Discover

Daniele Vecchioni runner influencer: correre è vita

Daniele Vecchioni è un esperto di corsa e movimento, laureato in Scienze Motorie, personal trainer, ex manager MBA, nonché triatleta, formatore e fondatore di Correre Naturale e autore di libri di successo.

Sui social Daniele mostra al pubblico la sua vita a 360 gradi tra sport, consigli, formazione e vita privata.

Biografia di Daniele Vecchioni

Nato a Civitanova Marche, Daniele Vecchioni intraprende un percorso di studi in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, che gli permette di viaggiare e di scoprire nuove culture e ambienti diversi. La passione per il running lo porta, nonostante i numerosi infortuni che verranno, letteralmente ovunque nel mondo, tra viaggi e corse nei continenti più disparati, correndo e lavorando con colleghi e maestri da cui impara molto.

Oggi Daniele, grazie al suo progetto Correre Naturale di cui è fondatore, promuove il suo sapere, le tecniche imparate sul campo nei vari paesi del mondo e tutto ciò che c’è da sapere sulla cosiddetta “Arte del Running“, di cui si fa portavoce e di cui è uno dei massimi esperti.

Sul fronte della vita privata, Daniele Vecchioni è circondato da coloro che lui definisce “le meravigliose donne della mia vita”, ovvero la sua compagna Paola e la piccola Iris, sua figlia. Tra le sue passioni più grandi, come da lui stesso dichiarato, c’è quella per le corse.

Daniele Vecchioni in giro per i continenti

Tra i numerosi luoghi visitati da Daniele Vecchioni c’è l’Australia, dove ha studiato per due anni. Sono seguiti poi viaggi in Nuova Zelanda, Cambogia, Thailandia, Egitto, Islanda, Canada, Stati Uniti e Messico. In un’intervista per il Corriere della Sera ha rivelato di aver vissuto tra gli San, boscimani della Namibia. Vecchioni, grazie ad alcuni coach e maestri del running, tra i più famosi e preparati del mondo nell’ambiente come Lee Saxby, scopre l’importanza dell’Arte della Corsa e inizia a condividere con il suo pubblico e con le persone che con lui si interfacciano, segreti e consigli per poter diventare a loro volta esperti di corsa e scoprire qualcosa in più su uno sport di cui c’è ancora molto da imparare. Ed è così che Daniele Vecchioni fonda Correre Naturale.

Il progetto Correre Naturale

Con Correre Naturale, Daniele Vecchioni si propone di “cambiare la vita e la corsa di migliaia di persone”, partecipa a grandi eventi e collabora con grandi aziende per far arrivare forte e chiaro ad ogni tipo di pubblico il suo messaggio, forte della sua esperienza come personal trainer ed Esperto di Corsa e Movimento da oltre 15 anni.

In tutti questi anni Vecchioni ha seguito con successo centinaia di persone ed è proprio questa la missione della sua Correre Naturale, ovvero un metodo di preparazione e cambiamento, studiato per permettere a chi sceglie di affidarsi al team di “imparare a correre davvero”. Daniele è fondatore di Correre Naturale insieme a Paola Dalla Vecchia. I due si avvalgono del supporto di un team di professionisti preparati su ogni aspetto trattato da Correre Naturale e quindi si hanno anche fisioterapisti, medici dello sport, podologi, neurochirurghi, fisiatri, osteopati e dietologi, così da poter dare a tutti gli iscritti un aiuto concreto e totale e prepararli a 360 gradi.

I libri di Daniele Vecchioni: ed è subito bestseller!

Daniele Vecchioni, inoltre, è autore di tre libri fin da subito arrivati ai vertici delle classifiche, con centinaia di recensioni e migliaia di copie vendute in tutta Italia, tanto da diventare subito best-seller. Tra questi abbiamo “Correre Naturale”, titolo omonimo della sua azienda uscito nel 2019 ed edito da Pickwick, “Felici di Correre”, uscito nel 2021 per Sperling & Kupfer e “Corsa – La medicina perfetta”, uscito nel 2022 per Gribaudo. Tre libri in cui Vecchioni dispensa consigli inerenti a ciò che più ama: la corsa, appunto, e “il metodo per conquistare la migliore forma fisica, potenziare la performance ed evitare gli infortuni”. Questi gli obiettivi prefissi di Daniele Vecchioni per i suoi lettori, clienti e follower.

Daniele Vecchioni triatleta, IRONMAN e Ultrarunner

Quella di Daniele Vecchioni è davvero una vita fatta all’insegna della corsa e, infatti, tra le altre cose è anche triatleta, IRONMAN e Ultrarunner, con all’attivo numerose gare disputate sia in Italia che nel resto del mondo, portando sempre in alto la bandiera italiana in diversi continenti. Nonostante alcuni infortuni, però, Vecchioni non si è mai fermato né arreso, ed è partito proprio da quelli per poter fare di meglio e con riabilitazioni varie, preparazione intensa e allenamento quotidiano nostop, non ha mai rinunciato a correre e a gareggiare.

Daniele Vecchioni su Instagram

Daniele è molto attivo sui social network. Su Instagram conta oltre 111 mila follower e mostra al suo pubblico la sua vita sportiva, le sue gare in giro per il mondo, i suoi viaggi di lavoro e di piacere, gli eventi in cui presenzia e in cui parla del suo progetto Correre Naturale davanti a centinaia di persone pronte ad ascoltare i suoi consigli e i segreti in merito al suo successo come runner e formatore professionale. Non mancano i video in cui si allena, le frasi motivazionali per atleti e non solo e le foto che lo ritraggono nel suo lato più privato e intimo, ovvero quello con la compagna Paola e la figlia Iris.

Daniele Vecchioni su Youtube

Daniele Vecchioni è anche presente su Youtube, dove conta oltre 33.500 iscritti e centinaia di video in cui mostra la sua routine, con video come “Cosa mangio in 1 giorno”, la preparazione per le varie gare, vlog, live e tanto altro. Tra i vari video e gli eventi in cui ha partecipato, presente anche quello in cui Vecchioni è stato protagonista del TEDxFerrara in cui fa uno speech sulla “Medicina perfetta”, spiegando alla numerosa platea la sua filosofia di vita, l’importanza della corsa e tutto ciò che da anni compie con successo con il suo Correre naturale, i suoi libri e l’esperienza maturata in tutti questi anni di viaggi, gare e formazione continua.

Daniele Vecchioni su Tik Tok

Daniele Vecchioni è anche presente su Tik Tok con il nome utente @DanieleVecchioni che conta oltre 66.385 follower e quasi 1 milione di Mi piace. Tra i vari video pubblicati, tutti seguitissimi, spiccano i tre video fissati sul profilo in cui ha superato il milione di views, con particolare attenzione per il video “Vuoi dimagrire con le corse?” che ha raggiunto il record di 2,7 milioni di visualizzazioni.

Immagine di copertina foto credit account Instagram @danielevecchioni

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.