Discover

I “Diavoli” di Sky si raccontano in un podcast

Nuova strategia di comunicazione per Sky Italia che sceglie di utilizzare il podcast per il lancio e la messa in onda della seconda stagione “Diavoli”, la serie tratta dal romanzo di Guido Maria Brera che racconta l’alta finanza.

Ogni puntata di Diavoli è anticipata da 1-2 puntate del podcast condotto da Massimo Temporelli, filosofo della scienza e podcaster (il suo F***ing Genius è uno dei più ascoltati in Italia). Insieme a lui ci sono Guido Maria Brera e Alessandro Borghi, protagonista insieme Patrick Dempsey della serie.

L’investimento sull’audio allarga l’offerta del broadcast che per il canale SkySerie si avvale della collaborazione di Giulia Valentina (940K su IG) che conduce per il canale “Giulia Valentina nel paese delle serie”.

Diavoli – La sinossi della serie

L’italiano Massimo Ruggero è il responsabile del trading presso il gigante bancario New York-London Investment Bank (NYL). Mentre la crisi finanziaria infuria sull’Europa, Massimo sta facendo centinaia di milioni grazie alle speculazioni. Il suo mentore è Dominic Morgan, l’amministratore delegato americano di NYL e la cosa più vicina a un padre che Massimo abbia mai avuto. Lo sostiene pienamente, il trader di talento sembra essere la prima scelta nella corsa al vice-CEO. Ma quando Massimo viene suo malgrado coinvolto in uno scandalo che vede la sua ex-moglie implicata come escort, Dominic gli nega la promozione, scegliendo invece il banchiere della vecchia scuola Edward Stuart.

Patrick Dempsey (6,6M su IG) è Dominic Morgan in Diavoli

È diventato noto interpretando Derek Shepherd nella serie tv Grey’s Anatomy che lascia nel 2015.

Da piccolo soffre di dislessia, disturbo che gli causa problemi di inserimento a scuola e lo spinge a dedicarsi allo sport, fino a vincere il locale campionato di sci e ad avvicinarsi al teatro. Dopo essersi diplomato alla Buckfield High School, a 17 anni viene chiamato per una audizione a New York e nel 1985 esordisce sullo schermo nel film Catholic Boys.

Dopo l’exploit con la commedia del 1987 Playboy in prova, seguiranno ruoli in classiche commedie adolescenziali come Meatballs 3 – Porcelloni in vacanza (1987), Seduttore a domicilio (1989) e Innamorati pazzi (1989) accanto a un giovane Brad Pitt.

Patrick Dempsey

Alessandro Borghi (850K su IG) è Massimo Ruggero in Diavoli 

Nel 2015, per Non essere cattivo viene nominato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2016.

Nel 2017 è il padrino della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nello stesso anno è protagonista di Suburra – La serie, prodotta da Netflix e prequel dell’omonimo film dove interpretava il ruolo di Aureliano Adami. Nel 2018 interpreta il ruolo di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle di Alessio Cremonini (anch’esso una produzione Netflix).

Alessandro Borghi

Diavoli – Il podcast con Massimo Temporelli, Guido Maria Brera e Alessandro Borghi

F***ing Genius – il podcast di Massimo Temporelli 

Il podcast irriverente ma rispettoso che racconta le grandi figure che hanno cambiato la nostra evoluzione, la storia dei talenti che hanno incontrato l’ambiente culturale perfetto per poter modificare la traiettoria della nostra cultura e della nostra civiltà. 

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.