Discover

Da oggi si può comprare su WhatsApp

Da oggi, in India, si può comprare direttamente su WhatsApp senza uscire dalla piattaforma. Sul proprio e-commerce l’applicazione di Meta (il gruppo di cui fa parte anche Facebook e Instagram) ci ha lavorato per più di 2 anni con JioMart, una società indiana specializzata nella vendita on-line (la cui app ha superato il milione di download nei 30 giorni successivi al lancio).

WhatsApp viene utilizzato da circa mezzo miliardo di indiani ogni mese. La collaborazione con JioMart permette ai clienti di fare la spesa direttamente sulla piattaforma e di pagare con UPI, il servizio on-line della Reserve Bank of India che è utilizzato da 100 milioni di persone.

JioMart punta molto sul mobile. Per l’autunno ha stanziato 25 miliardi di dollari per potenziare il 5G e raggiungere, quindi, tutte le città dell’Asia meridionale entro la fine del 2023.

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.