Discover

Osteopati per neonati e bambini: i creator da seguire

L’osteopatia pediatrica è una branca dell’osteopatia rivolta ai neonati. Questa figura professionale ha come compito principale quello di valutare tensioni e prevengono l’instaurarsi di problematiche legate al bambino, appunto.

Sui social network sono tanti gli osteopati per neonati e bambini che “esercitano” la loro professione, che danno consigli, che aiutano neogenitori con problematiche comuni e si rendono utili sulle varie piattaforme “gratuitamente”. Di seguito, una lista degli osteopati più famosi sui social.

Alessandro Fantoli

Alessandro Fantoli (@alessandro_fantoli su TikTok) è un osteopata da ben 305 mila follower e oltre 8 milioni di Mi piace. Alessandro Fantoli è amatissimo dai genitori, perché il suo stile – attento e competente – dà sicurezza a mamme e papà che in lui vedono un professionista del settore.

Appassionante e appassionato, Fantoli pubblica video in cui parla delle problematiche dei bambini e lo fa arrivando a milioni di persone. Tra i suoi video, per esempio, troviamo problematiche dei neonati come le “colichette”, il “ciuccio”, la “tettarella”, i “piedini” e tanto altro. Ed è proprio questo suo parlare di problemi relativi ai neonati in maniera “semplice” e adatta per tutti che rende Fantoli un idolo dei genitori più premurosi e in cerca di risposte.

Tecla Guarino – Osteopata per adulti e bambini

Tecla Guarino, osteopata di Varese, è una professionista nel settore, seguita su Instagram da 22,5 mila persone. Guarino dà “ogni settimana consigli e nozioni sullo sviluppo motorio del bambino”, come leggiamo nella sua bio.

Il suo stile personale e dolce, attento ad ogni problematica dei neonati e dei bambini, l’ha fatta entrare nel cuore di tantissimi genitori che si fidano di lei e dei suoi consigli e si affidano a lei, soprattutto quando hanno bisogno di risposte alle loro domande, ai loro dubbi e alle ansie tipiche dei genitori.

La particolarità del suo feed è la sua grafica smart, intuitiva e “semplice”, con colori che spaziano dal bianco all’arancione al verde e con contenuti che riguardano ogni tipo di problema del bambino, come per esempio: “Come capire (se il bambino) ha freddo/caldo?”, “A quanti mesi posso metterlo seduto?”, “Come arrivare al parto preparate?”.

Insomma, le mamme e i papà (anche i futuri genitori, ndr) avranno – grazie a Tecla Guarino – risposte a tutti, ma proprio tutti i dubbi legittimi di un genitore apprensivo. Seguirla… per credere!

Dr. Michele Mazzarano / Osteopata

Il Dr. Michele Mazzarano conta su Instagram (@mazzarano_osteopata il suo profilo, ndr) quasi 50 mila follower. Leggendo la sua bio scopriamo che è specializzato in Pediatria e manovre viscerali, è presente – con il suo sapere e i suoi studi – a Bari, Crotone e Roma e chiunque può prenotare una visita.

Sul suo profilo, il dottor Mazzarano parla con uno stile preciso e professionale di qualsiasi problematica legata ai bambini e ai neonati (ma non solo!) e questa sua precisione lo porta ad essere tra i professionisti più apprezzati da genitori e non solo.

Silvia Nardocci

Silvia Nardocci (attiva su TikTok come @silvia.nardocci, dove conta ben 23.600 mila follower e oltre 290 mila Mi piace ai video, ndr) è una Fisioterapista e Osteopata tra le più amate e seguite dei social. I suoi video arrivano a milioni di persone per via del suo stile personale, della sua infinita competenza sul tema e per via di un’empatia che la avvicina ai genitori e non solo, ovvero a tutto il suo pubblico.

Nei suoi video troverete, per esempio, “5 modi sbagliati di togliere il ciuccio”, “3 modi sbagliati per prendere in braccio il tuo bambino”, “Non svezzare prima dei sei mesi”, “5 benefici del Power Nap” e tanto altro. Con questi utilissimi e praticissimi consigli, infatti, la dottoressa Nardocci arriva subito al nocciolo della questione, senza giri di parole inutili e con una professionalità fuori dal comune, che piace appunto ai genitori, che di lei hanno imparato a fidarsi giorno dopo giorno. E le visualizzazioni ai video su TikTok ne sono la prova, arrivando addirittura a 3 milioni con un solo video.

Michienzi Studio

Arriviamo a Davide Michienzi, osteopata tra i più seguiti dei social, forte del suo quasi milione di follower (957 mila, ndr) su Instagram. Michienzi è osteopata neonatale, aiuta le donne in gravidanza e aiuta anche adulti e atleti. Insomma, è un dottor-tuttofare e super esperto in qualsiasi problematica.

Da Bari il dottor Michienzi è arrivato a una community che arriva ovunque, con un successo senza precedenti e con una community appassionata che lo segue ovunque e segue qualsiasi suo consiglio o “dritta”.

Nella sua bio leggiamo: “Scegliere l’osteopatia significa ascoltare il disturbo per eliminare non solo il dolore ma anche la sua causa, in modo naturale e senza l’uso di farmaci”. Davide Michienzi e il suo team hanno dato una mano e un aiuto importante (grazie ai loro studi e alle loro visite) a ben oltre 22 mila neonati, donne in gravidanza, bambini, adolescenti e adulti. Insomma, una guida straordinaria che farà al caso di tutti quei genitori in cerca di risposte ai propri dubbi.

Floriana Miceli – Osteopata pediatrico

La missione della dottoressa Floriana Miceli (@florianamiceli_osteopata su Instagram, seguita da oltre 22,3 mila follower, ndr) è chiara: “Combatto il senso di INADEGUATEZZA delle mamme”. E ancora: “Insieme preveniamo coliche, testa piatta e reflusso”. Insomma tra quell’ “inadeguatezza” scritto tutto in maiuscolo e quell’ “insieme” è chiaro che il lavoro di Floriana Miceli non si ferma alla semplice visita.

La sua, infatti, è una mission. Ed è una mission che riguarda tutte le mamme (e anche i papà), che si sentono inadeguate (e inadeguati) per qualsiasi problema dei propri figli. Attraverso i video e i contenuti postati dalla doc, infatti, questi genitori troveranno risposte alle domande più disparate. Ovvero, quelle semplici ma importanti domande che ogni mamma e ogni papà si pone quando qualcosa nel proprio figlio non va. E la community dell’osteopata ringrazia, vista la cura, l’efficienza, la professionalità e la chiarezza dei suoi straordinari e utilissimi consigli.

Ultimi articoli

Moto travellers: i profili che viaggiano su due ruote

Siete amanti delle due ruote? Vorreste sapere qualcosa di più sulle moto e tutto ciò che circonda il mondo dei motori? Ecco una guida...

Threads, ecco l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: c’entrano le foto

Finalmente è possibile inserire una o più foto all’interno dei post da pubblicare sull’app Threads. Ecco come fare.

Spazio Grigio-Irina Potinga, life coach minimalista

Life coach e conosciuta sul Web come Spazio Grigio, Irina Potinga si occupa di minimalismo, suo stile di vita.

Scoprire il mondo insieme a Travel life: l’intervista ai creator Stefania e Fabio

Stefania e Fabio sono i travel creator che attraverso i loro account social scoprono il mondo e regalano consigli, itinerari e ispirazioni di viaggi. Li abbiamo intervistati e questo è quello che ci hanno raccontato.

Hai un podcast? Questa nuova funzionalità di YouTube può aiutarti

Raggiungere un pubblico più ampio e offrire una fruizione dei contenuti più comoda e ordinata. Ecco i feed RSS YouTube per i podcaster.