Discover

Pet lover: i creator che danno consigli sugli animali

Oltre ai pet influencer, non mancano i pet lover che spopolano sui social tanto quanto i primi. Ci sono, infatti, content creator che amano dare consigli sugli animali dai cani ai gatti, passando per gli altri animali che diventano vere star.

Non soltanto pupfluencer quindi, ma anche profili gestiti da amanti degli animali, pet lover influencer che dedicano le loro giornate a questo dolce e affascinante mondo, divenendo un punto di riferimento per chi è in cerca di consigli o, semplicemente, di tenerezza. Scopriamo chi sono i pet lover creator, da seguire per avere consigli sugli animali.

Leonardo Decarli, pet lover influencer

Leonardo De carli sul Red Carpet Of Second Day Of Rome Film Festival
© Credito: Matteo Nardone / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Con i suoi 1,7milioni su Instagram, Leonardo Decarli è nato a Civitavecchia – in provincia di Roma – il 2 novembre 1990 ed è uno degli influencer – oltre che attore, conduttore e vocalist – più seguiti sui social.

Mi diverto a fare video stupidi dal 2006.

Tra i suoi contenuti più apprezzati, ci sono quelli relativi al suo gatto, Bicho, che vanta 107mila follower. Appassionato di sport e cintura nera di karate, Leonardo ha praticato calcio, nuoto, danza acrobatica, ginnastica artistica, basket e breakdance. Interessato alla recitazione e al teatro, ha studiato e ha iniziato a muoversi con piccole parti in alcuni film e in diversi spettacoli.

Estroverso e ironico, ha anche un canale YouTube con 910mila iscritti e un secondo canale con 118mila iscritti.

Attore, speaker e vocalist nelle discoteche, adoro conoscere persone nuove, farle divertire e lasciare un segno in ognuna di esse. Mi diverto a fare video stupidi, parodie e ca**ate varie da caricare sul Tubetto.

Andrea Mancino, ingegnere biomedico e pet lover creator

Andrea Mancino seduto su una panchina con i suoi due gatti
Foto credti account Instagram @andrea_mancino_1

Ingegnere biomedico e massoterapista, Andrea Mancino ha una grande passione per i gatti di cui parla attraverso i social. L’influencer vanta, al momento, 158mila follower su Instagram dove pubblica post, foto, video, reel e storie che riguardano questo animale.

Sono un ingegnere biomedico che ha deciso di fare altro nella vita. Se avete bisogno di un aiuto col vostro gatto, scrivetemi.

Queste le sue parole nella biografia del social. In alcuni video, mostra il comportamento della sua gatta quando, ad esempio, lui esce di casa. Ha due gatti: un gatto soriano e un gatto rosso. Il suo punto di forza è proprio quello di dispensare consigli per chi ha mici.

Marty & Yuko, coppia social

Martina mentre bacia il suo cane yuko con il fidanzato
Foto credit account Instagram @martyeyuko

Martina è il nome della mamma umana di Yuko, un bellissimo Siberian Husky diventato famoso sui social grazie alla sua dolcezza e tenerezza. Conosciuti come Marty & Yuko, sono su Instagram dove vantano 134mila follower circa e dove viene presentata, nella biografia, l’intera famiglia pelosa.

Pet family: Yuko, Keyla, Kimba, Bolla.

Vivono a Prato in Toscana. Dopo il diploma, Martina si è iscritta all’università per studiare Scienze e Tecniche Psicologiche, ma sembra aver abbandonato questa strada per dedicarsi agli animali. Ha così iniziato a pubblicare sui social, raccontando la sua vita con il suo Yuko. È presente anche su TikTok, dove vanta 66,5milioni di like e 1,9milioni di follower e su YouTube con 578mila iscritti.

Tra i suoi contenuti ci sono ricette per cani, consigli sull’addestramento con il gioco e video in cui presta la sua voce a Yuko. Con il sogno di aiutare nella vita più animali possibili e vegetariana – come raccontato a Vanity Fair – ha preso questa decisione proprio per il suo amore incondizionato verso tutti gli animali:

Non è una cosa di cui parlo spesso e con facilità perché in Italia è presente ancora, purtroppo, una mentalità un po’ ristretta per quanto riguarda le scelte etiche. Spesso, infatti, ricevo commenti negativi per questa mia decisione, nonostante io non abbia mai imposto a nessuno di scegliere la mia dieta alimentare né ne faccio propaganda. Sogno un mondo dove ognuno sia libero di esprimere se stesso, specialmente per quanto riguarda le minoranze che siano religiose, di genere, etniche o etiche, senza essere giudicato ma, al momento, mi sembra un’utopia.

Maria Cavallo, Louis e Mathis, la storia di The Italian Dog Blog

Maria Cavallo è appassionata di comunicazione e social. In quanto amante degli animali, ha deciso di condividere la propria vita con il suo cagnolino – un Cocker Spaniel venuto a mancare a giugno – Louis, creando prima il blog The Italian Dog Blog e poi condividendo il tutto – esperienze, sensazioni, recensioni e molto altro – anche sui social.

Su Instagram, vantano 128mila follower circa. Ben presto, Louis è diventato un ambassador per alcune aziende nel settore pet. A Elle, Maria ha raccontato come Louis è arrivato nella sua vita:

Louis è arrivato nella mia vita quando da Taranto mi sono trasferita a Milano: lui ha un carattere particolare e dei problemi comportamentali e ne combinava tantissime! Raccontandole a mia madre, fu lei a dirmi: “Dovresti scrivere un blog su Louis!” E così ho iniziato a raccontare come da totale neofita di cani e senza alcuna esperienza, ho imparato a prendermi cura di lui, a vivere la quotidianità, a viaggiare. In un momento storico in cui anche andare al ristornate con un cane non era così facile.

Poi sono arrivati anche i dolcissimi Mathis e Cèdric.

Federico Santaiti, il gattaro sui social

Federico Santaiti in posa a Milano Per La Prima Italiana Del Film "Assassinio A Venezia"
© Credito: Manuele Mangiarotti / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Influencer e gattaro sia nella vita reale che sui social, Federico Santaiti vanta ben 119mila follower su Instagram.

Mi chiamano il Gattaro. Vivo con tre gatti.

Autore di Fatti i Gatti Tuoi, Federico è anche uno scrittore di libri ed è diventato famoso proprio grazie ai felini e al suo amore per loro. Nato nel 1990 a Torino, è appassionato anche di musica, canto, sport e recitazione e ha studiato cinematografia. Come riportato da Donne Magazine, Santaiti ha raccontato che la passione per gli animali è nata perché un randagio ha partorito dei cuccioli nella sua scarpiera.

In quel momento, ho capito che sarebbero stati a tutti gli effetti “gatti miei”. Sono stato molto fortunato. Non capita sovente di poter assistere al parto di un animale e di vedere da vicino una gatta mamma che accudisce e cresce i propri piccoli.

Luca Gervasi, alias il pet lover The Gervagnez

Luca Gervasi a Roma , Ripa Grande Photocall Serale Della Nuova Serie Sky " Un Estate Fa "
© Credito: Vincenzo Landi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Su Instagram, Luca Gervasi è conosciuto come The Gervagnez e vanta 97mila follower circa. Un fenomeno social che vede il content creator di Milano autore anche del libro 7 Vite Insieme a Te.

La sua gatta si chiama Belen e gli ha cambiato, letteralmente, la vita. Questo amore è nato nel 2020, proprio durante il lockdown dovuto alla pandemia di COVID-19. Come riportato dal Corriere della Sera, Gervasi ha raccontato del suo colpo di fulmine:

Non ho mai amato i gatti. Non guardavo nemmeno i video dei micetti sui social, né avevo nemmeno particolare empatia per chi ne avesse: tra cui alcuni miei amici che, addirittura, una volta mi avevano mollato durante una videocall con i loro due gatti. In più, viaggiando molto, anche volendo non avrei mai potuto prenderne uno.

Poi, però, due sue amiche gli hanno regalato una cucciola di circa tre mesi, che era ferita a un occhietto e, in quel momento, è scoppiato l’amore.

Margherita Paiano, content creator ed etologa

Margherita Paiano durante il suo intervento con Ciaopeople
Foto credit account Instagram @la_etologa_

La Etologa, questo è il nickname di Margherita Paiano, content creator originaria della provincia di Torino. Seguita da circa 62mila follower su Instagram, è esperta del comportamento degli animali. Gli studi degli etologi sono molto importanti per comprendere di più del rapporto tra essere umani e animali. Come riportato da Green Planner, Margherita ha raccontato:

Finita l’università, il mio obiettivo è stato da subito voler diffondere l’etologia in Italia, al pari della conoscenza che se ne ha fuori dai confini nazionali. Da noi sono ancora pochi gli esperti a formarsi nel campo e, spesso, colgono opportunità lavorative all’estero. E così finisce che di etologia, in Italia, non se ne parla abbastanza e non cresce la consapevolezza verso questa scienza e le sue ricadute sulla vita dell’uomo.

Laureata in Scienze Veterinarie e in Evoluzione del Comportamento dell’Animale e dell’Uomo, ha deciso di iniziare a parlare delle relazioni tra animali ed esseri umani sfruttando le opportunità dei social con post, foto, video, storie e reel. L’etologo, del resto, “osserva gli animali: ciò vuol dire studiarne la specie e l’ambiente in cui vive, seguire e capirne le abitudini per poi riuscire a catalogarne i comportamenti” e parla anche di cambiamento climatico e di sostenibilità ambientale.

Caracarotina, pet lover e influencer

Foto credit account Instagram @caracarotina

Pet lover e influencer, Caracarotina è una delle creator più seguite dagli amanti degli animali. Su Instagram, ad esempio, vanta circa 25mila follower.

Due bellissimi gatti che popolano il social di Caracarotina e che mettono in mostra tutta la loro bellezza. Diverse sono le aziende che sono disponibili a pagare per promuovere i prodotti e per fare sponsorizzazioni. I contenuti sui social è, inoltre, importante che siano di qualità, oltre che divertenti.

Giuseppe Faranda, veterinario e creator

Giuseppe Faranda mentre bacia un cane
Foto credit account instagram @drbepsvet

I numeri del dottore Giuseppe Faranda, su Instagram, sono pari a circa 22mila follower.

Medico veterinario, formatore e divulgatore.

Oltre a presentarsi così, dispensa consigli con i propri post che servono a sensibilizzare maggiormente le persone sui propri animali, perché è importante “conoscere per prevenire: questa è la cura!”.

Paola, pet lover e consulente felina

empatia_felina
foto credit account Instagram @empatia_felina

Infine, c’è Paola, pet lover e consulente felina che approfitta dei canali social per parlare di animali e, in special modo, di gatti.

Esperta nel benessere del gatto.

Per la precisione, su Instagram conta circa 14mila follower. Come afferma lei stessa, risolve e previene “i problemi comportamentali del gatto”, migliorando la “relazione con lui” e offrendo servizi per animali domestici.

Ultimi articoli

Sabina e i suoi buongiorno virali su TikTok

Una delle creator più sveglie in circolazione: Sabina ama la storia e ama raccontarla in modo originale. Ecco perché seguirla.

Skaters italiani: chi sono i profili da seguire

Pronti a scoprire i profili più interessanti sui social?

Dalle europee alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: i social sempre più influenti per la comunicazione politica

Oltre ai giornali e alle trasmissioni radio e tv, anche i social-media rappresentano uno strumento valido nella comunicazione politica. L'analisi.

Gaia Cascino: i profili social dell’ex-Collegiale

Ribelle ed ex-volto de Il Collegio, Gaia Cascino è oggi una parrucchiera e una influencer seguitissima sui social.

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?