazie a una personalità forte, senza peli sulla lingua.

Sono davvero numerose le informazioni da conoscere in merito a una protagonista della televisione recente in ambito nazionale, specie per quanto riguarda le emittenti Mediaset. La vera fama a livello nazionale è stata raggiunta grazie alla partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello Vip, tenutasi a cavallo tra il 2022 e il 2023 con l’ormai immancabile conduzione di Alfonso Signorini.

Non resta che approfondire le informazioni disponibili su Elenoire Ferruzzi, analizzando il suo impatto sulla società nel corso degli ultimi anni. Lei è showgirl, attrice, cantante e attivista, capace di portare avanti con convinzione le proprie battaglie per la salvaguardia dei diritti civili.

Napoli, Il Matrimonio Civile Di Alessandro Cecchi Paone E Simone Antolini, Ufficiato Dal Sindaco Gaetano Manfredi
© Credito: Salvatore Laporta/KONTROLAB / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Biografia di Elenoire Ferruzzi

Elenoire Ferruzzi nasce il 24 giugno 1976 nella città di Varese. Durante l’edizione del Grande Fratello Vip alla quale ha preso parte, ha dichiarato che il suo vero nome di battesimo è Massimo. Non si hanno informazioni precise in merito alla sua infanzia e adolescenza, ma non mancano le testimonianze da lei rilasciate in prima persona.

Elenoire ha recentemente affermato di avere un rapporto molto stretto con i propri familiari, basato sul rispetto e sulla schiettezza. Lei considera sua madre come una valida confidente e ha speso parole al miele nei confronti del papà in occasione di un post su Instagram. La donna lo ha pubblicamente ringraziato per averle dato un’infanzia e un’adolescenza tranquille, le migliori che si potessero mai desiderare.

Inoltre, ha evidenziato la sua presenza in determinati momenti della sua vita, spesso diventata un vero e proprio calvario. È davvero importante ricevere l’affetto e la considerazione da parte dei propri cari, ed Elenoire Ferruzzi è ben lieta di sentirsi una donna realizzata. Non si sa, invece, se lei abbia fratelli o sorelle.

Elenoire e la transizione

Un altro aspetto importante della sua biografia riguarda senz’altro la transizione. In occasione della prima puntata del Gf VIP, Elenoire si è mostrata senza alcun filtro in una foto nella quale era uomo e si chiamava Massimo. I capelli neri lunghi e il fisico tonico hanno catturato l’attenzione del pubblico.

Ad ogni modo, la Ferruzzi non ha mai nascosto la propria vera natura e si è sempre sentita come una donna. Ha dichiarato che in lei sono vissute due anime, ossia quelle di Elenoire e Massimo. Era come una bimba nata nel corpo do un bimbo e non aveva alcuna intenzione di rendere la propria esigenza una menzogna, fregandosene altamente dei pregiudizi della realtà che la circondava.

Per iniziare a sentirsi perfettamente se stessa, Massimo aveva così deciso di intraprendere il suo lungo percorso di transizione. La strada è stata avviata all’età di 16 anni ed è durata per diverso tempo, nonostante lei non si fosse mai definita come una donna biologica. Elenoire non si etichetta, ma va ben oltre determinati preconcetti e vuole mostrare tutta la sua personalità prorompente.

Negli anni successivi, la vita di Elenoire Ferruzzi è stata abbastanza complicata. Lei insegnava presso una scuola privata, ma era spesso alle prese di avance poco gradite da parte degli uomini. Per tale regione, aveva deciso di lasciare il proprio lavoro e di trovare una nuova strada, magari verso il mondo dello spettacolo.

Il Covid e il ricovero in ospedale

Un altro momento topico della sua vita riguarda la fine del 2020, quando Elenoire è stata ricoverata in ospedale per oltre tre mesi a causa del Covid. Era dimagrita in misura sensibile e aveva fatto molta fatica a superare questa difficoltà di salute. Al momento della guarigione, aveva deciso di annunciare tutto sul proprio account di Instagram, il 18 marzo del 2021.

La Ferruzzi aveva sottolineato la gioia di essere ancora viva, nonostante avesse rischiato di lasciarci le penne. La mamma aveva ricevuto un’informazione raggelante, ossia che lei non avrebbe superato la notte. Dopo oltre un mese e mezzo di intubazione sedata, le è stata impiantata una valvola grazie alla quale può continuare a parlare senza difficoltà. E la sua carriera artistica ha vissuto una forte svolta negli ultimi due anni.

In merito alla vita privata, Elenoire si professa single e parla di un rapporto complicato con il proprio aspetto fisico. Ha dichiarato senza mezzi termini di sottoporsi con frequenza a operazioni di chirurgia esterna per mantenersi al massimo della propria estetica e ha completato di recente la sua transizione. Ciò la rende una figura molto autorevole a sostegno dei diritti della comunità LGBTQ+, capace di ispirare tanta gente in giro per il mondo.

Attrice, cantante e showgirl italiana

Con il passare degli anni, il carattere di Elenoire Ferruzzi si è forgiato a tal punto di renderla una personalità di spicco nello showbiz nostrano. Infatti la showgirl viene apprezzata anche come cantante e attrice e si pone in evidenza per un talento riconosciuto. Come detto in precedenza, l’apparizione in occasione del Grande Fratello Vip ha contribuito a renderla molto più famosa.

Gli spettatori apprezzano le sue particolari doti canore. Da Je Suis Elenoire alla versione del tutto personale di Tanti auguri di Raffaella Carrà, le performance tra sarcasmo e ironia non mancano e catturano senz’altro l’attenzione dello sconfinato settore del web. Nel suo ambito, Elenoire ha comunque messo in mostra un certo talento e il pubblico la acclama, sempre in attesa di nuovi video intriganti su Youtube.

Allo stesso tempo, la donna ha sviluppato un notevole spirito critico, anche nei confronti delle colleghe. Per esempio, verso la fine dello scorso anno, non ha lesinato giudizi non proprio lusinghieri nei confronti di Elodie. Elenoire ha parlato dell’apparizione di Elodie nuda in occasione del singolo A fari spenti e l’ha definita una bella ragazza, ma senza talento vocale. Inoltre, ha evidenziato di saper cantare meglio di lei. Infine, ha ricordato un loro incrocio passato non andato proprio in maniera ottimale, con alcuni amici in comune e uno scambio non raccontato dalla showgirl.

Elenoire e le critiche al Festival di Sanremo

Di recente, la Ferruzzi è tornata sotto gli occhi dei riflettori per aver espresso un commento nei confronti del Festival di Sanremo. Ha sentenziato che per lei tutte e 30 le canzoni scelte da Amadeus e dai colleghi della commissione sono state terribili, così come i look mostrati dai concorrenti devastanti. Come se non bastasse, ha anche stroncato la vincitrice Angelina Mango, ritenendo brutta sia lei, sia la canzone, sia l’outfit mostrato nelle serate sanremesi.

La carriera come attrice

Dall’altra parte, Elenoire Ferruzzi viene considerata anche come una valida attrice. Al momento, lei si è cimentata solo in cortometraggi pubblicati sui suoi canali social, ma in grado di riscontrare un alto grado di visualizzazioni e interazioni da parte dei follower e non solo. Di sicuro, ha una presenza scenica che non va lasciata in secondo piano, con la capacità di rispecchiare al meglio vizi e virtù della società contemporanea sotto diversi punti di vista.

Tornando a parlare della sua esperienza televisiva, Ferruzzi ha pubblicato e condiviso numerosi sketch comici e musicali, o anche pubblicato pensieri sotto forma di video o scritti. È una donna sarcastica, senza alcun filtro e molto irriverente. Nel 2017, ha rilasciato un’intervista al Signor Ponza Blog durante il quale ha definito i suoi video allegorici. Ogni filmato è un’occasione per mostrare una parte di se stessa e del suo percorso artistico e personale.

Dal cambio di sesso agli stereotipi nei confronti di trans e omosessuali, le storie raccontate da Elenoire sono diventate iconiche per i propri follower e lei è molto felice quando i fan le attribuiscono omaggi e ringraziamenti per la capacità di identificarsi. Fino al 2022, il personaggio era piuttosto restio alle apparizioni televisive e definiva il piccolo schermo come una sorta di mafia in miniatura. Accusava gli operatori di settore di invitare solo chi volessero, senza alcuna libertà di espressione.

Ad ogni modo, nel 2018 era stata scelta da Christian De Sica e Massimo Boldi per interpretare se stessa nel titolo cinematografico Amici come prima, che tra l’altro aveva segnato la ripresa del sodalizio artistico dei due dopo oltre un decennio di stop. Già verso la fine del 2020, si parlava di una sua possibile apparizione nella casa del Grande Fratello in qualità di concorrente. Ci vorrà ancora un altro po’ di tempo prima che questa suggestione si tramutasse in realtà.

Come accennato in precedenza, infatti, Elenoire ha preso parte alla versione Vip del reality show di Canale 5 tra il 2022 e il 2023, anche se è stata eliminata relativamente presto. Nonostante ciò, la nuova donna ha potuto allargare i propri orizzonti e acquisire fama anche all’infuori dei social, sbarcando sulla televisione a livello nazionale. A posteriori, sembra che non si sia pentita del suo gesto.

Elenoire Ferruzzi Durante La Prima Puntata Del Grande Fratello Vip 7 Agli Studi Di Cinecittà. Roma (Italia), 19 Settembre 2022 Fotografo01
© Credito: Fotografo01 / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

La sua battaglia per i diritti LGBT+

Nel corso degli anni, Elenoire Ferruzzi si è contraddistinta anche per il ruolo di paladina dei diritti LGBT+, facendo apertamente parte della comunità. Lei è molto nota prima di tutto nell’ambiente milanese, ma è riuscita a ritagliarsi uno spazio non di poco conto a livello nazionale proprio grazie alle sue partecipazioni a vari progetti televisivi.

Il suo impegno in qualità di attivista è andato ben oltre rispetto alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. D’altronde è la sua storia a parlare per lei, con l’obiettivo principale di promuovere uguaglianza, rispetto e accettazione nei confronti della società. È stata proprio lei a presentarsi in occasione della sua esperienza al Grande Fratello Vip come icona gay.

Dopo aver ricordato di essere una bambina nata in un corpo non adeguato al proprio modo d’essere. In una vecchia intervista rilasciata al giornale Rolling Stone, l’artista ha definito la donna che è sempre stata in lei come una creatura che si è forgiata da sola a partire dall’età di 16 anni. Lei si è creata da sola, con equilibrio ma senza mai precludersi nulla.

Allo stesso tempo, Elenoire ha mostrato una certa vena critica anche nei confronti dell’universo trans. Infatti, ha dichiarato che questi hanno il difetto di voler passare come uguale rispetto a una donna biologica, il che viene considerato da lei come totalmente impossibile. Anche le trans, così come uomini e donne che vengono definiti biologici, vogliono assumere una loro definizione e sono soggette a costrizioni da parte del mondo circostante.

Forti accuse sono state rivolte anche nei confronti degli uomini, additati dalla showgirl di approcciarsi alle trans come se loro fossero da considerare come delle creature inferiori, da sottomettere e sfruttare. Alcuni credono ancora che le trans siano prostitute, nonostante tale situazione sia risalente a un passato quasi del tutto scomparso.

L’attivismo

L’attivismo di Elenoire si nota nella sua vita quotidiana e lei non si fa problemi a raccontare se stessa, inserendosi in un contesto ben più ampio. Ad ogni modo, sottolinea il suo totale menefreghismo nei riguardi dei giudizi della gente. Ha parlato del suo rapporto artistico con il bisturi e della sua tranquillità nei confronti del suo essere. L’artista appartenente al mondo dei transgender non perde mai occasione per salvaguardare la propria libertà e quella delle persone che vivono la sua stessa condizione.

Ogni piccolo dettaglio simboleggia una totale autonomia rispetto al mondo circostante, comprese le labbra rifatte e le unghie rosse accese. Buona parte della sua vita è incentrata proprio sulla difesa della comunità omosessuale e transessuale e l’esperienza personale diventa uno strumento perfetto per porre in evidenza un orgoglio che deve essere mostrato a tutti.

La sua transizione, iniziata verso l’età di sedici anni, viene considerata come un esempio da seguire da parte di coloro che hanno intenzione di mostrarsi per ciò che sono veramente. L’impegno si nota anche sui propri canali social, nei quali Elenoire condivide i momenti salienti del suo quotidiano insieme alle battaglie per fare in modo che la sua comunità venga riconosciuta e accettata.

Un pubblico molto ampio viene sensibilizzato verso un problema ancora oggi tristemente presente, ossia quello dell’omofobia e della transfobia. La Ferruzzi sottolinea quanto la diversità sia una risorsa da porre in evidenza e celebrare con serenità, senza essere sottoposti ad alcuna discriminazione. Ci si augura che il suo impegno possa favorire la nascita di un futuro inclusivo e rispettoso.

Elenoire Ferruzzi è oggi single?

Cosa c’è da sapere in merito alla vita privata di Elenoire Ferruzzi? Come riferito anche nei paragrafi precedenti, in realtà non ci sarebbe molto da dire. Il volto noto del Grande Fratello Vip 2022 suscita una certa curiosità tra i suoi follower in merito alla propria situazione sentimentale e molti si chiedono se sia single o meno. Ad ogni modo, lei non ama particolarmente mettere in mostra il suo intimo.

Piuttosto, Elenoire preferisce puntare sull’attivismo sociale e sul racconto dei passaggi fondamentali che hanno coinvolto il suo cambio di sesso e la fatica a farsi accettare dalla gente. Gli spettatori sono comunque interessati a ciò che ha intenzione di dire e fare.

In base a quanto dichiarato nelle varie interviste e seguendo le fonti più recenti, Elenoire Ferruzzi è felicemente single. In occasione di un dialogo aperto durante una puntata de Le Iene, ha ricordato di essere da sola da oltre 10 anni senza alcuna difficoltà, sottolineando la difficoltà di entrare in contatto con la persona giusta, in grado di farle compagnia. La donna ha sempre ostentato un forte entusiasmo nei confronti della bellezza della vita e non sembra avere alcun bisogno di cercare un partner ad ogni costo.

Anche in occasione della permanenza della casa del GF Vip, la Ferruzzi ha evidenziato alcuni dettagli della sua esperienza sentimentale passata. Lei ha dichiarato di aver vissuto una sola relazione importante, ma che non è andata a buon fine, presumibilmente per motivi caratteriali. La showgirl non ha diffuso molti particolari sul suo passato, ma ha riferito di aver acquisito una forza interiore davvero notevole, tipica di chi non ha alcuna intenzione di mollare.

Come affrontare la vita da single

Per Elenoire Ferruzzi, la gioia della vita non deve prescindere dalla possibilità di viverla insieme a un’altra persona. Non si sente assolutamente limitata dalla sua vita da single, ma è ben lieta di godersi la sua piena libertà e indipendenza. Niente ricerca spasmodica di un partner, dunque, ma solo un cammino accurato per raggiungere la realizzazione personale e professionale. A poco a poco, l’attrice e cantante varesina sta riuscendo nel proprio intento anche grazie al sostegno da parte dei suoi fan numerosi.

La positività di Elenoire è un esempio da sottolineare, in un viaggio destinato a darle grandi soddisfazioni sotto tutti i punti di vista. La soubrette vuole prediligere la forza dell’amore per se stessi, che è essenziale per superare ogni difficoltà nel quotidiano. Non a caso, spesso si dice che bisogna prima volersi bene per poi avere la forza di condividere sensazioni ed emozioni con la persona giusta.

Si può quindi confermare che Elenoire Ferruzzi sia attualmente single e con felicità. Una condizione del genere non fa altro che sottolineare l’orgoglio dell’artista lombarda, gioiosa di sottolineare la piena libertà e indipendenza da qualsiasi preconcetto nel quale la società avrebbe intenzione di imbavagliarla. Un esempio del genere può fare senz’altro piacere alla comunità LGBT+, dandole maggiore forza per andare oltre qualsiasi problematica.

Il profilo Instagram di Elenoire Ferruzzi

A questo punto, non resta altro da fare che concentrarsi sul profilo Instagram di Elenoire Ferruzzi. D’altronde, lei nasce prima di tutto come influencer e icona social ed è proprio grazie a determinate attività pubbliche che è riuscita ad affermare i propri diritti e quelli della comunità LGBT+.

Nella descrizione del proprio account pubblico, la Ferruzzi pone in evidenza la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, che resta ad oggi il punto di maggior visibilità mediatica della sua carriera. Allo stesso tempo, si definisce come una figura pubblica, oltre che showgirl, attrice e cantante. Infine, non lascia in secondo piano il suo ruolo di icona gay, capace di essere seguita qualsiasi cosa faccia.

Non mancano riferimenti ai contatti, con la presenza di email e numero di telefono in bella vista in attesa di ulteriori chiamate. Elenoire è sempre a completa disposizione per il pubblico e per gli operatori del settore dello spettacolo e vuole continuare a essere al centro dell’attenzione non solo per far crescere la propria fama, ma anche per porre luce su una serie di questioni ancora oggi da sottolineare.

Cosa pubblica su Instagram?

Al 25 febbraio 2024, la Ferruzzi conta oltre 157 mila follower su Instagram. Un numero che non va lasciato in secondo piano, anche in virtù dei suoi oltre 4800 post di varia natura. La donna continua a pubblicare tutto ciò che desidera con massima libertà, ponendo in risalto i tratti salienti di un carattere unico e inimitabile, che va studiato con tutta la dovuta attenzione. Ciò la rende una figura iconica, pronta a catalizzare l’attenzione della gente grazie ad alcuni gesti lontani da qualsiasi conformismo.

Il profilo Instagram di Elenoire Ferruzzi può essere considerato senza dubbio affascinante e curioso al tempo stesso. Non mancano canzonette un po’ trash e un po’ accattivanti, scenette comiche in grado di suscitare anche grasse risate, momenti di puro sarcasmo. L’account è piuttosto godibile e lascia spazio a numerose interpretazioni, con sorprese sempre dietro l’angolo per gli appassionati.

Ovviamente, sono presenti anche diversi post pubblicitari in merito agli eventi ai quali Elenoire sceglie di prendere parte. Inoltre, cita alcuni commenti dei fan provenienti da altri social e inserisce le proprie osservazioni sul mondo che la circonda. Nonostante le critiche siano abbastanza presenti, lei non ha alcuna intenzione di fermarsi e vuole mostrarsi per quello che è sempre stata, senza mai avere paura di esprimersi fino in fondo.

Lo stile inconfondibile e le unghie di Elenoire Ferruzzi

Va anche ricordato come Elenoire Ferruzzi possa essere associata a un vero e proprio marchio. Il suo aspetto fisico non si vede tutti i giorni, con i suoi abiti succinti, i suoi colori sgargianti, i suoi molteplici interventi chirurgici da lei ritenuti come capolavori artistici. Alcuni tratti della sua estetica sono diventati altamente iconici e c’è chi tra il suo pubblico tenda persino a imitarli, oltre a limitarsi semplicemente a seguirli.

Tra i suoi elementi più iconici, vanno segnalate le clamorose unghie lunghissime, che raggiungono picchi fino a un massimo di 14 centimetri. Lei adora tingerle di rosso e pone così in evidenza una personalità fuori da ogni schema, unita a uno stile appariscente. Elenoire è inconfondibile e originale qualsiasi cosa faccia e i suoi fan la apprezzano proprio perché è diversa rispetto agli altri.

Non a caso, nonostante le sue opinioni continuino a dividere il pubblico, la Ferruzzi vede incrementare il proprio numero di follower in misura esponenziale. Il suo lavoro da influencer va avanti con grandi successi e tante persone la ammirano con orgoglio. Elenoire è così un’icona LGBT+ a tutto tondo, con tanti aspetti da analizzare con attenzione e momenti da segnalare.

In questo modo, riesce a gestire un account Instagram che non può essere considerato senz’altro banale. I follower hanno la chance di conoscere gli aspetti importanti di una vita stupefacente, con momenti di vita quotidiana che si alternano con numeri comici e opinioni mai scontate. Elenoire vuole far divertire e riflettere al tempo stesso grazie alla sua notevole irriverenza.

Chiunque mostri un certo apprezzamento nei confronti di un profilo simile sottolinea il chiaro intento di omaggiare una personalità originale, diversa rispetto a ciò che si nota di solito. Elenoire Ferruzzi è riuscita a diventare icona e simbolo proprio grazie a questi importanti aspetti del suo carattere e lo mostra anche sui social.

Le conclusioni

Nel complesso, Elenoire Ferruzzi è una figura eclettica e accattivante, in grado di sorprendere grazie a opinioni controverse e sketch all’insegna della massima creatività. Non resta altro da fare che attendere le sue prossime mosse nel mondo dello spettacolo, con la prospettiva di avere ancora più fama e autorevolezza agli occhi del pubblico.

Immagine di copertina foto © Credito: Fotografo01 / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.