Discover

Zoe Massenti: la star di TikTok

Star di TikTok, Zoe Massenti è una delle influencer più seguite del Web. Bella, simpatica e brava, Zoe non è soltanto una content creator ma, ormai, è diventata anche una scrittrice, oltre a essere ballerina e attrice.

Nonostante sia giovanissima, Zoe ha raggiunto una notevole popolarità diventando una delle star più amate dai teenager italiani. Ma, nel dettaglio, chi è Zoe Massenti? Scopriamo di più sulla sua vita privata e lavorativa.

Chi è Zoe Massenti

Nata a Roma il 24 agosto 2002, Zoe Massenti ha frequentato il liceo linguistico romano Giordano Bruno, oltre ad aver studiato danza per circa undici anni. I suoi genitori si chiamano Luigi e Roberta e sono separati: la ragazza ha sempre dichiarato di avere un bellissimo rapporto con la mamma, ma non con il papà. Su TikTok, in un video, Zoe ha raccontato:

I miei si sono separati quando avevo circa 10 anni. Sono andata a vivere con mamma e la mia cagnolina. Vedevo papà molto poco e il nostro rapporto ha iniziato a sgretolarsi. Per un periodo non ci siamo parlati né visti per quasi un anno.

Al momento, Massenti vive a Milano, ha un cagnolino di nome Lucky e non sappiamo molto altro della sua vita privata, perché la giovane influencer e content creator è sempre stata un po’ riservata circa la sua famiglia (sebbene, per l’appunto, il legame particolare con la madre si intuisca anche dai suoi video su TikTok e sappiamo che ha anche due fratellastri).

Zoe Massenti: una delle tiktoker più seguite in Italia

Come detto, Zoe Massenti è divenuta famosa proprio grazie al noto social network TikTok riuscendo, così, a intraprendere la carriera da influencer e content creator. Inizialmente, TikTok si chiamava Musical.ly e, già allora, la ragazza aveva iniziato a condividere video divertenti che, di fatti, l’hanno poi portata a conquistare la sua enorme fetta di pubblico.

Nell’arco del suo percorso sul Web, Zoe ha collaborato anche con colleghi come Gianmarco Rottaro, Diego Lazzari e Lele Giaccari. Su TikTok, la ragazza vanta davvero un record: 3milioni di fan e ben 162,4milioni di “mi piace”. Nella sua biografia, scrive:

Sii la tua forza!

Ovviamente, Massenti non può mancare da un social altrettanto rilevante e importante come Instagram, dove conta un’altra cifra da capogiro: 1milione di follower, che la seguono per ammirare i suoi post, foto, video, storie e reel.

Zoe Massenti, non solo TikTok: attrice e ballerina

Come anticipato prima, Zoe Massenti non è soltanto una content creator e influencer, ma è sempre stata anche una ballerina e adesso è un’attrice. Allo stato attuale, ha recitato soltanto in un film, ovvero La Befana vien di notte 2 – Le origini.

Massenti fa parte del cast, in cui spiccano anche nomi come Fabio De Luigi, Monica Bellucci, Corrado Guzzanti, Alessandro Haber ed Herbert Ballerina. La sua passione per la danza si nota anche nei video che la vedono protagonista su TikTok e se ne parla anche nel libro che ha scritto: è stato proprio questo a colpire lo sceneggiatore Nicola Guaglianone e la regista Paola Randi – amica della madre di Zoe – che l’hanno, quindi, contattata per i provini del film distribuito da 01 Distribution e prodotto da RAI Cinema, Lucky Red e Sky (prequel della commedia con Paola Cortellesi).

Zoe Massenti ha, quindi, preso lezioni di recitazione e sembra che questa sia la strada che la ragazza vuole intraprendere. La Befana vien di notte 2 – Le origini racconta di Paola (Zoe Massenti) che, nel XVIII secolo, è una ragazza di strada che si caccia spesso nei guai e che si trova, senza volerlo, a intralciare il Barone De Michelis (Fabio De Luigi), assetato di potere e con un odio particolare per le streghe. A intervenire è la strega buona Dolores (Monica Bellucci) che salva, così, Paola dal rogo. La ragazza scoprirà, quindi, cosa il destino le riserva…

Libera come le stelle: il suo primo libro

Libera Come le Stelle è il titolo del primo libro di Zoe Massenti: la ragazza ha, infatti – tra le altre cose – una passione sfrenata per la scrittura e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola proprio scrivendo il suo primo romanzo, edito da Rizzoli e uscito nel 2020.

Protagonista del libro è una ragazza di nome Denise, sebbene si tratti di un romanzo in parte autobiografico. Su Instagram, l’influencer e autrice ha spiegato:

Denise sono io. Le sofferenze che prova lei sono le stesse che ho provato io. Le emozioni scritte qua dentro sono reali. Scrivere il libro è stata una terapia. Mi ha aiutato a tirare fuori delle emozioni.

Denise è una ragazza di sedici anni che frequenta il liceo linguistico e che deve affrontare diverse difficoltà, come quella che riguarda la separazione dei suoi genitori.

Amante della musica, della danza e dei supereroi, è circondata dai suoi amici e ama Roma. In ballo c’è un’importante gara, da cui dipende tutto il suo futuro. Anche l’amore è protagonista, con un ragazzo che fa la sua comparsa dal nulla…

Zoe Massenti e la carriera di creator

La tiktoker romana ha conquistato i suoi coetanei – divenendo una vera star del Web – grazie al carisma e alla simpatia, che le hanno fatto guadagnare moltissimi follower. Secondo quanto rivelato durante un’intervista a Webboh, Massenti avrebbe iniziato a fare video in modo serio dall’ottobre del 2018.

Estroversa, a Zoe è sempre piaciuto riuscire a far sorridere gli altri, grazie anche a un semplice video. La sua specialità sono i video originali, freschi e divertenti che, spesso, includono balli con cui ha dimostrato la sua bravura e preparazione e che l’hanno resa anche famosa.

Come già detto, Zoe è diventata famosa grazie al social network TikTok – prima Musical.ly – che le ha permesso di iniziare una vera e propria carriera come creator. Sia su TikTok che su Instagram, i follower sono destinati ad aumentare, probabilmente, ancora (anche se già sono milioni).

La sua carriera da content creator include anche un videoclip, uscito nel 2019 e girato insieme ad altri tiktoker: si tratta, infatti, di un video musicale della canzone di Marta Daddato dal titolo Sto una bomba.

Zoe Massenti e l’amore: flirt veri o presunti?

Allo stato attuale, sembra che Zoe Massenti si sia definitivamente lasciata con il calciatore Danilo Nicolucci, sebbene la loro storia avesse già avuto alti e bassi: la coppia aveva, addirittura, annunciato di essersi lasciata ma, dopo essere stati lontani per un periodo, i due avevano capito di amarsi ed erano tornati insieme.

Naturalmente, data la sua popolarità, a Zoe sono state attribuite diverse relazioni o, comunque, presunti flirt che, però, si sono rivelati spesso delle semplici amicizie: tra i nomi, ad esempio, quelli di Lele Giaccari, Diego Lazzari e Gianmarco Rottaro.

Il suo cuore, però, adesso sembra essere di un certo Francesco, come testimoniano gli scatti su Instagram.

I video più belli di Zoe Massenti

Infine, quali sono i video più belli di Zoe Massenti? Per i fan è quasi impossibile dirlo, perché ce ne sono veramente tantissimi, considerando il fatto che la ragazza è uno dei fenomeni del Web del momento. Su YouTube – proprio per l’elevato numero di TikTok apprezzati della ragazza – vengono pubblicate delle compilation, che ne racchiudono diversi.

Ciò che è certo è che Zoe si è conquistata la fama, oltre che con la sua simpatia e bravura nel ballo, anche grazie alla sua determinazione e alla costanza dimostrate ogni giorno. Impegno, idee e coreografie che l’hanno ripagata e continuano a farlo ancora.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Il 20% degli insulti social su Euro2022 è sessista

L’Italia è uno dei 4 paesi con il maggior numero di haters.

Il successo social di Nicola Savino

L’opinionista dell’Isola dei Famosi si diverte anche su TikTok!

Gli Uffizi primi grazie a Chiara Ferragni

TikTok decisivo per il sorpasso al Colosseo.

Perché “Matteo Berrettini” è in tendenza su Google

Matteo Berrettini è uno dei personaggi attualmente più ricercati su Google. Scopriamo perché!

Quali sono le challenge più ballate del mese di luglio su TikTok

Tormentoni estivi che ci fanno ballare nei video di TikTok: i suggerimenti per diventare virali con le challenge.