Discover

Chiude Facebook Gaming

Il prossimo 28 ottobre Facebook chiuderà la sua piattaforma di gioco, lanciata nel 2020.

La chiusura è stata annunciata da un comunicato stampa dell’azienda che ringrazia gli utenti che hanno partecipato al progetto:

“Vogliamo estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti voi per tutto ciò che avete fatto per costruire una fiorente comunità per giocatori e fan da quando questa app è stata lanciata per la prima volta”.

L’App Facebook Gaming

Lanciata per la prima volta nel 2020, l’app di gioco è sembrata subito come una potenziale concorrente di Twitch.

Secondo Mashable in un solo anno, quello che molte persone in tutto il mondo hanno passato in lockdown, Facebook Gaming ha perso più del 50% dei suoi utenti che si è tradotto in un -8% di valore di mercato.

Per il momento non è chiaro se il nuovo investimento di Facebook su una piattaforma con caratteristiche simile a Twitch andrà a sostituire Facebook Gaming. Quel che è certo, per ora, è che Meta (l’azienda madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) non intende presidiare il settore del gaming

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.