Discover

Pinterest cambia CEO e punta sull’ecommerce

Svolta in casa Pinterest. Da alcune ore il social network ha un nuovo CEO al posto del fondatore Ben Silbermann, da 12 anni al timone della società californiana e ora nuovo executive chairman.

Chi è il nuovo CEO di Pinterest

Si tratta di Bill Ready, manager in arrivo da Alphabet dove per due anni ha guidato la divisione Commerce, Payments & Next Billion Users di Google. Mentre in passato ha lavorato anche per Venmo e PayPal. Compito di Ready, forte della sua esperienza, sarà proprio accelerare le attività di Pinterest nell’emergente mercato del social commerce

Gli effetti

Il cambio al vertice ha spinto al rialzo il titolo di Pinterest nella giornata di martedì, +9%. Il mercato sembra dunque apprezzare il nuovo corso della società. E un modello di business non più basato solo sulla pubblicità ma sempre di più sul commercio elettronico.

“Nella prossima fase del nostro viaggio aiuteremo gli utenti a essere coinvolti in maggiore profondità con tutti gli stimolanti servizi e prodotti che possono trovare sulla nostra piattaforma”, ha commentato il nuovo Ceo. “Avendo passato la maggior parte della mia carriera occupandomi di commercio e pagamenti, mi è chiaro che Pinterest ha l’opportunità di costruire qualcosa di unico, qualcosa di speciale”.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.