Discover

Travel creator: i profili per gli amanti della bicicletta

Iniziano ad arrivare le belle giornate, tra poco arriverà l’estate e quale buona occasione per andare in bicicletta, farsi delle lunghe pedalate, tra paesaggi bellissimi, il sole sulla pelle e qualche tramonto indimenticabile da gustarsi su due ruote, magari facendo un allenamento per tenersi in forma e/o scoprire posti nuovi in sella della propria “compagna di viaggio a due ruote”.

E se siete alla ricerca di content creator che hanno fatto della bicicletta la loro più grande passione pronti a dispensare consigli e a dirvi i pro e i contro di andare in bici, allora questo è l’articolo che fa per voi, con questa lista di content creator amanti delle due ruote.

Cicliste per caso

Cicliste per caso (@ciclistepercaso il loro omonimo nome utente social, ndr) sono Linda e Silvia, due grandi amanti della bicicletta, che usano quotidianamente come mezzo di spostamento a Milano, dove abitano.

Si presentano così e due anni fa che hanno creato questa realtà social (e il relativo blog) durante un “folle” viaggio in bicicletta lungo la Carretera Austral, “per il quale siamo partite sapendo a malapena cambiare una camera d’aria”. E continuano: “Cicliste per caso sembrava un bel nome e rendeva l’idea”. E l’idea la rendono molto bene, tanto da essere arrivata in questi anni a una folta schiera di follower pronti a seguire le loro avventure social in sella alle loro amatissime biciclette.

Sul profilo di Linda e Silvia, le “cicliste per caso”, troverete biciclette e viaggi, ma anche – e soprattutto – empowerment femminile. Queste due donne vivono una vita sostenibile e sulle loro due ruote raccontano viaggi attraverso documentari, libri, podcast e contenuti postati sui social tra sorrisi e tanta passione. Quella passione per la bici che le ha fatte conoscere al mondo intero!

Leo lifeintravel.it

Leonardo Corradini ci tiene a precisarlo subito, non appena si incappa sul suo profilo: “Viaggio in bici da 25 anni”. E 25 anni sono una vita intera, ovvero una vita fatta di viaggi in sella alla sua amatissima bici, tra grandi avventure e aneddoti da raccontare al suo grande pubblico social.

Dal 2007, poi, con l’avvento dei social, Leo ha deciso di “raccontare avventure, emozioni ed esperienze uniche in sella”, così da far venire voglia a chi lo segue di intraprendere quella che per lui e per molti è considerata una grande passione: quella della bicicletta, appunto.

Per chi volesse saperne di più, e non si accontentasse dei semplici contenuti social, Leo – attraverso il suo sito lifeintravel.it – propone una serie di abbonamenti che comprendono i suoi ebook e una serie di vantaggi esclusivi degli abbonati. Insomma, per Leo la bici è vita e con i suoi social , @lifeintravel, fa di tutto affinché più persone possibili si avvicinino al mondo delle due ruote, ovvero al mondo delle bici.

Francesco Ciullo – Storyteller –

Francesco Ciullo è un cicloviaggiatore sempre in cerca di avventure, come scrive nella sua bio. Ciullo ha visitato, con la sua fedele bici, ben 18 stati su 46, e il suo progetto più ambizioso è quello di pedalare liberi in Europa. Ci riuscirà? Vista la sua passione per la bici, per la sostenibilità e la sua voglia di viaggiare, diremmo proprio di sì!

Nel 2022 Francesco Ciullo – come scrive in un post messo in evidenza sul suo Instagram (@pedalando_liberi, che conta quasi 14 mila follower, ndr) si licenzia per iniziare quella che è la sua nuova vita in bicicletta, tra progetti, appunto, e tanta voglia di viaggiare. E di farlo in compagnia del suo pubblico social, che lo segue ovunque e tifa per lui. Insomma, Pedalando Liberi in Europa è sì il progetto di Francesco Ciullo, ma è anche un modo di vivere per se stesso e per tanta altra gente con la stessa passione. Quella della bici!

Dino Lanzaretti

Dino Lanzaretti è spericolato e con la sua bici sta girando il mondo. Le sue sono avventure estreme ai confini del mondo, raccontate sul suo profilo @dinolanzaretti, seguito da ben 80 mila follower.

Lanzaretti, vuole dimostrare al suo pubblico e a chi intende seguirlo, che viaggiare – specie se lo si fa in sella – può cambiare la vita. E la sua vita è un mix di emozioni, avventure e grandi aneddoti da solo o in compagnia. Il nostro trip creator ha anche un’agenzia chiamata “Bike Travel Experience” che ha una mission ben precisa, che poi è anche il suo mantra personale, appunto: fare viaggi in bici che cambiano la vita. Con la sua “Bike Travel Experience”, chi decide di partire insieme a lui, visiterà in sella alla propria bici mete uniche, avrà consulenze personalizzate, vivrà avventure vere (e magiche!) e porterà a casa e nel cuore dei ricordi indimenticabili. Insomma, una “experience” da ricordare per tutta la vita”

Pietro Franzese

Pietro Franzese, milanese, viaggia in giro per il mondo con la sua amatissima (e inseparabile) bicicletta. Comunica (sul suo profilo Instagram @pietro_franzese a oltre 43 mila follower e su Youtube 33 mila, ndr) attraverso post pazzeschi nelle mete più disparate, coloratissime, fatte di paesaggi mozzafiato con un unico denominatore comune, naturalmente: la sua bicicletta.

Franzese è arrivato ovunque, in questi anni, in sella alla sua bici, e ovunque è il suo sogno di arrivare, tra viaggi in solitaria e in gruppo, ma sempre con la stessa passione di sempre, che gli fa brillare gli occhi e battere forte il cuore. E tutto questo al suo numeroso pubblico social arriva, anzi!

Pietro è anche design creative bike stuff del brand di abbigliamento @bikecreative.it. Insomma, la bicicletta è tutta la sua vita, lui non se ne separa mai e ne ha fatto una vera e propria passione di vita.

Ultimi articoli

Moto travellers: i profili che viaggiano su due ruote

Siete amanti delle due ruote? Vorreste sapere qualcosa di più sulle moto e tutto ciò che circonda il mondo dei motori? Ecco una guida...

Threads, ecco l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: c’entrano le foto

Finalmente è possibile inserire una o più foto all’interno dei post da pubblicare sull’app Threads. Ecco come fare.

Spazio Grigio-Irina Potinga, life coach minimalista

Life coach e conosciuta sul Web come Spazio Grigio, Irina Potinga si occupa di minimalismo, suo stile di vita.

Scoprire il mondo insieme a Travel life: l’intervista ai creator Stefania e Fabio

Stefania e Fabio sono i travel creator che attraverso i loro account social scoprono il mondo e regalano consigli, itinerari e ispirazioni di viaggi. Li abbiamo intervistati e questo è quello che ci hanno raccontato.

Hai un podcast? Questa nuova funzionalità di YouTube può aiutarti

Raggiungere un pubblico più ampio e offrire una fruizione dei contenuti più comoda e ordinata. Ecco i feed RSS YouTube per i podcaster.