Discover

Beauty haircare italiani: i profili più interessanti

Sui social, gli influencer trattano i temi più disparati e, tra questi, vanno per la maggiore quelli che riguardano bellezza, make-up, skincare e hairstyle. Facile immaginare, quindi, come trovino spazio i beauty haircare influencer che trattano, per l’appunto, di tutto ciò che concerne la salute e la cura dei capelli.

Grazie a post, foto, reel, video e storie, i content creator non fanno che aumentare il proprio engagement. Per far crescere il proprio pubblico, non servono soltanto la passione e la conoscenza dell’argomento di cui si parla, ma sono importanti anche costanza, determinazione e qualità dei contenuti, oltre che l’interazione con i follower (fatta di like, commenti e messaggi). Scopriamo i profili dei beauty haircare italiani più interessanti, da seguire per consigli utili.

Camilla Guarracino, haircare influencer

Seguita da circa 124mila follower su Instagram, Camilla Guarracino è conosciuta sui social per la sua passione per i capelli.

Curly haircare tips. Ti aiuto ad amare i tuoi ricci.

Mamma di due bambini, ha anche un canale YouTube che vanta circa 30mila iscritti. I suoi contenuti sono dedicati alla cura dei capelli ricci, per gestirli naturalmente.

Mariana Lohin, appassionata di capelli mossi

Mariana Lohin è seguita su Instagram da circa 50mila follower. Con questi ultimi, parla di acconciature e capelli mossi, dispensando consigli e trucchi utili per la loro salute.

Sono l’amica con capelli mossi di cui avevi bisogno.

Anche su YouTube – dove a seguirla ci sono circa 1000 iscritti – e TikTok parla della sua passione. Tra i suo contenuti c’è la routine per capelli mossi naturali e consigli per capelli mossi in inverno.

Laura Curly Hair, content creator esperta di capelli ricci

Laura Curly Hair è il nome che Laura ha scelto per i suoi profili social. Su Instagram, è seguita da circa 38000 follower che sono in costante aumento, grazie ai contenuti interessanti che propone sulla cura dei capelli ricci.

Ti aiuto a recuperare i tuoi ricci. Consigli e tutorial per capelli più sani.

Tra i vari contenuti proposti, c’è quello sugli errori da non commettere con i capelli ricci, come proteggere i capelli ricci di notte, trucchi da poter attuare per radici più sane o per valorizzare i ricci.

Altea Longhitano, ovvero Altea Hairscience

Conosciuta come Altea Hairscience sui social, Altea Longhitano parla di haircare scientifica e capelli mossi sul proprio profilo Instagram, dove è seguita da circa 20mila follower.

Rivoluziono i tuoi capelli mossi e non. Senza inganni, ma con la scienza.

Si occupa, infatti, di routine personalizzata, consigli e molto altro. Appassionata di cosmetica ed haircare, è presente anche su YouTube con 5mila iscritti circa. La sua intenzione è quella di fare divulgazione sulla cosmesi e tutto ciò che riguarda, con trasparenza e sincerità. Il suo motto è “cura dei capelli senza etichette né inganni”.

Clara Punta, la cura dei capelli con l’henné

Nata nel 1985 a Viadana in provincia di Mantova, Clara Punta è il volto che sta dietro a I biosegreti di Bellezza di Clara. Su Instagram, a seguirla ci sono circa 18mila follower, ma esiste anche un sito web che parla di lei e del suo lavoro.

Crea insieme a me la tua routine personalizzata con prodotti ecobio ed erbe ayurvediche.

Clara, infatti, offre consulenze sulla cura di capelli e viso e, grazie ai social, condivide la propria passione con la sua fetta di pubblico, parlando anche di henné.

Chiara, alias Haircare Bio sui social

Creator digitale, Chiara è presente sui social per parlare della cura dei capelli e di erbe ayurvediche. Esperta di prodotti e trucchi indicati per tutti i tipi di capelli, condivide con il proprio pubblico la sua passione e conoscenza su Instagram, dove è seguita da circa 17mila follower.

Se vuoi capelli splendenti, sei nel posto giusto.

Sul social fotografico, condivide post che trattano di diversi problemi legati alla cute. Che shampoo usare, ad esempio e, dunque, creare la propria routine per quanto riguarda anche balsamo e maschera. Ci sono post che parlano anche della spazzola da usare, dell’impacco da fare o di come comportarsi in caso di forfora.

Curly with Beth, Elisabetta parla di capelli ricci

Elisabetta è il nome della beauty haircare influencer, conosciuta come Curly with Beth, che condivide su Instagram i propri consigli per capelli ricci. Seguita da circa 13600 follower, dispensa consigli e trucchi di bellezza.

Ti consiglio prodotti low cost e tanto altro. Vuoi recuperare i tuoi ricci? Sei nel posto giusto!

Ci sono post sulle idee regalo per capelli e non solo, consigli per ottenere volume e, tra i tanti post, come recuperare i capelli ricci.

Silvia la Tricologa, content creator e tricologa esperta

Dal 2012, Silvia si occupa di tecnica tricologa. Su Instagram – dove è seguita da circa 9mila follower – condivide ciò che sa, dispensando consigli utili.

Analizzo le tue esigenze per cute/capelli e creo il tuo percorso di trattamento.

Capelli belli in cute sana” è il suo motto. Nel suo profilo, è possibile navigare tra post che trattano – tra le altre cose – di vitamine essenziali per proteggere i capelli durante l’inverno, del periodo migliore per esfoliare il cuoio capelluto e dei fattori che peggiorano il diradamento dei capelli.

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.