Discover

Carolina Casolo, come fare consulenza fiscale e previdenza sui social

La top influencer della settimana è Carolina Casolo. Un’influencer un po’ atipica perché non parla di travel, non prepara ricette e non fa fitcheck. Parla di fisco e previdenza. Avete capito bene, si può parlare di consulenza fiscale anche sui social.

Dal 2011 infatti, “Lady fisco” come si chiama su TikTok, è consulente fiscale e previdenziale specializzata in diritto tributario e inquadramenti fisco-previdenziali, esperta di startup e delle discipline che regolano il mondo del lavoro autonomo.

I numeri social e i contenuti

Carolina sul suo profilo Instagram parla a una community di 10K followers che interagiscono con i suoi contenuti. Sul suo profilo si spende per offrire una sorta di alfabetizzazione fiscale, utile alle persone che vogliono sapere come avviare in modo autonomo nuove professioni.

Numerosi creator che lavorano con differenti piattaforme social si rivolgono a Carolina per capire come gestire il tipo di redditività che si genera nell’utilizzare queste piattaforme. Se si tratta di attività intellettuale, professionale o ancora di reddito di impresa, fino ad arrivare all’identificazione dell’attività vera e propria e a quando in modo correlato debba esserci una cessione di diritti d’immagine o autoralità.

Per approfondire di più leggete qui l’intervista che Carolina Casolo ci ha rilasciato.

 Scopri la rubrica Eyes on me

Photo Credit Instagram @carolinacasolo

Ultimi articoli

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.

Tiktoker da conoscere per organizzare il prossimo viaggio

I tiktoker giusti possono aiutarci nell'organizzazione dei viaggi, ecco i profili da seguire per trovare consigli, sconti, voli e strategie.

Anna Pisetti, il linfedema e la rinascita: ogni corpo è valido e prezioso

Anna Pisetti è una content creator che si batte per la body positivity. Dopo aver affrontato un cancro alla pelle le è stato diagnosticato un linfedema. Da allora si batte affinché tutti sappiano che ogni corpo è prezioso.