Discover

Giovanni Arena, il travel creator che sta cambiando il modo di viaggiare

Oggi parliamo di Giovanni Arena, ovvero il travel creator più amato d’Italia, che con il suo modo di comunicare sta cambiando il modo di viaggiare. E che, grazie ai suoi viaggi spettacolari in giro per il mondo, ha ottenuto una fama pazzesca. Il suo pubblico lo ama e lo segue in ogni mirabolante avventura. Giovanni Arena, partito da un paesino della Calabria, sta girando il mondo con passione e in ogni posto nuovo che visita porta anche i suoi milioni di followers. Followers pronti a perdersi nelle sue curiosità e a “rifarsi gli occhi” tra luoghi incantati e veri e propri paradisi terrestri. 

Chi è Giovanni Arena

Giovanni Arena è nato a Tropea, un bellissimo paese della Calabria, il 21 ottobre 1995 e da quando aveva 18 anni, come ha spesso dichiarato in varie interviste, ha iniziato a viaggiare. Da allora non si è più fermato, esplorando il mondo in tutti i suoi continenti, visitando sempre posti nuovi e… Raccontando le sue incredibili avventure sui social. Proprio sui social e grazie ai social è esploso… Soprattutto su TikTok, dove ha capito che i suoi viaggi erano apprezzati e il suo modo di comunicare arrivava sempre a più persone. È diventato oggi tra i migliori content creator dedicati ai viaggi. Giovanni ama l’Italia e a tal riguardo ha dichiarato che i posti più belli che ha visitato – e di posti, come vedremo ne ha visitati e continua a visitarne a migliaia – sono tutti in Italia. Tra i tanti viaggi all’estero, invece, l’ha colpito la bellezza di un posto incantato come l’Indonesia. Proprio a proposito di viaggi e di culture diverse e lontane, in un’intervista ha dichiarato: “Mi piace abbracciare culture lontane e diverse, è come indossare un paio di occhiali che ha delle nuove lenti”. 

Giovanni Arena, il Sarto di Viaggi 

Proprio a causa della sua smodata passione per i viaggi e per i viaggi in Italia e in tutto il mondo, Giovanni Arena ha aperto il sito “Sarto di Viaggi”. Di che cosa si tratta? Scopriamolo subito: “Il sarto di viaggi, grazie alla sua esperienza in giro per il mondo, ti affiancherà nell’organizzazione della tua avventura che si baserà esclusivamente sui tuoi interessi e sul tuo stile di vita. Ti darà le competenze per affrontare un viaggio in solitaria, un itinerario da seguire, storie che ti possano motivare e tutto ciò di cui hai bisogno per organizzare il tuo viaggio personalizzato, tailor made”. Insomma, un bel motivo per affidarsi a un professionista come Giovanni alla ricerca del proprio viaggio e di un luogo da farsi consigliare tout court.

I libri di Giovanni Arena   

Complici i milioni di follower e l’affetto smisurato del suo pubblico, Giovanni Arena è stato subito scelto da Mondadori. Con la più grande casa editrice italiana ha pubblicato i seguenti libri:

  • “Benvenuti in economy class – Le mie avventure da 9,99 per viaggiare in giro per il mondo” (uscito nel 2021),
  • “Quel treno per Inverness” (2022)
  • “Il tempo di una candela” (2024).

E visto che tutti e tre sono diventati dei best seller, siamo sicuri che presto uscirà un altro attesissimo libro. 

Tutti i numeri di Giovanni Arena 

Partiamo da TikTok, che lo ha reso celebre: @giovanniarena_ ha ben 1.3 milioni di follower e quasi 90 milioni di Mi piace totali ai video. Questi diventano quasi tutti virali, con milioni e milioni di visualizzazioni, Mi piace, commenti e “ri-pubblicazioni” da parte del pubblico. Giovanni Arena è seguitissimo anche su Instagram (sempre noto come @giovanniarena_), dove conta ben 642 mila follower. Se vi va, potete seguirlo anche su Facebook, dove ottiene 41.300 follower. Insomma, Giovanni Arena è amatissimo dal pubblico e i suoi viaggi fanno sognare milioni di persone. Quale sarà la sua prossima meta? 

Ultimi articoli

Sport e successi, il campionato Nba rinasce sui social-media

Calato il seguito televisivo ma non la passione dei tifosi per i giocatori!

Dietro il beauty look perfetto: scopri il mondo di Fatin Amouiyah (I’m Faty)

Con i suoi consigli di beauty e le sue avventure, Fatin, ha conquistato milioni di persone!

Come funziona Signal, l’app di instant messaging di cui tutti parlano

Diventata improvvisamente popolare a causa di un incidente politico negli USA, Signal è tra le app più attente a privacy e sicurezza.

Elisa Gioia, la scrittrice e content creator che fa sognare

Scrittrice di romanzi rosa, Elisa Gioia è molto presente anche sui social dove condivide il suo lavoro, la sua vita e le sue passioni.

Meta AI finalmente arriva in Europa: ecco cosa c’è da sapere

Scegliere reel carini da inviare a un amico, chiedere consigli, tradurre messaggi. Con Meta AI, sui tuoi social, puoi fare questo ed altro.