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New Martina star delle “pellicole” su TikTok

Diventata una star delle “pellicole” su TikTok e conosciuta come New Martina, Carmen Fiorito ha conquistato milioni di follower su varie piattaforme social.

Influencer, è diventata famosa per una semplice idea che, grazie ai social, è esplosa portandola addirittura alla creazione di un brand di successo. Scopriamo di più sulla vita privata e la vita lavorativa di Carmen Fiorito, alias New Martina.

New Martina star delle pellicole su TikTok
Foto credit account Instagram @newmartinaofficial__

Chi è New Martina alias Carmen Fiorito

Conosciuta sul Web come New Martina, Carmen Fiorito è nata a Napoli l’8 aprile e ha venticinque anni. Della sua vita privata, si sa che ha una sorella e un fratello più piccolo di sedici anni di nome Emanuele. Sembra sia fidanzata con un ragazzo di nome Gianni Sammarco, dalle origini brasiliane e appassionato di boxe.

Purtroppo, non si conosce molto altro della sua vita privata, essendo Carmen una ragazza molto riservata che dedica la maggior parte del suo tempo sui social alla sua attività più che a condividere parte della sua vita quotidiana con i suoi follower. Si sa, comunque, che vive a Napoli, dov’è nata. Per quanto riguarda il suo nickname, al Corriere della Sera ha spiegato:

Non ho mai confermato ufficialmente di chiamarmi Carmen e, quando le persone mi chiamano con quel nome, ci rimango male perché voglio essere conosciuta come Martina, il nome del negozio dove lavoro.

La content creator è, dunque, particolarmente affezionata al nome che ha scelto per la sua identità online. Carmen Fiorito ha, inoltre, un gran cuore, avendo deciso – come riportato da Il Mattino – di devolvere il guadagno avuto da TikTok in beneficenza.

Sceglierò di sicuro una ONLUS che si occupa di bambini malati. Oggi, tanti ragazzini passano in negozio e mi chiedono una foto. Mi sono accorta che un loro sorriso mi fa stare tanto bene, allora io provo ad accontentarli nel mio piccolo. C’è una ragazzina che mi ha cambiato la vita. Era affetta da un grande male incurabile e, un giorno, è voluta passare qui in negozio per farsi una foto con me e salutarmi. Abbiamo anche registrato un video insieme. Quando poi ho pubblicato il mio contenuto più famoso, ho scoperto che in quello stesso giorno se n’era andata. Credo che, in fondo, sia stata un po’ anche lei a trasmettermi tutta la forza che oggi dimostro.

New Martina ha anche visitato, più volte, i bambini malati di cancro del reparto oncologico dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, donando cinquemila euro.

Un enorme successo su TikTok, quasi per caso

Per Carmen Fiorito, il successo è arrivato grazie a TikTok che, negli anni, ha visto crescere il suo bacino di utenti dopo essere stato fondato e creato in Cina nel 2016, da Alex Zhu e Luyu Yang, con il nome di Musical.ly. Ad oggi, TikTok è uno dei social più utilizzati, oltre a rappresentare un mezzo di lavoro per molti influencer e content creator.

Il suo viaggio su questo social è iniziato con un profilo che oggi non esiste più perché – sembra – bloccato da TikTok nel gennaio 2023, ma è ancora presente con un secondo profilo. Il suo primo video risaliva al 16 gennaio 2020 e, in tutti questi anni, New Martina – com’è conosciuta online – ha sempre mantenuto lo stesso format di successo. Il successo sui social è arrivato, si può dire, per caso: semplicemente mostrando come applicare le pellicole agli schermi degli smartphone.

New Martina: dal negozio di famiglia al boom su TikTok

Se vi state chiedendo come mai Carmen Fiorito si faccia chiamare New Martina è presto detto: si tratta del nome del negozio di famiglia in cui lavora, a cui è molto legata e che è proprio quello che l’ha lanciata, permettendole – per caso – di avere successo anche sul Web. A Il Mattino, Carmen ha raccontato:

La mia attività era già esistente perché è un’attività di famiglia. Non lo so neanche io come abbia fatto ad andare virale- Ho cominciato semplicemente mettendo il telefono sul mio banco e registrandomi mentre vendevo prodotti ai clienti e mentre applicavo pellicole.

Il negozio si trova a Napoli e Carmen ha ben pensato di mostrare, sui social, parte del suo lavoro: il cliente porta uno smartphone o un tablet, lei rimuove la vecchia pellicola e aggiunge correttamente e velocemente quella nuova, magari aggiungendo anche una cover e mostrando anche altri prodotti e accessori per la telefonia in vendita nello store. Un’idea semplice, quindi: mostrare la sua quotidianità con semplicità e naturalezza, ma anche con carisma.

Celebri i video in cui cambia le pellicole dei cellulari

I video in cui New Martina cambia le pellicole dei cellulari sono diventati, praticamente quasi subito, celebri e non soltanto in Italia: basta dare un’occhiata ai like e ai commenti sotto ai video per trovare commenti nelle lingue più disparate (soprattutto dal Brasile e dagli Stati Uniti d’America).

Uno dei video ha quasi raggiunto 300milioni di visualizzazioni e anche l’afflusso di gente al negozio è in costante aumento. Ci sono video come quello che mostra come applicare la pellicola privacy sullo smartphone o la pellicola in policarbonato.

New Martina, cercata anche dai VIP

Il successo di New Martina passa anche attraverso i VIP. Sempre più numerosi sono, infatti, quelli che la seguono: da Antonio Cassano e la moglie Carolina Marcialis a Francesco Totti e altre celebrità che si recano presso il suo negozio a Napoli. Al Corriere della Sera, ha raccontato:

Nemmeno io so come sia arrivata ad avere tutta questa notorietà, più che chiederlo a me dovreste domandarlo al pubblico che mi segue. Io, semplicemente, ho deciso di registrarmi mentre faccio ciò che più mi piace: il mio lavoro. Forse, a piacere può essere stato il fatto che cerco di rimanere semplice e umile. Mi comporto con amici e familiari allo stesso modo di come faccio sui social network.

Le pellicole per cellulari di New Martina sono diventate un brand

Non tutti, forse, sanno che New Martina è anche diventata un brand che sta riscuotendo particolare successo. Gli ordini arrivano da tutto il mondo: Europa e USA, tra gli altri.

Questo brand riguarda sia pellicole che cover e accessori di vario genere. Famosa è diventata anche la Marty Bag, lanciata da Carmen Fiorito. Si tratta di una cover per cellulare che fa anche da borsa e che è disponibile in vari colori. Come riportato da Cosmopolitan, sono emerse, però, delle polemiche in merito al prezzo di 100 euro. La content creator ha spiegato che il costo è dovuto a diversi motivi, tra il cui il materiale usato e il fatto che è Made in Italy ed è stata disegnata dalla sorella.

Prossimi passi: rendere New Martina un franchising nazionale

Nonostante il successo dei suoi social e del suo negozio di famiglia, Carmen Fiorito sogna di rendere New Martina un franchising nazionale. Il progetto futuro è quello di aprire un franchising che sia del tutto suo. Come riportato da WebBoh, Carmen ha dichiarato:

Il mio progetto futuro è anche quello di aprire una fabbrica di produzione e per dare lavoro a tanti giovani e di dare una possibilità a tutti, perché come l’ho avuta io ce la devono avere tutti quanti.

Il suo sogno è, insomma, quello di diventare una vera e propria imprenditrice che si fa da sola.

Il profilo TikTok di New Martina: 6,2 milioni di follower!

Come detto, il profilo TikTok di New Martina è un secondo account. Al momento, conta 285,4mila like e 6,2milioni di follower.

Martinizzati anche tu.

Questo è il motto di Carmen Fiorito che, comunque, è presente anche su altri social. Su Instagram, conta 186mila follower, su Facebook ne conta quasi 9mila mentre, su YouTube, gli iscritti sono circa 61mila. I suoi contenuti riguardano gli accessori e le riparazioni di smartphone, ma anche moda.

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I video ASMR di New Martina

Infine, il successo in tutto il mondo è, probabilmente, dovuto anche al fatto che i video non sono parlati e, quindi, non c’è una barriera linguistica da superare. Carmen, infatti, fa il suo lavoro semplicemente mostrando i gesti come nei rilassanti video ASMR, acronimo di Risposta Sensoriale Meridiana Autonoma. Così facendo, chiaramente è possibile raggiungere un pubblico più vasto.

La forza dei contenuti sta, molto probabilmente, proprio nell’applicare questa tecnica di rilassamento ai video. Sono molti gli influencer che, ultimamente, hanno deciso di sfruttare questo metodo.

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