Discover

Influencer marketing: tre domande a Giulia Pellerani

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista a Giulia Pellerani, PR Manager Luxottica

Guarda l’intervista a Giulia Pellerani sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari”.

Le attività di influencer marketing vengono gestite da un team interno oppure vi affidate ad agenzie esterne? Con quali figure vi relazionate?

Le attività vengono gestite principalmente dai team interni, centrale è la collaborazione con i local team per la forte conoscenza del panorama social nel proprio paese.

Quale l’obiettivo primario che ponete alle attività di influencer marketing e quali i parametri che utilizzate per la valutazione delle operazioni?

Ogni campagna risponde a diversi obiettivi ed è strutturata per rispondere ai medesimi. Al variare dell’obiettivo, variano i parametri di valutazione. In ogni analisi finale sono però presenti sia parametri quantitativi, ad esempio l’analisi degli insight, sia parametri qualitativi, come la qualità dei contenuti dettata da credibilità, creatività etc.

Ultimi articoli

TikTok Shop vs Facebook Marketplace: qual è meglio? Pro e contro

TikTok Shop è ottimo per i giovani alla ricerca di prodotti trendy, Facebook Marketplace consente buoni affari per l’usato.

Profili comici da seguire su Instagram e TikTok per svoltarti la giornata

Scopriamo i profili più interessanti e divertenti da seguire su Instagram e TikTok per una pausa social da vivere in pieno relax.

Legal Hub per creator: di cosa si tratta e cosa prevede

Un'iniziativa dell’Unione Europea che fornisce un quadro normativo chiaro e trasparente per i creator attivi sui social

Gli chef che diventano influencer

Sono sempre di più chef italiani che spopolano sul web, trasformandosi da maestri culinari a veri e propri influencer

Faffapix: dal lavoro per Gianluca Vacchi a TikTok

Conosciuto come Faffapix, Fabio Farati è uno dei content creator più amati sui social come TikTok e YouTube.