Discover

Maturità anche per gli influencer

Gli esami non finiscono mai per tutti, non solo per chi va a scuola. Tra i banchi di scuola, in queste ore, ci sono anche degli influencer che hanno scelto, come i loro coetanei, di affrontare la maturità. All’importate appuntamento Elisa Mainino (2,9M su IG) ci arriva dopo aver cambiato, più volte, scuola.

Elisa Mainino e l’esame di maturità

“Ho sempre fatto scuola pubblica fino alla prima superiore e ho passato l’anno con il debito di latino – ha raccontato l’influencer a La Nazione. Poi l’ho superato, tutto a posto. Dopo mi sono trasferita a Milano: il secondo, il terzo e parte del quarto anno li ho frequentati qui in una scuola paritaria con l’obbligo di presenza quindi comunque andavo a scuola in presenza e se mancavo erano cavoli. La vivevo davvero male: ovviamente vai a scuola, tutti ti conoscono, le prime battutine, le frecciatine… Non è semplice, davvero ti sconcentra tanto. Automaticamente qualsiasi scuola tu frequenti, non la frequenti volentieri; i risultati quindi non sono neanche quelli che potrebbero effettivamente essere. Non riuscivo neanche a vedere le mie amiche e altre cose di cui non è giusto privarsi. Era diventato sempre un vivere con l’ansia. Per questo motivo a metà della quarta superiore sono passata a una scuola privata”.

Alice De Bortoli e Mariasole Pollio

Si stanno preparando per la la maturità anche Alice De Bortoli (2,2M su IG), l’influencer diventata famosa in Italia per essere stata tra le protagoniste della terza edizione de “Il Collegio” e Mariasole Pollio (1,5M su IG) che subito dopo l’esame sarà impegnata con il Coca-Cola Summer Festival che condurrà con Rebecca Staffelli per Radio105.

I cantanti che hanno posticipato l’esame di maturità

Hanno posticipato, invece, l’appuntamento scolastico a causa degli impegni discografici Blanco e Sangiovanni.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.