In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.
L’intervista a Giulia Pellerani, PR Manager Luxottica
Guarda l’intervista a Giulia Pellerani sul nostro canale YouTube.
Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.
Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari
Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari”.
Le attività di influencer marketing vengono gestite da un team interno oppure vi affidate ad agenzie esterne? Con quali figure vi relazionate?
Le attività vengono gestite principalmente dai team interni, centrale è la collaborazione con i local team per la forte conoscenza del panorama social nel proprio paese.
Quale l’obiettivo primario che ponete alle attività di influencer marketing e quali i parametri che utilizzate per la valutazione delle operazioni?
Ogni campagna risponde a diversi obiettivi ed è strutturata per rispondere ai medesimi. Al variare dell’obiettivo, variano i parametri di valutazione. In ogni analisi finale sono però presenti sia parametri quantitativi, ad esempio l’analisi degli insight, sia parametri qualitativi, come la qualità dei contenuti dettata da credibilità, creatività etc.