Discover

Coco Rebecca Edogamhe di Summertime in copertina su Vogue

Coco Rebecca Edogamhe (185mila followers) è la cover girl del numero di febbraio.

L’attrice è una delle protagoniste di Summertime, la serie Netflix che si ispira a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. In concomitanza con il rilascio della prima stagione Coco Rebecca Edogamhe è passata da 5mila a 150mila followers in meno di 2 mesi.

In Summertime l’attrice intrepreta Summer, una ragazza molto introversa, odia l’estate e anche per questo motivo lavora anziché riposarsi dopo un anno di scuola. Ha genitori artisti, la madre è cantante ed il loro lavoro spesso li allontana da casa. Summer ha due migliori amici, Sofia ed Edoardo; Sofia è lesbica, ma nel momento in cui vede l’avvicinamento di Summer ad Ale, diventa migliore amica di Dario (migliore amico di Ale con cui condivide la passione per i motori). 

Coco Rebecca Edogamhe recita insieme alla sorella Alicia Ann Edogamhe, che nella serie interpreta Blue Bennati, sorella di Summer.

Milano,Italy Summertime 2 seconda stagione su Netflix photocall del cast sulla darsena del Naviglio di Milano In the photo:Coco Rebecca Edogamhe,Ariete,Tony, Amanda Campana,Lucrezia Guidone cast femminile attrici (Milano – 2021-06-12, Nick Zonna / IPA)

Vita privata e carriera

Nata il 5 settembre 2001 a Bologna, Coco Rebecca Edogamhe ha la madre italiana, suo padre invece ha origini senegalesi. Con il personaggio di Summer, Coco Rebecca condivide la passione per le lingue straniere. Summer studia al Liceo Linguistico per costruirsi una carriera lontana da Cesenatico, dove – come dice il suo amico Edo – “l’inverno è deprimente e in estate è tutto finto”. Anche l’attrice parla quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

“Tre, quattro anni fa, prima di iniziare a fare l’attrice – racconta l’attrice a Vogue – usavo Instagram senza pensarci troppo. Ora lavoro su questa piattaforma per pubblicizzare prodotti: cerco di essere me stessa, ma so anche di essere un personaggio pubblico. 

Sono cresciuta guardando programmi come America’s next top model e ora che ho avuto l’opportunità di intraprendere la carriera d’attrice e affiancarla anche con la moda, è come se avessi realizzato un sogno”. 

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Dopo 8 anni una pubblicità diventa virale su TikTok

Lo spot è quello realizzato da Gentilini per far conoscere i suoi biscotti di punta ai giovanissimi.

Seoul Mafia, dal Kpop a Youtube

Da Carnate fino in Corea, la storia di Marco Ferrara.

Samantha Cristoforetti sarà la prima TikToker nello spazio

Per AstroSamantha sarà la seconda missione nello spazio, dopo quella del 2014 che l'ha vista impegnata in orbita per quasi 200 giorni.

Noemi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Noemi, cantautrice italiana parteciperà al festival di Sanremo 2022. Scopriamo di più!

AAA Cercasi food influencer per l’Eurovision

Chi sono I top influencer, in ambito food, che potrebbero raccontare la cucina torinese durante l’Eurovision?