Discover

Paola Di Benedetto, conduttrice del PrimaFestival Sanremo 2022

Paola Di Benedetto (1,7 milioni di followers su IG) conduce il PrimaFestival di Sanremo insieme a Ciro Priello dei The Jackal e Roberta Capua

Modella, speaker radiofonica e conduttrice, quest’anno ha presentato l’Hot Factor, il segmento successivo ad ogni puntata di X Factor, dimostrando spigliatezza e garbo. Dal 2020 è una delle speaker di RTL 102.5, dopo aver fatto la gavetta con Radio Zeta, la radio per Millenials del polo radiofonico di cui fa parte anche Radio Freccia.

“Quello che faccio a Prima Festival – ha raccontato l’influencer a TvBlog – assomiglia molto al mio lavoro in radio, questa volta però traslato a livello televisivo. Per me in assoluto è la prima volta a Sanremo: non c’ero mai stata neanche con la radio”  

Paola Di Benedetto: la carriera

La carriera di Paola Di Benedetto (classe 1995) inizia nel 2016 quando partecipa alle selezioni di Miss Italia. La tv capisce subito il suo potenziale e poco dopo partecipa, nel ruolo di Madre Natura, a “Ciao Darwin7 – La Resurrezione” e “Colorado”.

Nel 2018 partecipa alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi. Verrà eliminata provvisoriamente nella sesta settimana e definitivamente in quella seguente, classificandosi tredicesima su venti concorrenti.

Paola Di Benedetto oggi

Tra novembre 2018 e gennaio 2019 è una delle opinioniste del programma Mai Dire Talk su Italia 1 condotto dal Mago Forest e dalla Gialappa’s Band.

A gennaio 2020 prende parte alla quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, uscendone vincitrice con il 56% delle preferenze contro Paolo Ciavarro, decidendo di devolvere l’intero montepremi di 100 000 euro in beneficenza a Mediafriends per sostenere la lotta alla COVID-19 e non solo la metà come previsto dal regolamento.

Con questa vittoria è l’ottava donna a vincere un’edizione del format Grande Fratello e la seconda donna a vincere un’edizione della versione VIP del reality. In concomitanza con la vittoria al reality passa da 1,3 milioni a 1,6 milioni di followers su Instagram. 

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.