Discover

Chi sono i dieci cantanti italiani più seguiti su TikTok

TikTok è il social più amato e seguito del momento dove sono nate tantissime star e dove, soprattutto nell’ultimo periodo, sono sbarcati diversi artisti italiani: scopriamo i 10 cantanti più seguiti, protagonisti di confessioni, live e video divertenti. Se volete sapere chi sono i TikToker italiani da seguire leggete qui.

Federica Carta

Classe 1999, Federica Carta è una cantante molto famosa, arrivata al successo grazie alla sua partecipazione alla sedicesima edizione di Amici. Ha partecipato al serale gareggiando nella squadra Blu di Elisa e la sua carriera da quel momento ha spiccato il volo, portandola anche su TikTok. Romana, ha iniziato a prendere lezioni di canto quando aveva nove anni, in seguito ha scritto alcune canzoni.

Ama la musica neo soul e pop soul, fra i cantanti che considera come un riferimento ci sono Alicia Keys e Paolo Nutini. Ad Amici ha pubblicato i singoli Sogni e verità e Tutto quello che ho, nel 2017 è uscito il suo album d’esordio. Nella sua carriera ha duettato più volte con Shade, creando singoli che sono diventati virali su TikTok. Sul suo profilo pubblica video divertenti, ma fa anche riflettere.

Si è sempre battuta contro il body shaming, creando canzoni e clip particolari. “La forza di mostrarsi fragili e nudi la trovi dentro te stessa, devi trovare una grande consapevolezza, un coraggio che prima o poi arriva – ha spiegato -. Sto crescendo e ho imparato ad accettarmi. Mi sento a mio agio senza trucco, con un vestito più corto, ovviamente ci sono delle piccole parti che non mi piacciono, ma mi guardo allo specchio e accetto anche quelle. Siamo tutti unici ed è importante capirlo”.

@federica_carta

Ecco com’è stato preparare il live acustico di questa sera! Non mancate! Alle 21 su YouTube✨ #perte

♬ Morositas – Federica Carta

Fedez

Fedez, che si definisce il “boomerone nazionale”, ha un profilo TikTok molto seguito dove pubblica video in cui non solo canta, ma racconta la sua vita con la moglie Chiara Ferragni e i figli Leone e Vittoria.

@fedez

Il balletto definitivo 😅💖 @ceciliacantarano @chiaraferragni #nerestanomille

♬ MILLE – Fedez & Achille Lauro & Orietta Berti

Valerio Mazzei

Ha iniziato a pubblicare contenuti su Youtube a sette anni e da allora non si è più fermato. Cantante e personaggio molto amato su TikTok, Valerio Mazzei ha partecipato ai casting di Amici 20. Il successo maggiore è arrivato grazie all’amicizia e alla collaborazione con Sespo, con cui ha creato i Valespo. Ha scritto Mi dispiace tanto, canzone dedicata all’ex Marta Losito, e 12 luglio, brano divenuto un successo.

Achille Lauro

Cantante sopra le righe e originale, Achille Lauro è sbarcato da poco su TikTok, ma ha già raccolto moltissimi follower. Merito anche del singolo Mille, realizzato con Fedez e Orietta Berti, che ha scalato le classifiche, diventando un successo.

Giorgia Malerba

Star di TikTok, Giorgia Malerba è una cantante dal grande talento. Classe 1999, è nata a Terni e vanta milioni di follower. Ha pubblicato il singolo Loca con te e ha preso parte ad Amici 20. “Mi piacerebbe fare tanta musica e, magari, andare a Sanremo, che vedo da sempre – ha confessato a Vanity Fair -. È il palco dei sogni, magari ci si proverà un giorno, anche se non so né quando né come. Fino ad allora, continuerò a lavorare con i social e a cercare di emergere per quanto riguarda il lato discografico”.

Andrea Settembre

Classe 2001, Andrea Settembre è un cantante italiano su TikTok e un volto della tv. Quando aveva 12 anni ha partecipato a Io Canto, il programma musicale condotto da Gerry Scotti. Da quel momento ha deciso di scrivere canzoni, vincendo negli anni successivi nella categoria giovani del Festival Show.

Nel 2019 ha preso parte ai provini di The Voice Of Italy e ha aperto un profilo su TikTok, spopolando. Il suo singolo più famoso, divenuto virale, è Bum Bum. “Un inno alla felicità, alla spensieratezza e al vivere appieno l’estate – ha svelato, parlando della canzone -. Ho lavorato al singolo subito dopo il lockdown, e avevo tanta voglia di mare, sole, sabbia, urla notturne con gli amici per le strade. Questo ha influito sulla scrittura: ero desideroso di raccontare tutto questo e lo vivevo attraverso le parole della canzone”.

@andreasettembre

TUTTI ABBIAMO UN* AMIC* INDIE 🥵

♬ suono originale – Andrea Settembre

Giulia Buccheri

Grande talento e il sostegno dei follower hanno spinto Giulia Buccheri a partecipare ai casting di Amici 20 come cantante. Nei suoi video la giovane creator mostra la sua bravura, cantando le sue canzoni o quelle di artisti famosi.

Alfa

Classe 2000, Alfa, vero nome Andrea De Filippi, è un cantautore genovese che spopola su TikTok. Ha iniziato a farsi notare nel 2019 con il singolo Cin Cin e ha scritto la canzone Sul più bello, divenuta colonna sonora di un film uscito su Amazon Prime.

Sangiovanni

Dopo il successo ad Amici, Sangiovanni ha deciso di aprire un profilo su TikTok e ha ottenuto moltissimi follower in poche ore. Il cantante posta video in cui racconta la sua vita e canta le sue canzoni, aiutato dalla fidanzata Giulia Stabile, ballerina e star di TikTok.

L’esordio sul social è arrivato in occasione degli esami di maturità 2021. “Ciao a tutti, se si usa così questa roba – ha detto Sangiovanni -. Volevo solo augurarvi buona fortuna per gli esami. So che siete in sbatti: lo vedo nelle vostre storie e nei vostri commenti su Twitter. Volevo solo dirvi che spero che la mia musica vi possa far stare un po’ più sereni. Ritagliatevi cinque minuti nella vostra giornata, divertitevi, fate un video di Malibu e fatemelo vedere. Spero di potervi fare del bene. Un bacio e in bocca al lupo”.

Måneskin

I Måneskin sono arrivati su TikTok con una grande novità: un concerto live da Berlino. La band è sbarcata sui social dopo che moltissimi fan avevano chiesto l’apertura di un profilo e che diversi brani erano già diventati virali nella community.

Canzoni virali su TikTok

Quali sono le canzoni virali e quelle più ascoltate su TikTok? Ecco la classifica!

  • Tony Effe – Effe
  •  Fedez & Achille Lauro & Orietta Berti – MILLE
  •  Ed Sheeran – Bad Habits
  •  Elettra Lamborghini – Pistolero
  •  sangiovanni – malibu
  • Martin Garrix – We Are The People (feat. Bono & The Edge) (Official UEFA EURO 2020 Song)
  •  Natti Natasha & Becky G – Ram Pam Pam
  • Trinidad Cardona – Dinero
  •  Måneskin – Beggin’
  •  Ptazeta & Farina & Juacko – Trakatá
  • Rocco Hunt & Ana Mena – Un bacio all’improvviso
  •  Irama – Melodia Proibita
  • Fuego – Una Vaina Loca
  • BLANCO & Sfera Ebbasta – MI FAI IMPAZZIRE
  • Jensi Jenno – Toy Buenisimo
  • Aka 7even – Loca
  • Kayla Nicole – Bundles (feat. Taylor Girlz)
  •  Xilo – Aesthetic
  •  YungManny – Clap For ‘Em (feat. Flo Milli & Sada Baby)
  •  David Guetta – Titanium (feat. Sia)

Ultimi articoli

Chi è Giulia Valentina, star di Instagram (ma non solo)

Ironia e determinazione sono le chiavi stilistiche di Giulia Valentina, content creator che spazia dalla moda all'inglese e che dice sempre la sua con stile.

Lorella Cuccarini tra Instagram, vita privata e Amici

Una carriera strepitosa alle spalle e un presente scintillante tra i banchi di Amici. Tutto quello che forse non sapete su Lorella Cuccarini.

Valentina Ferragni, Martina Luchena e Adrian Fartade, le news dal mondo influencer

Gli influencer più chiacchierati del momento? Ecco secondo noi chi sono i tre protagonisti del momento.

Veronica Peparini: biografia, carriera e l’amore con Andreas

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa famosa a livello internazionale!

Giovanni Truppi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Giovanni Truppi è una delle new entry del Festival di Sanremo 2022. Scopriamo di più!