Discover

Andrea D’Ambrosio, orientarsi nel digitale con il diritto giusto

L’influencer del mese di dicembre è  Andrea D’Ambrosio, @giurinsta (7K followers su Instagram)

Numeri

Andrea sul suo profilo Instagram ha +7K followers.

Contenuti

Cosa fa? Andrea D’Ambrosio, avvocato e creator noto come @giurinsta, rende il diritto accessibile e comprensibile sui social. Attraverso esempi concreti, casi di attualità e un linguaggio semplice, spiega temi legali complessi legati alla vita quotidiana, al lavoro e al digitale, trasformando le norme in strumenti utili per orientarsi meglio nella realtà di tutti i giorni.

Perché seguirlo? Perché Andrea non si limita a informare: educa e responsabilizza. Il suo approccio diretto e divulgativo aiuta a capire i propri diritti senza tecnicismi inutili, offrendo contenuti che uniscono competenza, chiarezza e valore pratico per chi vuole essere più consapevole e informato.

 Scopri la rubrica Eyes on me

Ultimi articoli

Colla, fantasia e magia di Natale: i creator del fai-da-te per bambini da seguire a dicembre

I profili Instagram più creativi per il fai-da-te natalizio sono diversi e pieni di idee originali e facili da realizzare con i bambini.

Come i film di Natale trainano engagement, gruppi e strategie TV

Film e serie natalizie tra TV e social: Rai, Tv8 e Hallmark raccontano il Natale tra cinema, nostalgia e commedie romantiche.

Dai reel al palco: Giada Parisi e la stand-up comedy che conquista TikTok

Dalle radici familiari ai suoi reel, l’intervista esplora la comicità spontanea di Giada Parisi e il suo equilibrio tra personaggi e stand-up.

Come sta cambiando il traffico verso i siti web con ChatGPT e gli altri tool AI

Nel 2025 abbiamo assistito a cambiamenti importanti nei comportamenti degli utenti rispetto al traffico web. Ecco come sopravvivere alle AI.

Dalle Dolomiti ai laghi alpini: i migliori creator che fanno amare il Trentino

Un viaggio tra i creator che raccontano il Trentino attraverso paesaggi alpini, laghi cristallini e storie autentiche legate al territorio.