Discover

Passione e determinazione: l’influencer Valeria Bigella si racconta

Valeria, classe 1986 e sarda doc!

Quello di Valeria Bigella è un volto ormai familiare per gli appassionati di Uomini e Donne e Temptation Island. Valeria infatti ha partecipato al programma di Maria De Filippi in veste di corteggiatrice, dove lasciò il segno soprattutto nel cuore di Gianfranco Apicerni, l’allora tronista, che la scelse.

Nel 2017 Valeria ha riprovato a mettere in gioco i suoi sentimenti, in un altro dei format della de Filippi, ovvero Temptation Island.

Una vera influencer

La Bigella è molto brava nella comunicazione via social, in particolare quella di Instagram, che usa soprattutto per la sua attività da influencer e dove ama sfoggiare i propri outfit alla moda e molto sexy. Grazie ai suoi 626 mila follower quella di influencer è diventata la sua attività principale.

Ma Valeria non si è fermata solo ad Instagram: da poco dato vita a una linea di costumi da bagno tutta sua, oltre ad aver stretto una collaborazione con Sephora per la promozione di alcuni prodotti di bellezza del celebre brand.

L’intervista a Valeria Bigella

D. Qual è l’aspetto che ti piace di più del tuo lavoro?

R. L’aspetto che mi piace di più del mio lavoro è la possibilità di interagire con tantissime persone , confrontarsi su diverse tematiche ma soprattutto mostrare la mia personalità e cercare di esser esempio positivo per tutte le persone che mi seguono.

D. Quando è stato il momento in cui hai capito che poteva diventare a tutti gli effetti un lavoro vero e proprio?

R. Ho pensato che potesse diventare un lavoro vero e proprio circa 3 anni fa… Inizialmente non avevo effettivamente idea della comunicazione social. Quando il pubblico che mi segue ha iniziato ad interagire sempre più con la mia vita, con i contenuti che mostravo loro e l’interesse dei brand nei miei confronti.

D. Dove trai l’ispirazione per la creazione dei tuoi contenuti?

R. Prendo ispirazione dei miei contenuti in base al luogo in cui mi trovo in quel momento. Amo la natura, il mare e il cibo, quindi tutto ciò mi ispira a creare contenuti, spero interessanti, che mixano questo a quelli che è effettivamente la mia passione: la moda.

D. Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere questa professione? Come fare per essere originali e distinguersi dalla massa?

R. Per essere originali bisogna mostrarsi davvero per quel che si è, ed essere se stessi sempre!

D. Che cosa ti colpisce di un influencer? Cioè che cosa ti spinge a seguire una persona e diventare suo follower?

R. La prima cosa che mi colpisce in un influencer è la semplicità e il modo in cui si pone con il suo pubblico. Non amo seguire persone artefatte e che mi trasmettono non verità.

Foto Credit: Instagram @valebigella

Ultimi articoli

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.

UGC creator italiani funzionano? I profili più interessanti da scoprire

Gli UGC creator sono sempre più influenti nel panorama digitale. Esistono alcuni profili innovativi, in grado di rendere i contenuti virali.