Discover

Hibe, la web tv degli influencer in streaming: che cos’è e quanto costa?

Un ponte tra l’intrattenimento televisivo e le nuove frontiere della content creation sulle piattaforme social. Hibe è una piattaforma di streaming, unica nel suo genere, dedicata agli influencer. Hibe ha debuttato sul web lo scorso anno e offre ai suoi utenti la possibilità di seguire i propri idoli online e, in alcuni casi, di interagire con loro in tempo reale. Si tratta di un servizio innovativo che ha l’obiettivo di rivoluzionare il mondo del web entertainment, offrendo contenuti esclusivi e al passo coi tempi.

Ragazza che sta guardando il telefono

Hibe Tv cos’è?

Hibe nasce dall’idea – emersa durante il lockdown del 2020 – di un gruppo di imprenditori italiani, che hanno deciso di creare una web tv basata sul modello dei social network, ma con una maggiore qualità e professionalità. Hibe si rivolge a un pubblico giovane e dinamicoGen Z e Millennials – appassionato di moda, beauty, musica, lifestyle e attualità. I contenuti, interamente firmati Hibe, sono sviluppati da un team di professionisti selezionati.

Disponibile in versione desktop e app (per iPhone e Android), Hibe offre una vasta gamma di programmi, che spaziano dai reality ai talent show, dai giochi alle tavole rotonde su argomenti d’attualità. Ogni programma è condotto da uno o più influencer già apprezzati dal grande pubblico, che condividono con gli spettatori esperienze, opinioni e consigli. Inclusione e co-creazione sono le parole chiave per la realizzazione dei vari format: in una parola, “incluvision”. L’obiettivo di Hibe è abbattere gradualmente le barriere tra TV, social media e streaming “tradizionale”.

Prezzo Hibe Tv, quanto costa?

Per accedere ai contenuti presenti su Hibe, è necessario registrarsi sulla piattaforma web o scaricare l’applicazione per smartphone e tablet. Una volta iscritti, si può scegliere tra due formule di abbonamento. L’iscrizione base costa 4,99 euro al mese, mentre l’abbonamento premium da 9,99 euro al mese offre una serie di servizi aggiuntivi, come l’accesso ai contenuti prima della release ufficiale, la possibilità di partecipare alle registrazioni sui set dal vivo, l’accesso ai casting di tutti i programmi con 48 ore di anticipo, l’accesso agli eventi live Hibe Vip.

Non mancano, poi, le offerte a tempo con abbonamenti scontati: 2,99 euro al mese invece di 4,99 euro oppure 29,90 euro invece di 49,90 euro per l’abbonamento annuale. Se alcune caratteristiche di Hibe sono simili a quelle di altre piattaforme streaming – come “Nessun vincolo, disdici quando vuoi” e “Guarda i contenuti senza pubblicità” – ci sono dei plus disponibili solo su Hibe. Come già accennato, infatti, potrai incontrare i tuoi creator preferiti e partecipare ai casting per diventare protagonista delle serie in produzione.

Più nello specifico, gli utenti possono poi interagire con gli influencer e tra loro attraverso chat, commenti, sondaggi e video. Inoltre, possono partecipare a meet & greet, live performance e workshop. Hibe vuole essere un punto di riferimento per i fan degli influencer, ma anche un’opportunità per scoprire nuovi talenti e nuove tendenze.

Influencer Hibe tv chi sono?

Andiamo alla scoperta dei contenuti presenti su Hibe. I protagonisti dei vari format sono alcuni tra i volti più amati dai giovani, online e offline. Come già accennato, si tratta di contenuti mai visti prima, fruibili in esclusiva solo su questa piattaforma. La particolarità di questi format di intrattenimento è che sono ideati da un team di professionisti e realizzati insieme ai creator e alle loro community di riferimento.

Giorgio Vanni

Giorgio vanni e cristina d avena cantano a catania insieme
Foto © Credito: Angela Platania / Fotogramma / Fotogramma

Giorgio Vanni è il re delle sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena al maschile. Dal “lontano” 1995 ha fondato con Max Longhi la società Lova Music, specializzata nella composizione e produzione di musica per la televisione, in particolare delle sigle dei cartoni animati più amati trasmessi dalle reti Mediaset, come Pokémon, Dragon Ball, One Piece e molti altri.

Se anche tu ami il mondo allegro e colorato delle sigle tv, su Hibe troverai Stagione 1 di Catch The Song, un talent/quiz/game show condotto proprio da Giorgio Vanni. In ogni episodio due squadre si affrontano per indovinare i titoli delle colonne sonore dei film più amati e delle sigle dei cartoni animati di quando eravamo bambini. Tra gli ospiti vip di questo show ci sono Giovanni Fois, Matt e Bise, Micol Ronchi.

Benedetta Mazza e Micol Azzurro

Se fashion, beauty e lifestyle sono le tue passioni, non puoi non conoscere Benedetta Mazza e Micol Azzurro. In tandem, conducono su Hibe Renovation Beauty. Il motto è: “Per essere belli bisogna sentirsi bene”. Le due influencer regalano, ai protagonisti di ogni puntata, un cambiamento di stile completo, dentro e fuori, con l’aiuto di affermati professionisti del settore (hair stylist, make-up artist). In questo reality si affrontano piccoli e grandi problemi dell’universo beauty: da come addomesticare i capelli ricci al make-up giusto per cambiare il proprio look.

POV – Sara Dardikh

Se pensi che su Hibe siano presenti solo contenuti “leggeri”, dovrai ricrederti. Puoi dare un’occhiata, ad esempio, a POV (Point of View), il talk show condotto da Sara Dardikh, scrittrice di origini marocchine, cresciuta a Rimini e milanese d’adozione. In ogni episodio Sara accoglie diversi ragazzi e ragazze in tavole rotonde, durante le quali ci si confronta su tematiche di attualità e cronaca. Ogni ospite ha la possibilità di esprimere la propria opinione e di raccontarsi, in un ampio confronto generazionale e culturale. Differenza d’età all’interno della coppia, imposizioni sociali, inclusione e genitorialità sono solo alcuni dei temi trattati in POV.

SOS Zaga

Come si esce da una storia d’amore burrascosa? Come si supera un tradimento? Semplice, con una seduta di riabilitazione dalla Zia Zaga! Se ami confrontarti con i temi più scottanti che riguardano amore e sentimenti, questo è il format che fa al tuo caso. Conduttrice di questo scoppiettante talk/reality su Hibe è l’influencer Zia Zaga (Cecilia Zagarrigo). Da come vivere una storia a distanza a come capire se lui/lei è la persona giusta, qui troverai le risposte a molte delle tue domande.

Interviste (S)comode – Ester Giordano

Confessioni, segreti e aneddoti vari sono gli ingredienti di Interviste (S)comode, il format condotto su Hibe da Ester Giordano. Georgette Polizzi, Antonella Elia, Maicol Berti ed Elena Morali sono alcuni degli ospiti di questo talk show, in cui le domande pungenti sono protagoniste assolute.

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.