Discover

Tannico punta sulla formazione audio

I corsi di vino creati da Tannico (la più grande enoteca online specializzata nella vendita di vini italiani ed esteri, distillati, birre artigianali e champagne) debuttano in una serie podcast da oltre 350 puntate su Spotify, Google Podcast e Apple Podcast. Con questa grande novità, la Tannico Flying School è pronta a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del vino. Ma anche per chi lo ama già.

La serie podcast: di cosa si tratta

Una nuova puntata al giorno per 365 giorni, per un totale di circa 30 percorsi. Le puntate raccontano le regioni vitivinicole più famose, ma anche più nascoste, di Italia, Francia e di alcuni Paesi in giro per il mondo. Coltivazione della vite, processi di produzione, caratteristiche dei terroir e dei vitigni e molto altro. Per non arrivare mai impreparati al ristorante, all’aperitivo con gli amici o alla prossima meta da scoprire. Langhe, Liguria, Borgogna, Provenza, ma anche California, Giappone, India e molte altre destinazioni, raccontate in podcast adatti a tutti. 

Per Marco Magnocavallo, amministratore delegato di Tannico, “sin dal principio, l’obiettivo di Tannico è stato, oltre a offrire un servizio di e-commerce attento alle esigenze del cliente a 360°, differenziare i nostri canali e le nostre proposte. Con i wine bar a Milano, i servizi di Tannico.biz e WinePlatform, di consulenza e assistenza a ristoranti e cantine, e la Tannico Flying School, che ora è alla portata di tutti anche in formato podcast, Tannico non vuole essere un semplice e-commerce, ma offrire un’esperienza completa a tutti coloro che amano il vino e che vogliono approcciarlo in maniera innovativa e lontana da stereotipi”.

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.