Discover

Da oggi si può comprare su WhatsApp

Da oggi, in India, si può comprare direttamente su WhatsApp senza uscire dalla piattaforma. Sul proprio e-commerce l’applicazione di Meta (il gruppo di cui fa parte anche Facebook e Instagram) ci ha lavorato per più di 2 anni con JioMart, una società indiana specializzata nella vendita on-line (la cui app ha superato il milione di download nei 30 giorni successivi al lancio).

WhatsApp viene utilizzato da circa mezzo miliardo di indiani ogni mese. La collaborazione con JioMart permette ai clienti di fare la spesa direttamente sulla piattaforma e di pagare con UPI, il servizio on-line della Reserve Bank of India che è utilizzato da 100 milioni di persone.

JioMart punta molto sul mobile. Per l’autunno ha stanziato 25 miliardi di dollari per potenziare il 5G e raggiungere, quindi, tutte le città dell’Asia meridionale entro la fine del 2023.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.