Discover

Carlotta Fiasella: Tik Tok e passioni

Regina dei social, Carlotta Fiasella è una delle tik toker più famose in Italia. Al pari dei suoi coetanei ama la moda e la musica, le piacerebbe trovare il suo posto nel mondo riuscendo a lavorare proprio nell’industria del fashion. Questa prima descrizione sembra anticipare un personaggio non molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere sui social.

Attenta ai temi sociali

Tante altre influencer hanno i suoi stessi obiettivi e sono nate proprio su Tik Tok grazie ad un video diventato virale. Carlotta però è molto spigliata e attenta a quei temi sociali di primaria importanza. Inoltre, il fatto che la friulana abbia più di un milione di followers la dice lunga sulla sua fama. Del resto, riuscire ad essere seguiti da un pubblico talmente ampio, a soli 22 anni, non è una cosa normale, anzi è davvero straordinaria.

Il tema dei disturbi alimentari

Di questa sua particolarità Carlotta ne è ben consapevole, motivo per cui oltre ai contenuti leggeri, tipici della quotidianità di tante altre ragazze, cerca anche di parlare di temi di particolare importanza quali possono essere quello della bulimia e in generale dei disturbi alimentari che, oggi giorno, colpiscono sempre più persone di ambo i sessi: lei in prima persone vuole testimoniare una parentesi della sua vita che l’ha resa speciale.

Amante dei viaggi

Carlotta inoltre, è amante dei viaggi, ha girato l’Europa in lungo e in largo mostrando al mondo angoli mai visti primi e in maniera non convenzionale. Il suo modo di vedere il mondo è innovativo, i suoi non sono tipici viaggi, oltre ai luoghi tipicamente commerciali, c’è molto di più, mostra infatti vere e proprie chicche che solo gli abitanti del luogo conoscono.

Il feed di Instagram

Basta scorrere la gallery del profilo Instagram di Carlotta, per comprendere dal suo feed che moda, viaggi e amicizia sono i punti cardinali della sua vita, ma anche la sua famiglia riveste un ruolo fondamentale. Di recente però la giovane Carlotta è stata al centro di numerose polemiche che sembrano aver travolto quella sua tranquillità che la contraddistingue.

L’ influencer è riuscita però ad arginare le critiche e tornare sulla cresta dell’onda, dimostrando che oltre a tanta tranquillità c’è anche molta intelligenza. Conosciamo meglio la giovane influencer dai numeri straordinari.

Chi è Carlotta Fiasella, la biografia

Classe 1999, Carlotta Fiasella ha soli 22 anni e già è una star in Italia, non solo tra i giovanissimi. Nata in Friuli, anche se dai colori sembrerebbe di origini nordiche, Carlotta si è diplomata al liceo di scienze umane. Segno zodiacale Gemelli, non sappiamo nient’altro della sua vita privata. Nonostante condivida spesso la sua quotidianità, si lascia scappare poche volte qualche informazione in più attinente alla sua biografia.

Carlotta Fiasella. Fonte: Instagram @carlottafiasella

I capelli biondissimi

La ragazza infatti preferisce farsi vedere sempre simpatica e solare, come esempio da seguire per tutte quelle giovani ragazze che la guardano tutti i giorni. Bionda, anzi biondissima, il suo desiderio è quello di avere dei capelli chiari e lunghissimi. Infatti nel corso del tempo si è schiarita sempre di più per sfoggiare un look che meglio si adatta alla sua personalità solare.

Gli occhi particolari

I suoi occhi sono particolari, non si tratta del classico verde o azzurro, ha uno sguardo magnetico che ricorda un po’ quello della grande attrice Liz Taylor. I suoi occhi sono verdi tendenti al grigio, il colore infatti cambia a seconda del meteo ma anche degli stati d’animo. Insomma, basta davvero guardare Carlotta negli occhi per riuscire a comprendere che cosa prova.

Il passaggio al castano ramato

Insieme ai capelli chiari, la pelle diafana e gli occhi magnetici, i tratti della influencer sembrano davvero tipicamente nordici, proprio Scandinavia e Lettonia sono i paesi che ama di più e quelli che ha apprezzato di più nei suoi ultimi viaggi. Di recente per marcare la voglia di cambiamento, ha stravolto il suo look con un drastico cambio di capelli, è passata ad un castano ramato che le sta più che bene.

La famiglia per Carlotta

La famiglia per lei riveste un ruolo fondamentale, i suoi genitori rappresentano infatti un punto di riferimento fondamentale per la sua carriera. Nonostante viaggi spesso, non si sente mai bene come a casa a gustare i piatti tipici della mamma. Dal padre invece ha preso il suo carattere testardo e intransigente che non teme di sfidare chi mette in dubbio le sue capacità.

Non si lascia mettere i piedi in testa

Carlotta è una ragazza dolce ma guai a dire il falso nei suoi confronti, non si lascia certo mettere i piedi in testa da nessuno. Il segreto delle sue abilità oratorie è quello di essere sicura di sè, dopo tanti anni è finalmente riuscita ad acquisire maggiore consapevolezza nelle sue capacità. In ogni caso, è una che ama gli scherzi come abbiamo modo di vedere spesso nelle sue challenge. Parlando di social, vediamo meglio come li utilizza la Fiasella.

Carlotta Fiasella su Tik Tok: il suo profilo

La passione più grande di Carlotta Fiasella sono i social, nata nel 2019 poco prima della pandemia. È stato un video divenuto poi virale a far diventare Carlotta la star di Tik Tok con oltre 1 milione e trecento mila seguaci. Nel corso del tempo poi la ragazza è diventata sempre più professionale investendo non solo nell’uso di tecniche moderne ma anche di dispositivi di ultima generazione che le hanno consentito di registrare video molto più belli e nitidi rispetto al passato.

Video sempre più belli

Inoltre, se prima il repertorio di Carlotta veniva ripreso in maniera casalinga, adesso, si fa aiutare dagli amici per riuscire a regalare ai followers video sempre più belli. Da qui, nasce la passione di Carlotta per la fotografia, l’ influencer di viaggi del resto non ha mai nascosto l’amore e la cura che pone in ogni suo scatto.

La passione per le foto

Difficilmente posta un contenuto senza prima considerarlo, per i suoi gusti, perfetto. Infatti, il valore del suo feed è aumentato anche grazie a questa sua meticolosa se non maniacale cura in ogni minimo dettaglio. Inoltre, la passione per le foto è nata insieme a lei, sono proprio i genitori a raccontare che la Fiasella quando ancora era piccola, tendeva a scattare fotografie di tutto quello che aveva intorno.

Il book fotografico

Il risultato è un book fotografico che tiene ben nascosto, un ricordo unico che porterà sempre con sè e che probabilmente non condividerà sui social. Fotografie che condivide spesso sono invece quelle che scatta in giro per il mondo durante le sue vacanze, momenti perfetti imprigionati in uno scatto che condivide con i followers per far vedere quelli che sono gli scatti più belli ma anche gli scorci unici di ogni paese.

La passione per i viaggi

La passione per i viaggi è un altro degli interessi della giovanissima, che ha esplorato l’Europa in lungo e in largo, da sola ma anche insieme all’amore della sua vita. Insomma, sono tante le passioni di una giovane donna che ancora pur non avendo chiaro cosa desidera dal futuro, è riuscito comunque a soddisfare il suo più grande desiderio che era quello di conoscere il mondo.

La passione per i viaggi e le foto

Carlotta non ha mai nascosto di amare il mondo, vorrebbe che la sua passione per i viaggi potesse diventare un lavoro. Infatti oltre al profilo su Tik Tok è riuscita persino ad aprire un profilo YouTube che conta più di 14 mila follower. La bella italiana condivide informazioni sui viaggi, gli itinerari migliori da seguire ma anche i posti migliori dove mangiare.

Il canale YouTube

L’aggiornamento di questo canale su YouTube non è costante come quello degli altri profili social, ci sono infatti pochi video perché il desiderio di Carlotta è quello di essere accurata e precisa nelle descrizioni inoltre, serve molto tempo per riuscire ad ottenere un montaggio qualitativo degno del suo lavoro. Ecco dunque spiegati i motivi del perché i video sono ancora pochi.

Viaggi da sola e in compagnia

In ogni caso, chi ha bisogno di informazioni per alcune mete che la Fiasella ha visitato, può guardarli e al tempo stesso prendere appunti perché sarà come leggere un libro dedicato ai turisti corredato da immagini e dalle sue esperienze in prima persona. Carlotta viaggia da sola, ma anche con gli amici di sempre tra cui ne spicca uno in particolare.

Carlotta Fiasella. Fonte: Agenzia Fotogramma

L’amicizia con Andrea Bonelli

Si tratta di Andrea Bonelli, la loro amicizia nasce sui social, anche lui è un collega tiktoker, si sono conosciuti sfidandosi in challenge per poi incontrarsi e instaurare un bellissimo rapporto. Insieme, hanno girato la Spagna e non solo, entrambi hanno condiviso il loro punto di vista e video divertentissimi l’uno dell’altro.

I fan della coppia hanno amato questa tipologia di contenuto richiedendo spesso ai due di continuare a postare insieme. Niente poteva rendere Carlotta più felice, difatti, basta guardare i loro video per trovare quelli che hanno realizzato insieme.

Carlotta Fiasella, i social e le passioni

Il profilo Instagram di Carlotta Fiasella conta ben 600 mila follower, su Youtube ne ha ben 14 mila mentre su Tik Tok, il social dove è nata, ne conta ben 1 milione e 300 mila. Insomma, i numeri sono tutti dalla sua parte. Carlotta infatti ha saputo, dopo la fortuna iniziale, conquistare il suo pubblico attraverso l’uso di suspance e contenuti di qualità.

Le collaborazioni con i brand

Mai sopra le righe, sempre vera al punto da conquistarsi delle critiche, Carlotta si è fatta notare persino da brand di moda che l’hanno scelta come volto delle loro campagne. Da questa premessa nasce il desiderio della giovane di diventare una modella o in ogni caso un volto importante della moda, proprio perché questo campo le piace, così come ama vestire in maniera chic.

Le campagne social di Carlotta

Su tutti i suoi social Carlotta propone campagne dallo stile professionale, attraverso il proprio stile unico che sembra piacere moltissimo alle coetanee. Nel corso del tempo Carlotta è cambiata moltissimo, non solo il colore dei capelli più chiaro ma anche una maggiore consapevolezza del suo essere donna, si può dire, che lo stile della giovane sia cresciuto con lei.

Ispirazione per moltissime ragazze

Il messaggio che Carlotta riesce a far passare è davvero bello oltre che essere fonte d’ispirazione per moltissime ragazze. In primis, condivide contenuti in cui mostra il suo stile di vita, salutare e molto attento al rispetto degli altri oltre che dell’ambiente. Carlotta non fuma e non beve, cerca di seguire le indicazioni date dai professionisti per mantenersi sana e in forma.

Le ricette di Carlotta

Non mancano persino le ricette delle pietanze che spesso mangia a pranzo e cena ma anche colazioni che seguono le tendenze come il classico porridge che lei ama mostrare impiattato alla perfezione e con tutte le sfumature della natura. Carlotta mangia infatti molta frutta e verdura e cerca di far passare questo messaggio anche alle sue seguaci più giovani, quello dei disturbi alimentari è un tema che la tocca da vicino e che spesso tratta per sensibilizzare chiunque voglia ascoltarla.

L’impegno nella moda

Tornando alla moda, Carlotta sarà presto testimonial di un brand molto importante, le sue collaborazioni diventano sempre più professionali così come i contenuti che crescono in qualità e diffusione. Non resta che seguirla per vedere come si evolverà il modo di fare moda. Una cosa da notare immediatamente è il suo cambio look, dal biondo platino del passato, Carlotta Fiasella si è convertita ad un castano ramato che le dona moltissimo regalandole un aspetto professionale e più da adulta.

Carlotta Fiasella e i disturbi alimentari

Il tema che più di ogni altro tratta l’influencer è quello dei disturbi alimentari, un problema che spesso viene sottovalutato e che lei stessa ha dovuto affrontare in prima persona. Carlotta Fiasella infatti nonostante vivesse una vita tranquilla non era contenta del suo corpo così ha sofferto di bulimia per qualche anno, l’amore della sua famiglia e l’appoggio di tutti coloro che la circondano sono stati essenziali per riuscire a superare il periodo più nero della sua vita.

Portavoce con la sua esperienza

Da quel momento Carlotta ha deciso di farsi portavoce, testimoniando con la sua esperienza, al fine di dare forza alle ragazze che vivono un periodo particolare come il suo. Parlarne è importantissimo, perché questi temi, sono spesso sottovalutati ma hanno risvolti negativi e soprattutto durano a lungo nel lungo periodo influenzando ogni scelta a tal punto da rendere il futuro più buio in tutti coloro che ne soffrono.

Supporto per le altre persone

Di recente la ragazza, proprio in qualità di influencer e testimonial ha parlato della sua esperienza dinnanzi ad una platea di adolescenti, durante un convegno dedicato proprio ai disturbi alimentari. Carlotta Fiasella, dovrebbe essere un esempio per chi teme di aver smarrito la via, un supporto per tutte quelle ragazze che non riescono ad apprezzare la propria immagine riflessa allo specchio.

Le associazioni di Carlotta

Parlarne, confidarsi con qualcuno e rivolgersi ad un professionista sono i passi più importanti, contattando magari proprio queste associazioni di cui Carlotta fa parte e di cui è una delle fondatrici più importanti. Il periodo dell’adolescenza può essere il più felice ma anche quello più triste, bisogna avere accanto le persone giuste e frequentare chi riesce a portare qualcosa di positivo nella vita.

Il profilo Instagram di Carlotta contiene tutti i contatti necessari per informarsi su questo tema, condividere un proprio vissuto o semplicemente confrontarsi con tante altre ragazze che hanno passato o stanno passando un periodo molto duro.

Il periodo dei disturbi alimentari

Carlotta Fiasella infatti ha avuto disturbi alimentari per quasi tre anni, nel 2017 inizia infatti a seguire una dieta particolare che le permette di perdere molto peso ma non in maniera salutare. Gli insegnanti si sono accorti subito che qualcosa non andava e infatti la piccola Carlotta stava combattendo contro la bulimia.

Il ricovero

Solo tre anni dopo, quando purtroppo non era più possibile rimanere con la famiglia, Carlotta Fiasella ha deciso di ricoverarsi in un centro apposito per riuscire a prendere maggiore consapevolezza del problema e tornare a vivere. Ecco spiegato il motivo per cui la sua testimonianza è così importane per chi vive momenti di sconforto che assomigliano molto a quelli vissuti da Carlotta.

La ripresa della quotidianità

Il fatto che siano passati anni prima che potesse riprendere in mano la sua quotidianità dimostra quanto possano essere difficili queste patologie che prima di colpire il corpo e il benessere in generale tendono a distruggere l’autocontrollo e il benessere psicologico delle giovani ragazze e non solo.

L’obiettivo di Carlotta

Sensibilizzare il pubblico è l’obiettivo primario di Carlotta che non scorderà mai quello che ha passato ed è riuscita a superare solo grazie al supporto di chi la ama e di quei professionisti che le hanno permesso di vedere bene e in maniera reale la sua immagine e non quella che si vede sui social, perfetta ma inesistente. La perfezione non esiste e la bellezza è unica e personale.

Le critiche a Carlotta Fiasella durante la pandemia

Diventata famosa proprio durante il periodo in cui vivevano tutti la reclusione forzata con paura e apprensione, Carlotta ha attirato tante critiche nel periodo successivo. Non appena è stato possibile viaggiare infatti lei non ci ha pensato due volte a riprendere in mano la propria vita e cercare di tornare alla normalità.

La vacanza in Sardegna

Infatti è partita insieme ad una delle sue più care amiche in vacanza godendosi il sole e il mare della Sardegna. Come è successo a tanti altri influencer, anche la sua amica è stata colpita dal Covid, le due condividevano la stanza pertanto, i followers si aspettavano che la bella influencer sarebbe rimasta in Sardegna a fare il tampone per poi partire solo quando l’esito sarebbe stato negativo.

Le critiche per il mancato tampone

Al contrario, la giovanissima è partita, senza sottoporsi ad alcun tampone, per tornare a casa, col rischio di contagiare coloro che avrebbe incontrato durante il viaggio. Infatti non appena è arrivata a casa e si è sottoposta al tampone, ha avuto esito positivo e ha detto tutto ai suoi fan suscitandone l’ira.

Il covid

Sono stati davvero tanti coloro che l’hanno criticata e l’hanno rimossa dalla lista dei follow. Carlotta Fiasella però ha parlato a cuore aperto con tutti coloro che le hanno mosso delle accuse, confessando i propri sentimenti ed il suo stato d’animo. Il risultato è stato che la bella influencer è stata perdonata dai suoi fan e l’incidente si è risolto in pochi giorni.

Per fortuna, Carlotta ha superato il covid senza sintomi riprendendosi al meglio dopo il periodo di quarantena necessario per affrontare il virus che da due anni tormenta il mondo intero.

L’amore per Paolo

Paolo Gras è lo storico fidanzato di Carlotta, due stanno insieme da parecchi anni, come testimoniano i dolci scatti che condividono spesso sui social. Paolo ha subito capito il carattere di Carlotta, condividono le passioni ma anche l’amore per i viaggi.

I viaggi insieme

Insieme hanno girato tantissimo in Europa e non solo realizzando contenuti da guardare per il modo particolare con cui riescono a mostrare il mondo con i loro occhi. Paolo ha conosciuto Carlotta quando i suoi disturbi alimentari erano in via di guarigione, l’ha sempre sostenuta e ne ha apprezzato la sincerità.

Il tempo trascorso insieme

Il giovane si è dimostrato molto comprensivo e sincero, al punto da accompagnare Carlotta a tutti i suoi incontri. Lui appare sempre nella quotidianità della fidanzata, rappresenta un punto di riferimento molto importante. Nonostante ci sia in ogni sua storia, non è possibile sapere se i due vivono insieme o semplicemente passano molto tempo insieme.

Carlotta e Paolo. Fonte: Instagram @carlottafiasella

Le avventure della coppia

Le loro avventure sono simpatiche e avvincenti, si sfidano sempre in numerose challenge e mostrano come sia possibile essere sempre sulla stessa lunghezza d’onda. In realtà, per un breve periodo, Paolo è sparito dai radar, non appariva nelle sue storie nè è stato possibile vederlo in alcuna foto. Non sappiamo se tra i due sia scoppiata una burrasca, l’unica cosa che sappiamo è che adesso, Paolo è presente.

L’attesa dei fan

Non resta che attendere che sia la bella Fiasella a confidarsi con i followers rivelando il motivo del distacco. Di altre sue storie non è possibile fare alcun riferimento. Il motivo è semplice, non c’è alcuna foto o scritto che mostri Carlotta Fiasella insieme a qualcun altro.

L’amicizia con Andrea

L’amico Andrea per un breve periodo era apparso come un possibile fidanzato. Ma in realtà i due non stavano insieme, passavano solamente del tempo insieme da amici. Il loro rapporto seppur incomprensibile a molti è da invidiare, perché dimostra quanto possa essere forte l’amicizia tra un uomo e una donna.

Ne vedremo ancora delle belle dato che Carlotta e Andrea non hanno smesso di viaggiare o di sfidarsi in challenge.

Il futuro di Carlotta Fiasella

Sembra ormai tracciata la strada che l’influencer desidera seguire. Con i suoi quasi 500 mila followers è chiaro che quello della moda e della pubblicità è il campo che la attira di più. Non siamo a conoscenza di un eventuale percorso universitario che la ragazza avrebbe potuto intraprendere. Alcuni suoi followers dicono che la giovane è andata a studiare a Milano, ma non ci sono foto che confermano quanto detto.

Il lavoro è diventato una priorità

Inoltre, è anche vero che tra le conferenze dell’associazione dedicata ai disturbi alimentari e i viaggi, Carlotta non ha moltissimo tempo libero. Specie in questo periodo di ripartenza in cui il lavoro sembra essere la sua priorità. Ha detto tante volte che è importante cavalcare l’onda fintanto che c’è. Pertanto, se in futuro dovesse decidere di confessare ai followers il suo percorso, si avrebbe chiarezza.

L’impegno sul set

Attualmente, è impegnata sul set di alcuni video musicali che la vedono come protagonista. In questa avventura non è da sola, ma appare accompagnata da tanti suoi colleghi tiktokers. Alcuni di questi hanno inciso delle canzoni che lei stessa ha pubblicizzato in lungo e in largo. Questo non può che testimoniare il forte legame che lega la ragazza ai colleghi. Un esempio per molti che invece di appoggiare gli amici ne invidiano i successi.

L’amicizia, il valore più importante per Carlotta Fiasella

Oltre alla sua famiglia, un valore che è davvero importante per Carlotta è quello dell’amicizia. La ragazza è circondata da persone che le vogliono bene, non solo il fidanzato ma anche gli amici e i colleghi. Insieme si vedono spesso in video sui social, in cui interpretano interessanti coreografie che lasciano avvero senza parole.

Le sfide per beneficienza

In altri video si sfidano per beneficenza, per raccogliere fondi per temi importantissimi che non possono essere trascurati. Ancora, i colleghi hanno accompagnato Carlotta in tante sue interviste presso centri specialistici per il sostegno di coloro che soffrono di disturbi alimentari. Insomma, non si può dire che la bella italiana sia lasciata sola, al contrario, è circondata dall’affetto dei suoi cari.

Il sostegno dei colleghi

Anche nel periodo in cui le critiche sono state forti, nessuno l’ha abbandonata. I colleghi l’hanno capita e sostenuta attirando a loro volta le critiche dei fan che sembrava non potessero perdonare l’errore della giovane ragazza.

Adesso, il peggio è passato. Bisogna ripartire proprio facendo propri questi legami. Legami che nel corso del tempo si sono dimostrati indissolubili e indispensabili per riuscire ad andare avanti e prendere consapevolezza delle proprie conoscenze e della propria personalità.

Leggi anche > > Mattiz: tutto sulla star del gaming

Foto di copertina: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Yuman Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Yuman ha partecipato a Sanremo Giovani guadagnandosi il podio e dunque l'accesso ai Big. Scopriamo di più!

Marta Losito: dai social al cinema

Marta Losito è una delle influencer più famose su TikTok. Questa ragazza viene seguita da centinaia di followers su TikTok e sugli altri profili...

Le aziende non devono delegare il racconto agli influencer

Influenxer incontra Laura Corbetta, presidente di OBE, l’Osservatorio Branded Entertainment.

Human Safari, i viaggi di Nicolò Balini

Chi è Human Safari e quali sono stati i viaggi più belli? Scopri di più: dalle attrezzature che utilizza alla fidanzate!

Chi è Gianmarco Pozzoli: vita privata, curiosità e LOL 2

Gianmarco Pozzoli è tra i concorrenti della seconda stagione di LOL. Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata.