Discover

Ludovica Valli, super-mamma di Instagram

Non soltanto influencer ed ex-volto di Uomini e Donne e Temptation Island, Ludovica Valli è anche e soprattutto una mamma felice che sta realizzando i propri sogni.

Sorella di Beatrice Valli e di Eleonora Valli, è anche una modella apprezzata. Scopriamo di più sulla sua vita professionale, ma anche su quella privata.

Biografia di Ludovica Valli

Nata il 2 marzo 1997 a San Marino in Rio – in provincia di Reggio Emilia – Ludovica Valli è modella e influencer ed è diventata nota soprattutto per la sua partecipazione a programmi come Uomini e Donne e Temptation Island, oltre che perché sorella della (forse) più famosa Beatrice e di Eleonora.

Molto indipendente, inizialmente ha abbandonato gli studi nel 2013, ma è tornata a studiare in seguito diplomandosi nel 2017. Prima di questo traguardo, ha intrapreso diversi lavori e si è poi dedicata al cento per cento alla carriera di influencer e modella.

Suo papà ha lasciato sua mamma, lei e le sue sorelle quando erano piccole. Proprio per quello che ha passato, Ludovica è particolarmente legata alla mamma Sandra Malavasi e alle sue sorelle, oltre che alla nonna Rena. Originaria di Reggio Emilia, seguendo le orme delle sue tre figlie mamma Sandra ha avviato un profilo Instagram tutto suo che conta circa 110mila follower. Da anni, la mamma di Ludovica gestisce anche un negozio di oggettistica chiamato La Bottega di Sandra.

Ludovica è la più piccola tra le sorelle Valli. Ha diversi tatuaggi, tra cui la frase “Mi piegherò ma non mi spezzerò” in latino, la parola “Otto” – numero che la lega alla nonna – e la frase “Astenetevi dal giudicare, siamo tutti peccatori”.

Ludovica valli a venezia al festival del cinema
© Credito: Marechal Aurore/ABACA / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Con Beatrice ed Eleonora, tre sorelle bellissime e famose

Ludovica Valli, Beatrice Valli ed Eleonora Valli sono, senza alcun dubbio, tra le influencer maggiormente seguite al momento. Tre sorelle, tre caratteri diversi uniti non soltanto dal sangue, ma anche dalla passione per i social e la moda.

Eleonora Valli è la sorella maggiore. È nata nel 1994 e non gode della stessa fama delle due sorelle, essendo apparsa poche volte in TV a differenza di Beatrice e Ludovica. Ad ogni modo, su Instagram, è seguita da 348mila follower ed è qui che condivide parte della sua vita, definendosi “una mamma appassionata di dolci, party e interior”. Eleonora è mamma di due bimbi, Carlo Alberto e Ludovica Allegra, nati dalla relazione con il compagno Luca Babbini. Dopo essersi diplomata e aver frequentato Giurisprudenza all’Università, ha lavorato con sua mamma nel negozio di oggettistica e poi come commessa e visual merchandiser per un’altra azienda.

Nata a Bologna il 14 novembre 1995, invece, Beatrice Valli è la seconda delle sorelle ed è nota al pubblico per aver partecipato al dating show di Maria De Filippi, dove ha conosciuto il marito Marco Fantini. Come la sorella, anche Beatrice ha una carriera da influencer di successo, vantando ben 3,2milioni di follower su Instagram. All’età di sedici anni, Beatrice è rimasta incinta del calciatore Nicolas Bovi ed è nato il piccolo Alessandro, ma adesso è mamma anche di Bianca (2017), Azzurra (2020) ed è in attesa di un quarto figlio dal marito Marco. La coppia si è sposata il 29 maggio 2022 a Capri, dopo una romantica proposta di matrimonio avvenuta sulla Torre Eiffel a Parigi.

Beatrice e Marco Fantini si sono conosciuti a Uomini e Donne nel 2014: è stata, infatti, proprio la ragazza a corteggiare il modello e influencer venendo, alla fine, scelta. Innamoratissimi e uniti dalla passione per lo spettacolo e la moda, hanno dato vita a una famiglia. Beatrice lavora anche come modella e ha già collaborato con diversi brand noti.

Eleonora Valli, Beatrice Valli e Ludovica Valli insieme sono state ospiti di Verissimo nel marzo 2022, dove hanno raccontato parte della loro vita al pubblico di Silvia Toffanin.

Ludovica Valli, tronista di Uomini e Donne

Come detto prima, se Beatrice Valli è stata corteggiatrice di Uomini e Donne, Ludovica ha partecipato all’edizione 2015-2016 come tronista del dating show di Maria De Filippi.

Durante la sua partecipazione, a corteggiarla ci sono stati Giordano Mazzocchi, Alessandro Basile, Lorenzo Riccardi, Manuel Vallicella – che si è tolto, purtroppo, la vita nel 2022 – e Fabio Ferrara, ma la ragazza ha scelto quest’ultimo. Ludovica e Fabio hanno, dunque, intrapreso una storia d’amore che ha, purtroppo, avuto vita breve.

Ludovica Valli con Fabio Ferrara a Temptation Island

Dopo aver scelto e iniziato una storia d’amore con Fabio Ferrara, Ludovica Valli e quest’ultimo hanno deciso di mettere alla prova la propria storia partecipando a Temptation Island – il programma condotto da Filippo Bisciglia – nel 2016. Lo show segue sei coppie che, per cinque settimane, si trovano in un villaggio in gruppi separati e devono resistere al corteggiamento di alcuni single, così da capire se il loro rapporto è stabile o meno come credevano.

Probabilmente, durante la partecipazione alla trasmissione, qualcosa tra i due si è spezzata. Pare che Fabio avesse un po’ ceduto alla corte di Francesca Serra (sebbene poi lui e Ludovica sembravano essere usciti rafforzati dall’esperienza televisiva). La coppia, invece, alla fine si è lasciata a fine 2016. Secondo quanto rivelato dallo stesso Ferrara, Ludovica lo “accusava” di non darle abbastanza attenzioni e di pensare più alle serate che alla loro storia.

In attivo anche un libro: Di Troppo Cuore

Non soltanto influencer e modella, Ludovica Valli si è cimentata anche nella scrittura pubblicando un libro dal titolo Di Troppo Cuore, uscito il 22 ottobre 2019.

Mi auguro sempre la vita perché la vita, lo so, mi augura il meglio e non posso sprecare il mio tempo a riflettere e a soffrire. Voglio una vita d’amore, un pezzo di casa, un cane che corre e un uomo che mi chiama amore.

Il libro parla della sua storia: partendo dalla famiglia fino ad arrivare al complicato rapporto con gli uomini, all’amicizia e ai sogni. Come riportato da Il Resto del Carlino, Ludovica ha detto:

Tutto ha contribuito a rendermi chi sono ora: una donna più consapevole e più matura, non perfetta, ma orgogliosa della propria forza, che non ha paura di mostrarsi e di essere se stessa fino in fondo, anche quando le rimproverano che è troppo intensa, troppo impulsiva.

Ludovica racconta della malattia della mamma e del suo desiderio di allontanarsi per cercare la propria strada a diciotto anni. In quel momento, decide di trasferirsi a Formentera per trovare se stessa tra ostacoli e momenti belli.

Roma , Piazza Del Campidoglio Evento Sfilata Laura Biagiotti Per Roma , Nella Foto: Ludovica Valli
© Credito: Vincenzo Landi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ludovica Valli, l’amore e la nascita di Anastasia

Oltre alla relazione con Fabio Ferrara, Ludovica Valli ha avuto altri amori. Nel 2018, è stata impegnata con il personal trainer Federico Accorsi e voci hanno parlato di una presunta relazione con il cantante Mattia Briga. Tra le storie dell’influencer e modella c’è stata anche quella con Antonio Mirante, calciatore del Bologna.

Nell’estate del 2019, Ludovica ha incontrato Gianmaria De Gregorio, un agente immobiliare classe 1983 di Ibiza che le ha rubato il cuore e con il quale ha deciso di mettere su famiglia. I due sono, infatti, diventati genitori per la prima volta della piccola Anastasia Ludovica nata l’8 marzo 2021.

Sei la ragione della nostra esistenza.

Ma i due sono diventati genitori bis il 9 febbraio 2023; giorno in cui è nato Otto Edoardo.

Un altro nostro piccolo grande miracolo. La ragione della nostra esistenza.

Ludovica ha anche un cane, Ettore, al quale è legatissima.

Ludovica Valli su Instagram: 1,9 milioni di follower

Il lavoro di influencer di Ludovica Valli si svolge, ovviamente, su Instagram dove vanta ben 1,9milione di follower che la seguono, leggono, guardano e commentano i suoi post, foto, video, storie e reel.

Sul suo profilo, Ludovica condivide momenti della sua famiglia che include, naturalmente, anche la mamma, le sorelle Eleonora e Beatrice e i suoi nipoti. I social sono, però, un’arma a doppio taglio e non sono mancati insulti e offese rivolte alla sua persona e, addirittura, alla sua bambina: gli hater hanno, infatti, attaccato la piccola Anastasia criticandola per l’aspetto fisico e Ludovica è dovuta intervenire, affermando che avrebbe preso provvedimenti. Ma l’influencer è stata anche vittima di bodyshaming, soprattutto dopo aver mostrato il suo corpo dopo il parto.

Su Instagram è presente anche il compagno Gianmaria Di Gregorio, con i suoi 86100 follower. Come riportato da Vanity Fair, la coppia non è ancora sposata. Ludovica ha raccontato:

Gianmaria è l’uomo della mia vita, è l’uomo che spero mi porterà all’altare. Non mi ha ancora fatto la proposta ufficialmente. Lui vuole prima trovare un nido d’amore giusto. Al momento viviamo a casa mia a Milano, lui fa avanti e indietro dalla Spagna, perché a Ibiza gestisce e affitta una serie di appartamenti. Poi, quando troveremo il posto giusto, allora cominceremo a pensare seriamente al matrimonio.

I video di TikTok di Ludovica Valli

TikTok sembra non sia un social utilizzato da Ludovica Valli ma, in ogni caso, sulla piattaforma social in questione sono presenti numerosi video che ritraggono l’influencer, modella e mamma.

Dalla sua partecipazione a Uomini e Donne a quella a Temptation Island passando per i momenti che la vedono con la sua famiglia, i video su TikTok che la vedono protagonista hanno raggiunto circa 169,5milioni di visualizzazioni.ù

Foto © Credito: Vincenzo Landi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Camilla Fracasso, dislessica, miope e bionda

Una creator dal taglio sempre ironico: scoprite perché dovreste seguire Camilla Fracasso.

Social-media marketing e nuove tendenze: gli atleti sempre più influencer

Gli atleti godono di una popolarità che va oltre la propria disciplina sportiva e che spinge tanti marchi a puntare su di loro come testimonial per le proprie campagne pubblicitarie sui social.

Reel Instagram vs TikTok, quali sono le differenze?

Dalla durata massima al target da raggiungere: le differenze tra i reel di Instagram e i video di TikTok. Impariamo a sfruttarli al meglio!

Daniele Dal Moro, tutto sulla star TV e influencer

Influencer e modello, Daniele Dal Moro ha partecipato a diverse edizioni di Uomini e Donne e del Grande Fratello.

AI su Snapchat, come postare contenuti creati dall’Intelligenza Artificiale?

Con My AI, l’intelligenza artificiale debutta su Snapchat, nella versione a pagamento. Ecco cosa puoi fare con questo strumento generativo.