Discover

Dall’America all’Italia: come imparare l’inglese con Giorgia Rosenbluth

Imparare l’inglese sui social è possibile. Basta seguire alcuni profili per iniziare (o migliorare) la propria conoscenza dell’inglese. Giorgia Rosenbluth è senz’altro uno di questi. Con più di 212mila follower su Instagram e 323mila su TikTok, Giorgia è un’insegnante e creator molto amata e seguita.

L’abbiamo intervistata e questo è quello che ci ha raccontato.

Quali sono i vantaggi di insegnare l’inglese sui social?

Il vantaggio di insegnare l’inglese sui social è il pubblico che queste piattaforme ti permettono di raggiungere. Non avrei mai potuto raggiungere più di 500mila persone con le mie lezioni that’s like with TikTok and Instagram.
I miei follower sono anche spesso quelli che mi danno l’ispirazione per i contenuti: lasciano commenti con ottime domande sulla grammatica, sul lessico o whatever e io poi gli rispondo e questo torna a vantaggio di tutti.

Ascolta l’intervista completa sul nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.