Discover

I migliori TikTok influencer di Febbraio 2024: la classifica di Inflead

La classifica dei TikToker italiani di Inflead viene redatta secondo più fattori:

  • Influencing Value: il principale output di valutazione dei creator elaborato da Inflead che, attraverso un algoritmo di proprietà, stima la reale copertura di un profilo, individuando e “aggiustando” eventuali dati alterati da pratiche scorrette di crescita non organica (POD, fake followers ecc.) al fine di ottenere una valutazione più accurata sulla reale influenza del profilo stesso.
    Followers: numero totale di account TikTok che seguono il profilo dell’influencer
  • Engagement: la percentuale di utenti rispetto al numero di followers che in media interagisce con i contenuti condivisi dall’influencer.
  • Efficiency: riportata come EFF, misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.
  • Total likes: numero totale di likes ricevuti dall’influencer attraverso tutti i contenuti pubblicati sul suo profilo.
  • Followers increase: tasso di crescita del followers espressa come numero totale di nuovi account TikTok che hanno iniziato a seguire l’influencer nell’utlimo mese.

Vediamo quindi, sulla base di questi fattori, chi si aggiudica il podio nel mese di Febbraio 2024.

Chi ha più follower su TikTok? Ecco la TOP 3 di Febbraio 2024

Concentrandoci ora sulla vanity metric per eccellenza, che da sempre identifica i social media, vediamo chi si trova sul podio a Febbraio 2024.

3. gzfoodqood – Khalid El Mahi è un influencer e cuoco di origine marocchine, che ha conquistato il pubblico con le sue deliziose ricette e il suo fascino mediorientale. Oggi è uno dei creator di punta di Giallo Zafferano e infatti è il terzo profilo italiano con più followers in assoluto su TikTok a Febbraio 2024, con un’audience di 24,2mln di utenti.

2. Arnaldomangini – Noto come il sosia italiano di Mr. Bean, Arnaldo Mangini vanta un totale di 32,3mln di follower. Dopo una carriera in televisione, ha ottenuto notorietà con i suoi sketch anche su TikTok.

1. Khaby.lame – Con 161,5mln di followers, Khaby Lame mantiene salda la sua posizione come influencer italiano con il maggior numero di follower su TikTok, continuando a confermarsi con ampio distacco come il re indiscusso di TikTok in Italia.

I migliori influencer di TikTok per Influencing Value

Passiamo infine ai risultati ordinati per influencing value, l’output proprietario di Inflead. Ecco come cambia la classifica di Febbraio 2024.

3. catalina.asmr – Ragazza nota per la sua produzione di video ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response), una sensazione piacevole scatenata da vari stimoli uditivi e visivi. I video di Catalina mirano a fornire rilassamento e benessere ai suoi spettatori attraverso suoni delicati e attività visive calmanti. Grazie al suo talento e alla diffusione di questo format, a Febbraio ha ottenuto un Influencing Value di 10,6mln.

2. biondo – nome d’arte di Simone Baldasseroni, è un giovane cantante emerso dalla 17ª edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Noto per i suoi capelli biondo platino, ha un forte interesse per il rap e vanta milioni di visualizzazioni online e un ampio seguito sui social media, tra i quali spicca TikTok, dove a Febbraio 2024 ha ottenuto 12mln di Influencing Value.

1. Khaby.lame – È ancora lui, con 16,6mln di Influencing Value, a guadagnare un’altra medaglia d’oro in queste classifiche di TikTok.

Scarica il report completo qui

 Scopri la rubrica Report & Trend

In collaborazione con Inflead

Ultimi articoli

Kiro Ebra: dal web al set di Maxton Hall su Prime Video

Creator e ora attore, Kiro Ebra debutta in Maxton Hall su Prime Video e ci racconta la sua prima grande esperienza internazionale.

Pokémon, cinema e creatività: il multiverso di Mauro Zingarelli

Dalla formazione al successo online: il percorso creativo di Mauro Zingarelli e il suo modo unico di raccontare il cinema sui social.

Agcom lancia il nuovo Codice di condotta e l’Albo per gli influencer: cosa cambia nel mondo social

Novità nel mondo social grazie ad Agcom: ora influencer e creator dovranno attenersi a un codice di condotta e iscriversi all'albo.

Il fascino discreto di Nell Mescal: autenticità e delicatezza nel music branding

Tutto su Nell Mescal, giovane promessa del panorama indie pop che ci incanta con la sua voce, e sorella di Paul Mescal.

Puglia Orizzonti 2025 – Media Factory

A Puglia Orizzonti-Media Factory, Regione Puglia ed Engage offrono una piattaforma di confronto tra i protagonisti dell’industria creativa.