La top influencer della settimana è Carolina Casolo. Un’influencer un po’ atipica perché non parla di travel, non prepara ricette e non fa fitcheck. Parla di fisco e previdenza. Avete capito bene, si può parlare di consulenza fiscale anche sui social.
Dal 2011 infatti, “Lady fisco” come si chiama su TikTok, è consulente fiscale e previdenziale specializzata in diritto tributario e inquadramenti fisco-previdenziali, esperta di startup e delle discipline che regolano il mondo del lavoro autonomo.
I numeri social e i contenuti
Carolina sul suo profilo Instagram parla a una community di 10K followers che interagiscono con i suoi contenuti. Sul suo profilo si spende per offrire una sorta di alfabetizzazione fiscale, utile alle persone che vogliono sapere come avviare in modo autonomo nuove professioni.
Numerosi creator che lavorano con differenti piattaforme social si rivolgono a Carolina per capire come gestire il tipo di redditività che si genera nell’utilizzare queste piattaforme. Se si tratta di attività intellettuale, professionale o ancora di reddito di impresa, fino ad arrivare all’identificazione dell’attività vera e propria e a quando in modo correlato debba esserci una cessione di diritti d’immagine o autoralità.
Per approfondire di più leggete qui l’intervista che Carolina Casolo ci ha rilasciato.
Scopri la rubrica Eyes on me
Photo Credit Instagram @carolinacasolo