Discover

I dati dei passeggeri indiani valgono 125 milioni di dollari

L’Indian Railway Catering and Tourism Corporation (IRCTC), un’azienda statale con il monopolio sulla prenotazione online dei biglietti del treno, ha annullato il suo piano di monetizzare i dati dei propri clienti.

Le proteste per la monetizzazione dei dati

Lo stop è stato annunciato in seguito alle numerose proteste registrate dopo l’annuncio dell’azienda di diversificare il proprio business. Contro la IRCTC si è mosso Shashi Tharoor, un politico locale, e un gruppo di avvocati che hanno sensibilizzato l’opinione pubblica sulle conseguenze del progetto.

Le stime

La monetizzazione dei dati avrebbe garantito alla IRCTC entrate stimate attorno ai 125 milioni di dollari

L’azienda statale indiana lavora per 100 milioni di persone e registra, nelle 24 ore, più di 1 milioni di prenotazioni di biglietti.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.