Discover

Soleil Stasi: la regina dei reality

Soleil Stasi è uno dei personaggi più cliccati sul Web e presenti in TV, in questi mesi. C’è chi, probabilmente, la conosce perché è capitata sui suoi profili social o perché ha visto la sua partecipazione a programmi televisivi come Il Grande Fratello VIP 6 o Uomini e Donne, tra gli altri. Chi è Soleil Stasi e cosa fa? Se siete curiosi di scoprire di più della vita di questa effervescente ragazza, vedremo adesso di scoprire qualcosa sia dal punto di vista privato che pubblico.

Soleil Sorge, in arte Stasi

Influencer e showgirl, Soleil Sorge è conosciuta dal pubblico come Soleil Stasi. Nata il 5 luglio 1994 a Los Angeles e dunque italoamericana, Soleil Anastasia Sorge – questo è il suo nome completo – ha già partecipato a numerosi reality televisivi, per cui in molti potrebbero riconoscerla.

Per cominciare, Soleil ha debuttato in TV nelle vesti di conduttrice in alcun emittenti locali a Roma (a tal proposito, è fan della Roma) e ha partecipato, nel 2008, a Miss Italia – quando vinse Clarissa Marchese, per intenderci – per poi proseguire con dei reality molto conosciuti in Italia e recitare anche nel videoclip di Eman intitolato Il Mio Vizio.

Alta 1 metro e 73 centimetri e con due tatuaggi – uno si trova sul fianco e un altro, pare, sul seno – Soleil ha due cani, che adora e che si chiamano Lyla e Simbah. Modella, aspirante attrice e amante di musica, cinema, mare e viaggi, Soleil ha frequentato anche l’Università La Sapienza di Roma – Gestione delle Imprese, per la precisione – e ammette di avere un difetto: essere disordinata.

Ma che significato ha il suo nome? Durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP, è stato svelato il motivo per cui i suoi genitori l’hanno chiamata così: innanzitutto, al contrario Soleil Sorge si legge “il Sole sorge” ed è per questo che i genitori l’hanno scelto per la figlia; naturalmente, poi, in francese Soleil vuol dire “Sole”. Insomma, un nome che richiama la luce, la vita e il calore. Per quanto riguarda “Stasi”, invece, questo sarebbe semplicemente un nome d’arte.

Mamma americana, papà italiano

Come dicevamo, Soleil Sorge – più conosciuta come Soleil Stasi – è nata a Los Angeles, negli Stati Uniti d’America, ma non per caso: è, infatti, figlia di papà italiano e mamma americana, ovvero di Antonio Sorge e Wendy Kay. Nonostante sia nata negli USA, però, Stasi ha vissuto la sua infanzia in Italia – in Abruzzo, a Sulmone per l’esattezza – fino al diploma conseguito al liceo scientifico per poi trasferirsi a New York dalla madre.

La vita di Soleil ha, quindi, avuto sin da subito un sapore internazionale, che le ha permesso di capire quale fosse il suo sogno più grande: entrare a far parte del mondo dello spettacolo (motivo per cui, ha iniziato a seguire dei corsi di recitazione a Manhattan presso The Lee Straberg Theatre & Film Institute).

I genitori di Soleil sono separati e la madre vive, per l’appunto, nella Grande Mela. Attraverso le parole dei suoi genitori, sappiamo che da sempre Soleil odia falsità e ingiustizie. Non si sa molto dei genitori di Soleil, se non che il papà vive – attualmente – a Santo Domingo; mentre la mamma – come detto prima – invece, è tornata a vivere negli Stati Uniti.

Soleil Stasi: anima libera, carattere forte

Attualmente, pare che Soleil non sia più single, nonostante sia una vera anima libera dal carattere forte. Nell’arco della sua vita ha, però, avuto diverse storie come quelle con Luca Onestini dal 2016 al 2017, con Marco Cartasegna dal 2017 al 2018, con Jeremias Rodriguez dal 2019 al 2020, con Gianmaria Antinolfi nel 2020 e con Carlo Domingo dal 2021.

Mentre era impegnata con Luca Onestini – come vedremo più avanti – si accorge di essersi innamorata di Marco Cartasegna e decide, quindi, di iniziare una storia con quest’ultimo (che, a sua volta, si era lasciato con Federica Benincà). Purtroppo, però, anche questa volta si trattava di un amore destinato a finire.

Del primo amore di Soleil, invece, sappiamo che si chiamava Kevin e che i due si lasciarono nel 2010: un amore durato circa un anno e mezzo, che poi si è interrotto poco prima che il ragazzo morisse di overdose.

Nato a Marsala – in Sicilia – e trasferitosi a Milano, Domingo pare sia l’attuale compagno della ragazza. Proprietario di una compagnia di eventi, è manager della Domingo Communication e collabora con numerosi brand nel settore fashion.

Soleil tra Uomini e Donne e l’Isola dei Famosi

Nominando alcuni degli ex-compagni di Soleil Stasi, probabilmente avrete fatto caso ad alcuni nomi. Ad esempio, quello del tronista Luca Onestini: Soleil ha conosciuto quest’ultimo proprio durante la sua partecipazione a Uomini e Donne, la trasmissione che l’ha resa famosa al pubblico (soprattutto per essere stata scelta dal ragazzo come compagna). Sebbene tutti gli occhi fossero puntati su di loro, però, la storia tra la ragazza e Luca è durata all’incirca sei mesi: si è poi conclusa durante la partecipazione di lui al Grande Fratello VIP 2, quando il fratello Gianmarco Onestini lo avvisò del tradimento della ragazza (fotografata in compagnia del tronista Marco Cartasegna).

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne, Soleil Sorge ha partecipato all’Isola dei Famosi, reality condotto da Alessia Marcuzzi nel 2019. In questa edizione, Sorge non ha vinto ma, certamente, non ha smesso di tentare di diventare un volto fisso della TV italiana: ha partecipato, ad esempio, anche Pechino Express insieme alla mamma Wendy (nel 2020).

A proposito di quest’ultima partecipazione, non si può dire che questa sia stata apprezzata da tutti: sul Web c’è chi non l’ha amata particolarmente, soprattutto per i duri litigi con la madre (sebbene Soleil abbia poi spiegato che il rapporto con la madre è davvero molto stretto e, per questa ragione, rifarebbe un’esperienza come questa soltanto con lei).

Durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, si è poi innamorata di Jeremias Rodriguez – fratello di Belén e Cecilia Rodríguez – con il quale ha iniziato una relazione (poi, finita anch’essa).

Soleil Stasi e Il Grande Fratello VIP 6

L’avventura nel mondo televisivo, per Soleil Stasi, è proseguita con il Grande Fratello VIP 6; dentro la cui casa è rimasta per sei mesi (venendo eliminata durante la semifinale). Qui, pare abbia avuto un flirt con Alex Belli, ma nulla di più.

Durante Il Grande Fratello VIP 6 ha fatto parlare il rapporto tra i due: Soleil e Alex, infatti, si sono avvicinati parecchio, provocando una reazione nella compagna di lui (Delia Duran). Al momento, comunque, i due sembra non siano rimasti in buoni rapporti e si lancino frecciatine sui social ogni volta che possono.

All’interno della casa del Grande Fratello VIP 2021, Soleil si trovava – tra gli altri – con Valeria Marini, Giacomo Urtis, Patrizia Pellegrino, Andrea Casalino, Katia Ricciarelli, Francesca Cipriani, Biagio D’Anelli, Eva Grimaldi, Federica Calemme, Miriana Trevisan, Giucas Casella, Raffaella Fico, Nathaly Caldonazzo, Jo Squillo, Manuel Bortuzzo, Carmen Russo, Manila Nazzaro, Tommaso Eletti, Aldo Montano, Alessandro Basciano e Nicola Pisu.

Dopo queste esperienze televisive, Soleil è stata anche opinionista de La Pupa e il Secchione Show nel 2022.

Soleil Stasi tra TikTok e Instagram

Come detto, Soleil Stasi è considerata soprattutto un’influencer, ormai. Nella sua biografia di Instagram, la ragazza scrive di essere in grado di creare e recitare, oltre ad amare i viaggi, la meditazione e il cibo. Su Instagram, a seguirla ci sono 1,2milioni di follower ed è qui che condivide piccoli pezzi della sua vita sia pubblica che privata, tra scatti in totale relax e altri di moda.

In costume, in giro per il mondo o nelle vesti di modella, gli scatti proposti da Soleil Stasi sono – al momento – circa 1500, ma il profilo è costantemente attivo anche attraverso le storie. Alcune di queste storie sono lasciate in evidenza e suddivise per categoria: si va dallo yoga alla TV, passando per radio, vita, food, beauty e la Roma (di cui è fan, come dicevamo prima).

Soleil è presente anche su TikTok, dove la seguono 1,1milioni di fan. Naturalmente, i social sono un ottimo modo per cercare di comunicare con la propria fetta di pubblico e Soleil lo sa benissimo, per cui cerca di utilizzarli con costanza.

Ultimamente, comunque – nel giugno 2022 – Soleil Sorge si ritrova, nuovamente, al centro dell’attenzione di media e pubblico, essendosi presa una piccolissima pausa dai social (cosa che ha stranito i follower della ragazza, essendo lei una presenza molto assidua). Pare che il motivo sia collegato alla sua amica Dayane Mello, con la quale ha trascorso una vacanza: sembra si sia, infatti, trattato di una pausa voluta per allontanarsi un po’ da questo mondo. Le due amiche – una italoamericana e l’altra brasiliana, naturalizzata italiana – si sono divertite scattando diverse foto, approfittandone anche per fare le modelle e mostrare i bikini disegnati proprio da Soleil (di cui parleremo tra poco).

Dayane e Soleil sono sempre più legate: prima di tutto, le due ragazze hanno in comune l’esperienza al Grande Fratello VIP, nella famosa casa di Mediaset. Attraverso le Storie su Instagram, Soleil ha spiegato il motivo della vacanza: una pausa al lago, con quella che definisce la sua migliore amica, per staccare la spina e dedicarsi esclusivamente all’amicizia e al proprio benessere sia fisico che mentale.

Allora, come sapete negli ultimi giorni sono al lago dalla mia bestie per fare un vero e proprio ritiro di benessere oltre all’amicizia che fa davvero bene allo spirito. Ci stiamo concentrando tantissimo sul benessere fisico e mentale. E oggi quindi continua con la mia solita maschera giornaliera, che non mi può togliere nessuno… Un bel break-out e poi ci andiamo a pappare un bel pranzetto salutare e così via per dare lo stimolo estivo di cui credo che tutti abbiamo bisogno…

La conferma della pausa, comunque, è arrivata quando Soleil ha condiviso – sempre sulle Storie di Instagram – lo screenshot di un articolo del Corriere della Sera, che parlava di come una pausa dai social possa far bene e renderci meno ansiosi, oltre che più felici:

Una pausa dai social (anche di pochi giorni) rende più felici e meno ansiosi: lo conferma uno studio.

Insomma, qualunque sia il nostro lavoro o il rapporto con i social, una pausa è sempre rigenerante e positiva.

Soleil Stasi imprenditrice: il nuovo brand fashion

Ciò che forse, però, potreste non sapere è che Soleil si è lanciata nel mondo della moda, diventando imprenditrice: ha, infatti, lanciato la sua linea moda, chiamata State of Soleil. Già durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP, aveva inciso – su una t-shirt – la scritta State of Soleil; il che fa pensare che avesse già bene in mente il progetto che adesso ha, finalmente, portato a termine.

Naturalmente – non poteva essere altrimenti, essendo un’influencer – è stato creato un account Instagram dedicato alla linea di moda, che propone coloratissimi e freschissimi costumi da bagno (dai bikini alle bandane, passando per pantaloni, copricostumi e simili). Il profilo Instagram, State of Soleil Official, conta già 28,7mila follower e presenta – Soleil è la modella di alcuni scatti – gran parte dei prodotti che sono nati grazie alla collaborazione con Island Coco Bikini.

Come si legge nel primo post del profilo: “Il nome “State of Soleil” è una mentalità, uno stile di vita, un concetto di marchio creato per portarvi nel nostro stato d’animo e attraverso la vita con uno scopo”. Poi, ovviamente, spiega di aver scelto questo nome affinché possa essere di ispirazione, dando il benvenuto nel suo nuovo magico mondo. Sicuramente, per Soleil, questo progetto è un sogno che diventa realtà (oltre ad essere un impegno abbastanza importante, trovandosi a doversi occupare di vari aspetti).

La prima linea beachwear firmata dalla modella, influencer e imprenditrice è, ovviamente, curata – nei minimi dettagli, dal disegno alla scelta delle stoffe – esclusivamente da lei in prima persona. Inutile dire che, sin dai primi momenti, i costumi sono andati a ruba e che i follower sono aumentati vertiginosamente!

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Influencer marketing: l’intervista ad Alessia Valneri e Antonello D’Elia

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Il 20% degli insulti social su Euro2022 è sessista

L’Italia è uno dei 4 paesi con il maggior numero di haters.

Social news: ultime novità dal mondo social

Tutte le novità dal mondo social, quali sono le più affascinanti secondo te?

Aurora Giovinazzo: film, origini e biografia

Tutto quello che c'è da sapere su Aurora Giovinazzo, attrice di Anni da Cane, dalle informazioni sulla vita privata, biografia, origini e film interpretati. Ti...

#onebreathchallenge, le prove di canto su TikTok

Una delle challenge più apprezzate su TikTok. Ma quali sono le challenge che hanno riscosso più successo? Te le raccontiamo qui.