Discover

Influencer marketing: tre domande a Domenico Susca

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista a Domenico Susca, Sales Manager Sensemakers

Guarda l’intervista a Domenico Susca, Sales Manager Sensemakers sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari” e dell’intervista di Domenico Susca.

  1. In quale settore merceologico ritiene ci sia maggiore possibilità di costruire case di successo grazie ai contenuti degli/delle influencer?

Prima di una questione di settori merceologici, è fondamentale identificare le caratteristiche delle singole piattaforme social. Non tutte lavorano allo stesso modo, ciascuna di loro ha un proprio linguaggio, una propria “anima”, e caratteristiche proprie intrinseche, in termini sia di funzioni sociali sia di audience. 
Per esempio, dalle campagne rilevate vediamo che Instagram (luogo dell’esposizione del sé e per sua natura regno degli Influencer) rappresenta l’ambiente ideale per casi di successo per brand della moda e del beauty, con una forte crescita del settore turismo, anche grazie all’elemento stagionalità. Dall’altro lato, vediamo anche come il mondo food con le proprie attività di branded content sia in grado di presidiare più piattaforme, anche per la trasversalità del formato video e delle audience coinvolte. 

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.