Discover

Il Campionato di calcio su TikTok lo vince la Juventus

Juventus in vetta e in fuga solitaria, Inter quarta e addirittura Parma al quinto posto. La speciale graduatoria appena presentata non è chiaramente quella dell’attuale Serie A bensì la classifica delle squadre di calcio italiane con il maggior numero di visualizzazione su TikTok nel mese di gennaio 2022.

@juventus What a start for Dûsan ? #Juventus #DV7 #Vlahovic ♬ original sound – juventus

La classifica

Il reportage, pubblicato da Deportes & Finanzas, ha raccolto i dati del primo mese dell’anno relativi alle views totali ottenute dai nostri club sul celebre social network cinese. I bianconeri staccano tutti con 96,3 milioni di visualizzazioni, seguiti dal Milan con 55,8.

Bene anche Roma e Inter che superano i 40 milioni: per i giallorossi 49,5 e per i campioni d’Italia in carica 43,2.

Serie B ma non sui social per il Parma

A sopresa dietro a quelle che sono le società top del calcio italiano si piazza una squadra di Serie B, il Parma: gli emiliani hanno fatto della loro presenza su TikTok uno degli elementi fondamentali della propria strategia di marketing e a gennaio i loro video hanno ottenuto un totale 1,93 milioni, lontanissimi dalle prime quattro ma comunque numeri importanti.

@parmacalcio1913 El Mudo ❤️? #footballtiktok ♬ suono originale – Parma Calcio 1913

La Salernitana sbarca su TikTok

In concomitanza con l’ultima giornata di campionato anche la Salernitana è sbarcata sul social. Il club granata ha un suo canale su TikTok e lo ha inaugurato con una simpatica iniziativa rivolta ai tifosi. L’assist lo ha fornito il video virale, già condiviso dal club su altri canali social, che ritrae la curva Sud Siberiano, il “delirio” dopo il gol di Djuric contro il Milan.

Crea il tuo duetto su Tik Tok – scrive la Salernitana rivolgendosi ai tifosi – tagga il canale ufficiale ed esulta con Milan Djuric. Il video più creativo potrà vincere la sua maglia”.

@ussalernitana1919

?? Sᴇɪ ɪᴍᴘᴀᴢᴢɪᴛᴏ ᴀɴᴄʜᴇ ᴛᴜ ᴀʟ ɢᴏʟ ᴅɪ Dᴊᴜʀɪᴄ? ?? Cʀᴇᴀ ɪʟ ᴛᴜᴏ ᴅᴜᴇᴛᴛᴏ sᴜ TɪᴋTᴏᴋ, ɪʟ ᴘɪᴜ̀ ᴏʀɪɢɪɴᴀʟᴇ ᴇ ᴅɪᴠᴇʀᴛᴇɴᴛᴇ ᴠɪɴᴄᴇʀᴀ̀ ᴜɴᴀ sᴜᴀ ᴍᴀɢʟɪᴇᴛᴛᴀ ??

♬ suono originale – U.S. Salernitana 1919

La MLS assume un influencer per aumentare i fan su TikTok

La lega americana ha annunciato la firma del suo primo “social playmaker”, Noah Beck, che sui suoi social raccoglie più di 45 milioni di follower. Beck sarà responsabile della creazione di contenuti per il profilo TikTok ufficiale della lega e creerà contenuti anche per MLS Next, il programma di sviluppo giovanile che ha l’obiettivo di aiutare e ispirare la prossima generazione di calciatori e tifosi.

@noahbeck this announcement means the world to me and holds a v special place in my heart… social playmaker for the @mls ♬ original sound – noah beck

Beck ha fatto parte dell’academy del Real Salt Lake e in seguito ha giocato a calcio nel campionato universitario con l’Università di Portland. L’influencer avrà anche un programma tutto suo su TikTok, chiamato “Beck’s Corner“, e il 20enne condividerà i suoi pensieri sulle ultime notizie sul campionato, analizzerà settimanalmente goal e azioni salienti. Inoltre, creerà contenuti che analizzino la cultura popolare delle varie comunità “soccer” della MLS, parteciperà a eventi e progetti speciali durante la stagione.

Ultimi articoli

Natalia Paragoni: focus sull’influencer

Natalia Paragoni: l'influencer da non sottovalutare, non mettere alla prova e non sfidare mai. Tutto quello che c'è da sapere su di lei.

Food influencer, a che punto siamo? L’intervista a Sara Bergonzoli di Capital Innova

Per capire meglio il momento di questo mercato abbiamo raggiunto Sara Bergonzoli, Sales Account di Capital Innova.

Ironia e spontaneità: l’intervista esplosiva al tatuatore Gabriele Anakin

Il format "Talk-Ink" è alla sua seconda stagione su YouTube. Protagonista il tatuatore Gabriele Anakin che con la sua irriverenza e il suo talento mentre tatua conversa con i suoi ospiti. Ecco cosa ci ha raccontato Anakin nell'intervista.

Gli influencer italiani che raccontano l’Asia

Amazon Prime Video produce la nuova serie di Takeshi’s Castle!

La star di TikTok Mattia Stanga si dà al podcast

Lo show si intitola Sei Stanga? ed è prodotto da Spotify Studios e Chora Media.