Se anche tu non riesci a fare a meno delle serie TV e spesso ti affidi ai social per news, recensioni, curiosità e teorie varie, molto probabilmente conoscerai alcuni content creator che si occupano di analizzare ogni dettaglio del mondo delle serie: dalle uscite del momento alle recensioni approfondite, fino alle teorie più folli sui finali di stagione.
Il mondo dello streaming, ormai, è una giungla di titoli, piattaforme e stagioni. Questi creator sono diventati, quindi, dei veri e propri punti di riferimento per orientarsi tra i cataloghi di Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+ e le tante novità che escono ogni settimana. Scopriamo alcuni dei content creator da seguire, se ami le serie TV.
Daniele Giannazzo, alias Daninseries
Conosciuto come Daninseries, Daniele Giannazzo è uno dei punti di riferimento maggiori quando si parla di serie TV in Italia. Su Instagram, è seguito da circa 309mila follower. Nella sua biografia, si presenta così:
L’amico con cui parlare di serie TV.
Ovviamente, è presente anche su TikTok con 628,7mila follower, su Facebook con 170mila follower e su YouTube.
Daninseries, la tua sola fonte di notizie su cinema, serie TV e cultura pop! Qui sul canale troverai news, curiosità, interviste. ma anche viaggi ed esperienze pazzesche!
Nato a Firenze e laureato in Gestione di Eventi e Imprese dello Spettacolo, ha saputo trasformare la sua passione per le serie TV in un lavoro vero e proprio. Tutto è iniziato con la nascita del blog Daninseries.it, proseguendo con la pubblicazione di alcuni libri (Roe e il segreto di Overville, Roe e l’inganno della memoria, Roe e l’ultima battaglia e Se fosse una commedia romantica) e il lavoro come speaker di RDS Next.
La Va Lend, all’anagrafe Valentina Gessaroli
Valentina Gessaroli, in arte La Va Lend, è una delle content creator più amate per quanto riguarda serie TV e film. Su Instagram, è seguita da circa 152mila follower mentre, su TikTok, da circa 164mila follower ed è presente anche su YouTube.
The Wicked Witch of the Web. Performer. Storyteller. Sono una strega cantastorie.
Nata nel 1991, cantante, performer e content creator, ha uno stile unico che ha conquistato moltissimi utenti. Appassionata – per l’appunto – di serie TV e cinema, fonde alla perfezione cultura pop e mondo nerd. Tra streghe, serie TV, spettacoli, film e festival, è anche insegnante di musical per i più piccoli.
Jessica Matarrelli, sui social Serially Blonde
Jessica Matarrelli sui social è meglio nota come Serially Blonde. Su Instagram, è seguita da circa 79mila follower mentre, su TikTok, da circa 140mila. Nella sua biografia, si legge:
Professional Fangirl. Svelo i segreti beauty (e i drama) delle star. A caccia di location e red carpet. Film, serie, libri e altre ossessioni pop.
Ha studiato Lingue Straniere e della sua vita personale non parla molto. Il focus dei suoi profili sono le serie TV e i film, che commenta con entusiasmo, curiosità e recensioni veloci. Ogni video è una piccola guida per restare aggiornati su tutto ciò che vale la pena guardare (o evitare) sulle principali piattaforme streaming.
Giulia Calvani, professionista delle serie TV
Laureata in Giornalismo, con un master in Sceneggiatura e content creator, Giulia Calvani è una vera e propria professionista delle serie TV. Su Instagram, è seguita da circa 74mila follower mentre, su TikTok, da circa 33mila.
Ho visto Hitchcock troppo presto.
Nata nel 1996 e cinefila, Giulia collabora anche come redattrice e inviata stampa per alcune testate cinematografiche. Sui social, si occupa di rubriche dedicate al cinema e alla serie TV. I suoi contenuti sono super interessanti, dalle recensioni alla curiosità imperdibili.
Fabio Santoro, creator di serie TV
Fabio Santoro è uno dei content creator di serie TV più seguiti e amati. Seguito da circa 63mila follower su Instagram, TikTok con 125,6mila follower e con circa 59mila iscritti su YouTube, Fabio è presente anche su Twitch.
Mettetevi comodi e godetevi i miei sproloqui sul cinema, serie TV e dintorni.
Appassionato di cinema, serie TV e cultura pop, è pugliese e, grazie alla sua semplicità e ironia, è riuscito a ritagliarsi una grande fetta di pubblico che ama i suoi contenuti sui social. Fabio, infatti, analizza tutto ciò che ruota attorno a film e serie TV, dalle news alle curiosità, passando per recensioni e tanto altro.
Fra Gullo, l’amichevole nerd di quartiere
Infine, c’è Fra Gullo. Conosciuto sui social come “l’amichevole nerd di quartiere”, Francesco è sempre pronto a parlare e spiegare serie TV, film e tutto ciò che riguarda questo meraviglioso mondo. Seguito da circa 61mila follower su Instagram e da circa 560mila follower su TikTok, è nato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, e ha iniziato a muovere i primi passi in questo mondo grazie a Pretty Little Liars, quando tutti si domandavano chi fosse -A.
Con le sue teorie, Fra Gullo è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel cuore degli appassionati di serie TV. Oggi, Fra Gullo è un vero e proprio punto di riferimento, se si cercano notizie sulle serie di piattaforme come Netflix, Prime Video, Disney+ o Apple TV+. I suoi profili sono imperdibili per tutti quelli che amano le serie TV.
Immagine del profilo foto credit account Instagram @daninseries, @la_va_lend, @seriallyblonde, @giuliacalvani, @fabiosantoro98, @fragullove
