Discover

Influencer marketing: tre domande a Giulia Pellerani

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista a Giulia Pellerani, PR Manager Luxottica

Guarda l’intervista a Giulia Pellerani sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari”.

Le attività di influencer marketing vengono gestite da un team interno oppure vi affidate ad agenzie esterne? Con quali figure vi relazionate?

Le attività vengono gestite principalmente dai team interni, centrale è la collaborazione con i local team per la forte conoscenza del panorama social nel proprio paese.

Quale l’obiettivo primario che ponete alle attività di influencer marketing e quali i parametri che utilizzate per la valutazione delle operazioni?

Ogni campagna risponde a diversi obiettivi ed è strutturata per rispondere ai medesimi. Al variare dell’obiettivo, variano i parametri di valutazione. In ogni analisi finale sono però presenti sia parametri quantitativi, ad esempio l’analisi degli insight, sia parametri qualitativi, come la qualità dei contenuti dettata da credibilità, creatività etc.

Ultimi articoli

Angela Caloisi: tutto sull’influencer

Chi è Angela Caloisi? Scopriamo tutto sulla nota influencer italiana.

Elisa Maino: una delle creator più amate su TikTok

In occasione dell'Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Elisa Maino è uno di questi.

Lampada per TikTok: le migliori ring light

La ring light è una lampada a forma di anello, che consente di fare foto e video luminosi da pubblicare sui social come TikTok.

Radio Deejay è la radio più influencer di tutte

Una delle radio più ascoltate e con la community tra le più ampie dei social. Ecco perché Radio Deejay è la radio più influencer di tutte.

Dolce e Gabbana debutta nel mondo del gaming

Prende il nome da "Good game" - il saluto globale tra i gamer prima di ogni partita - il progetto con cui il brand...