Discover

Carolina Marcialis tra Cassano, pallanuoto e social

Moglie del calciatore Antonio Cassano, Carolina Marcialis è anche e soprattutto una sportiva e, ormai, un’influencer di successo.

Pallanuotista, inoltre, è mamma di due bambini. Conosciamo meglio Carolina Marcialis, la sua vita privata e la sua vita lavorativa tra social, pallanuoto e famiglia.

Biografia di Carolina Marcialis

Nata a Genova il 4 febbraio 1991, Carolina Marcialis lavora come pallanuotista e difensore. Della sua famiglia d’origine non si sa molto, in quanto si parla molto di più del matrimonio con il calciatore Antonio Cassano e dei loro figli.

Appassionata da sempre di sport – come il marito – è riuscita ad emergere nel campo della pallanuoto, riscuotendo particolare successo e ritagliandosi più di un piccolo spazio all’interno di questo mondo. Oltre allo sport, ama anche i motori e la moda (come dimostra attraverso i contenuti pubblicati sui social).

Un talento precoce della pallanuoto

Sin da giovanissima, Carolina Marcialis ha iniziato a manifestare il proprio talento nello sport. La sua carriera è iniziata nel club Nervi, grazie al quale è arrivata nella serie C e poi nella serie A1. È stata poi – tra gli anni 2007 e 2010 – convocata diverse volte nelle nazionali italiane (giovanili, ovviamente).

Il suo lavoro è stato momentaneamente interrotto tra il 2010 e il 2016, quando ha fatto capolino la maternità. Durante la stagione 2016-2017, ha ripreso a giocare nella serie A2 in seguito a un accordo con la società Locatelli di Genova. In seguito, è tornata a giocare in serie A1 con la squadra del Rapallo, giungendo alla finale di Coppa Italia 2019.

È nel 2019 che viene convocata nel Setterosa mentre, nelle stagioni 2020-2021 e 2021-2022, gioca per la C.S.S. Verona. Carolina Marcialis è, senza alcun dubbio, una delle sportive italiane più apprezzate e conosciute.

Il palmares di Carolina Marcialis

Come detto prima, Carolina Marcialis ha ottenuto particolare successo nel mondo del nuoto. Dopo essere stata convocata nelle nazionali giovanili italiane tra il 2007 e il 2010, è riuscita a ottenere alcuni successi degni di nota.

Nel 2007, Marcialis ha guadagnato l’argento agli Europei under 19 mentre, nel 2008, ha ottenuto l’oro agli Europei under 17. Giocatrice professionista di pallanuoto, con la Locatelli Genova in serie A2 ha segnato quarantasette gol, sebbene riuscisse ad allenarsi soltanto una volta a settimana per via della famiglia a cui pensare.

L’incontro con il calciatore Antonio Cassano: è subito amore

Antonio cassano e carolina marcialis in giro per la città mano nella mano
Foto credit Agenzia Fotogramma

Carolina Marcialis ha incontrato il calciatore Antonio Cassano nel 2008, quando quest’ultimo lavorava nella Sampdoria. A quanto pare, sembra sia stato amore a prima vista, tanto che la coppia ha deciso di fidanzarsi quasi immediatamente e di convolare a nozze nel 2010.

Il matrimonio ha avuto luogo nella Chiesa del Divo Martino di Portofino, celebrando poi la cerimonia nella Abbazia di San Girolamo al Monte. Come riportato da Vanity Fair nel 2015, dopo numerose relazioni, della moglie Cassano ha detto:

Carolina è stata la mia dottoressa perché mi ha salvato, prima stavo più o meno con tutte. Mi ha fatto aspettare un mese e mezzo prima di darmi un bacio a stampo, ma già sapevo che con lei avrei fatto dei figli.

Nato a Bari il 12 luglio 1982, Antonio Cassano è, ormai, un ex calciatore, attaccante e vicecampione d’Europa nel 2012 con la Nazionale italiana. La sua carriera come calciatore è, ovviamente, iniziata nel Bari per, poi, giungere a giocare nella Roma – vincendo la Supercoppa nel 2001 – e, in seguito, nel Real Madrid, Sampdoria, Milan – vincendo lo Scudetto nel 2011 e la Supercoppa – Inter, Parma, Sampdoria di nuovo e Verona. L’esordio nella Nazionale italiana è avvenuto nel 2003, con cui ha preso parte a tre Europei nel 2004, 2008 e 2012 e al Mondiale nel 2014.

Con Carolina Marcialis, Cassano ha trovato la stabilità che ha sempre sognato: basti pensare alla sua difficile infanzia dopo l’abbandono del padre, il ritiro da scuola e le tante amicizie sbagliate.

Carolina Marcialis, moglie e mamma di Christopher e Lionel

Carolina Marcialis e Antonio Cassano sono genitori di due bambini: nel 2011, è nato il piccolo Christopher mentre, nel 2013, ha visto la luce Lionel. Come riportato da Fanpage, Christopher sta seguendo le orme del padre: già nel 2020 ha, infatti, firmato un contratto come calciatore nel Virtus Entella.

Al momento, il primogenito dei Cassano sta seguendo la sua passione ma, se un giorno dovesse cambiare idea, certamente avrebbe l’appoggio di mamma Carolina e papà Antonio. Cassano ha deciso di lasciare il mondo del calcio proprio per dedicarsi alla sua famiglia. Come riportato da Il Sussidiario nel 2017, di lui Carolina ha detto:

Io sono la prima che lo appoggia in qualsiasi scelta. Anche se ci fosse da andare in Cina, lo seguirei con i bimbi. Mi ambiento ovunque. L’importante è essere uniti: per il resto, possiamo andare in capo al mondo.

Cassano, del resto, sogna di ampliare la famiglia, perché gli piacciono particolarmente i bambini. Come riportato da Vanity Fair, Antonio ha detto:

Mi piacciono troppo i bambini. Ne voglio altri due o tre.

Il profilo Instagram di Carolina Marcialis

Carolina Marcialis non è soltanto una professionista del nuoto ma, ormai, anche un’influencer. Su Instagram, ad esempio, è seguita da ben 174mila follower interessati ai suoi aggiornamenti sulla vita privata e la vita lavorativa.

Carolina condivide novità, pubblicando post, foto, video, storie e reel in cui spesso fa capolino anche la sua famiglia. Per dedicarsi a quest’ultima, dal 2010 al 2016 Marcialis si era allontanata dalle piscine per poi tornare più forte di prima. Come riportato da Liguria Sport, adesso riesce a conciliare tutti gli aspetti della sua vita in modo egregio.

Ricominciare mentalmente è stata dura, perché la mia memoria si ricordava cose che all’inizio fisicamente non riuscivo a fare. Mi sono allenata con costanza e ora mi sento sempre meglio.

I più bei video su TikTok di Carolina Marcialis

Infine, ovviamente, Carolina Marcialis è presente anche su TikTok dove vanta ben 83mila like e 17mila follower. Sul proprio profilo TikTok, la sportiva e influencer condivide alcuni dei suoi video più belli.

Esempi sono il video in cui offre consigli ai propri fan, in merito agli esercizi e all’allenamento da svolgere a casa. Ci sono, poi, video in cui si mostra semplicemente mentre si sta preparando, seduta o mentre si sta vestendo e indossa una comoda tuta. Tutti video in cui, generalmente, sponsorizza brand di abbigliamento.

Alcuni di questi vengono anche ripostati sul suo profilo Instagram, come quello ironico in cui sta pulendo uno specchio in bagno o quello in cui indossa alcuni capi di abbigliamento e gioielli da far conoscere ai propri follower.

Immagine di copertina © Credito: Domenico Cippitelli / LiveMedia / Fotogramma

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.