Discover

Brisida, influencer e tiktoker prodigio

Nonostante la sua giovanissima età, Brisida Shkreli è una delle influencer più amate degli ultimi tempi. Una baby TikToker da milioni di seguaci e, in realtà, conosciuta anche su social come Instagram.

Divenuta nota per i balletti nei video che pubblica sul Web, è ormai una star a tutti gli effetti, grazie a milioni di visualizzazioni che conta e che sono in costante aumento. Scopriamo di più sulla vita privata e sulla vita professionale di Brisida.

Brisida Shkreli durante il suo ventesimo compleanno con dei palloncini
Foto credit account Instagram @brisida.s

Chi è Brisida Shkreli: famiglia e fratello, in arte Ashh

Nata a Milano il 22 giugno 2003, Brisida Shkreli è una delle influencer più apprezzate sui social. Come Barbascura X e altri content creator, anche Brisida ha inizialmente tenuto celato il proprio cognome che è, poi, stato rivelato senza una motivazione precisa. Da parte del papà, la TikToker ha delle origini albanesi.

È sempre stata appassionata del mondo dei video. Questa passione ha, poi, trovato riscontro nel mondo dei social. Inizialmente, sembra che i suoi genitori si siano detti abbastanza scettici della decisione di intraprendere una carriera nel mondo del Web. Ora, la sostengono apertamente. Brisida è una ragazza amante dello sport, tra cui nuoto e boxe.

Della vita privata dell’influencer sappiamo abbastanza poco. Ha un fratello più piccolo, Andri Shkreli, nato il 22 aprile 2006 a Milano. Brisida è anche la protagonista del video della canzone Brenda: si tratta di un videoclip e di un brano del fratello, che è entrato nel mondo della musica con il nome d’arte Ashh.

Brisida vive da sola e cerca di far quadrare tutti i suoi impegni: casa, lavoro e studio. Al momento, Brisida sembra essere single, sebbene si sia parlato di una presunta “simpatia” con Patrizio Morellato.

Brisida entra a far parte della Stardust House milanese

Brisida è entrata a far parte della Stardust House a Milano, che conta 126mila iscritti su YouTube e 402mila follower su Instagram. Si tratta di una casa in cui ha vissuto con alcuni suoi colleghi. Tra questi, ci sono Lady Giorgia, Patrizio Morellato, Giulia Salemi, Laura De Fabrizio, Gianluca Marin, Samara Tramontana, Andrea Fratino, Aurora Baruto, Christian Daloi, Luca Broglia, Gianluca Molin, Mura Tolu, George Ciupilan, Jacqueline Zanetti, Asia Busciantella, Francesco Mirabelli e Alessandro Scarpa.

I video pubblicati con loro sono tra i più visualizzati in assoluto. I balli di Brisida hanno guadagnato migliaia di like e visualizzazioni. Come detto, mentre si trovava all’interno della casa, pare abbia avuto un flirt con Patrizio Morellato, ma ha avuto una storia anche con Tommaso Donadoni.

Questi TikToker hanno deciso di convivere e mettere insieme la propria creatività, per dei contenuti particolari e attrattivi per il pubblico. La Stardust House è una villa che si trova nei pressi di Monza.

Gli studi di Brisida all’università

Per quanto riguarda i suoi studi, Brisida si è diplomata al Liceo Scientifico. Il suo lavoro nel mondo dei social non le ha, però, fatto cambiare idea sul suo percorso personale e ha deciso di continuare a studiare.

Adesso, Brisida è una studentessa di Amministrazione, Finanza e Marketing. Sembra che frequenti l’Università Sacro Cuore di Milano. Da sempre appassionata di lettura, l’influencer ha anche scritto un romanzo di nome Dreamlife, un libro tra mistero, romance e fantasy. La trama l’ha sognata quando era piccola. A Il Giornale, ha raccontato:

Trovavo nei romanzi un nuovo mondo da scoprire. Ogni storia era per me una nuova avventura in cui mi immergevo totalmente. Da lì, la mia immaginazione volava e creava ancora tante altre avventure di ogni genere.

Brisida racconta una storia d’amore complicata, affrontando un tema di cui si sente parlare poco: quello dei sogni lucidi. La protagonista è Olivia: quando il padre muore in un incidente, la sua vita cambia del tutto e la madre la porta a vivere negli USA a casa del nuovo compagno e dei suoi figli. La pietra in una spilla che suo padre le regalò nasconde diversi segreti…

Il sogno di Brisida? Diventare attrice

Come detto, Brisida è appassionata di video sin dall’infanzia. Grazie ai social, ha potuto dare libero sfogo alla sua vena creativa realizzando moltissimi video che hanno conquistato migliaia di utenti.

Il vero sogno di Brisida, però, è quello di fare l’attrice e avere successo nel mondo del cinema. Sembra che nei suoi programmi ci siano anche il mondo della conduzione e quello della televisione.

Cos’è successo tra Brisida e Lady Giorgia

Tra Brisida e l’influencer romana Lady Giorgia – il cui vero nome è Georgiana – ci sono stati dei problemi. Classe 2001, quest’ultima ha fatto parte della Stardust House e ha avuto uno “scontro” con la collega Brisida. Come delle regine del gossip, intorno all’agosto 2022 sono state al centro di un “drama” che le ha viste protagoniste.

Prima amiche, adesso le due sembrano non esserlo più. Secondo quanto emerso, Giorgia sarebbe stata schiaffeggiata da Brisida, ma quest’ultima avrebbe annunciato una querela (Giorgia afferma, però, di non aver mai ricevuto nulla). La lite sarebbe, comunque, arrivata per motivi che non sono mai stati resi noti. Giorgia e Brisida hanno sempre dato delle versioni diverse dell’accaduto.

Brisida ha avuto anche dei problemi con Aurora Baruto. Anche in questo caso, c’è stata una lite. A quanto pare, le due ex-amiche hanno avuto una discussione durante una diretta della Stardust House.

Brisida nel videoclip dei Pinguini Tattici Nucleari

Brisida con i Pinguini Tattici Nucleari
Foto credit account Instagram @brisida.s

La Storia Infinita è il videoclip musicale dei Pinguini Tattici Nucleari a cui ha preso parte Brisida. Com’è facile notare, il video della canzone La Storia Infinita è ispirato alla serie TV Stranger Things. Come riportato da Optimagazine, Riccardo Zanotti, il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari, ha spiegato:

Il videoclip de La Storia Infinita è un omaggio a Stranger Things. Una serie TV che abbiamo adorato e che è subito diventata un instant classic. Quando un’opera d’arte trascende il periodo storico in cui è stata concepita e assume un significato diverso per ogni generazione futura: è allora che diventa un classico. E La Storia Infinita, così come Stranger Things, lo è.

Brisida, amatissima su TikTok: 2,6 milioni di follower!

Come detto, Brisida è principalmente una TikToker. Quando si è trasferita – andando a vivere da sola all’età di appena diciassette anni – ha iniziato a impegnarsi nella cura del suo profilo TikTok.

Qui la ragazza vanta ben 2,6milioni di follower e 109,5milioni di like e pubblica video che la vedono scherzare, ballare ed essere, principalmente, se stessa.

Brisida, seguita anche su Instagram

Ovviamente, Brisida è presente anche su Instagram. Qui i follower sono di meno, ma comunque tantissimi: si parla di circa 801mila utenti.

Con i suoi post fatti di foto, video, storie e reel, racconta parte della sua vita privata che condivide con i suoi follower e, ovviamente, parte di quella lavorativa.

Foto © Credito: Alberto Terenghi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.