Discover

10 TikToker italiani da seguire quest’anno e perché

Ne parlano tutti! TikTok è uno dei social network del momento: sono sempre più gli utenti che usufruiscono di quella che è una delle app più scaricate.

Social cinese creato nel 2016 – inizialmente conosciuto come Musical.ly – permette ai propri utenti di creare dei brevi video a cui aggiungere filtri, musica o voci.

TikTok vanta milioni di utenti nel mondo. Anche in Italia le cifre sono destinate a salire sempre di più, mentre influencer e brand fanno a gara per attirare sempre più visualizzazioni e interazioni.

Ma quali sono i TikToker italiani più famosi, al momento? Ognuno di loro ha raggiunto la popolarità perché ha saputo trasmettere qualcosa di unico al pubblico.

1 – Khaby Lame

Quello di Khaby Lame è il terzo profilo di TikTok più seguito al mondo: in poco tempo, questo ragazzo di Chivasso è, infatti, riuscito a ottenere più di 77milioni di follower (senza contare il fatto che, su Instagram, ha persino superato l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni).

Nato il 9 marzo 2000 in Senegal, Khaby vive a Chivasso, in provincia di Torino. Appassionato di sport, ha deciso di dedicarsi ai social, diventando creatore digitale di video ironici e facendo della sua espressione il punto di forza.

I suoi contenuti sono divenuti virali anche grazie ai temi trattati, che spaziano dai problemi di vita quotidiana al razzismo.

2 – Gianluca Vacchi

17milioni di follower su TikTok sono quelli di Gianluca Vacchi. Balletti e video simpatici lo hanno reso famoso ed è, ormai, uno degli imprenditori digitali più noti.

Sbarcato prima su Instagram – dove conta 20,1milioni di seguaci – arriva su TikTok, dove i follower aumentano vertiginosamente (attualmente, siamo a quasi 14milioni).

Nato a Bologna nel 1967 e laureato in Economia e Commercio, per chi non lo sapesse, ha scritto un libro dal titolo Enjoy, pubblicato nel 2016.

@gianlucavacchi

This is my baby , not a dog! ❤️

♬ That’s just my baby dog – Sylvere

3 – Arnaldo Mangini

Amate Mr. Bean? Allora, forse conoscerete Arnaldo Mangini che, con i suoi 16,4milioni di follower su TikTok è una delle promesse del social.

Nato il 4 dicembre 1973 a Roma, non è più un ragazzino, ma ha saputo affermarsi come comico sfruttando l’incredibile somiglianza con Rowan Atkinson.

Interessato sin da piccolo alla satira, si è esibito in diverse trasmissioni televisive, dedicandosi anche al teatro in Europa con lo show The Arnaldo Mangini MrBean lookalike Show.

@arnaldomangini

When someone asks me if I am Mr.Bean 🤪 #nobody

♬ Nobody – Mitski

4 – LeTwins

Tra le TikToker italiane più conosciute, ci sono LeTwins: Ylenia Burato e Nicole Burato.

Sorelle gemelle, sono nate il 13 ottobre 1994 a Mantova e da sempre sono appassionate di social. Dopo il diploma, hanno iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, cercando di sposare l’impegno da influencer per riuscire a creare qualcosa di nuovo che fosse soltanto loro.

Quando hanno compreso il potenziale delle piattaforme social, hanno deciso di dedicarsi totalmente a questo tipo di lavoro, sfruttando la loro creatività per realizzare video freschi e divertenti. Oggi, su TikTok sono a quota 14,2milioni di follower.

5 – Paky

Nato il 30 giugno del 2003 ad Avellino, Pasquale Della SalaPaky, per l’appunto – è uno dei TikToker italiani più famosi del 2021: a dimostrarlo sono, infatti, i suoi 9,2milioni di follower.

Tutorial e video comici – che vedono la partecipazione anche dei suoi familiari – sono ciò che lo hanno reso famoso. La sua avventura è iniziata su Musical.ly, con un video creato nel 2017 mentre si trovava in gita con la scuola.

@paky__official

New #challenge 🤪 Choice of colorful toy🧸 Chi ha vinto?😎 Scrivi “pupazzo” ad occhi chiusi🤭 #perte #foryou #italy #fyp #4u #lol #xzbcya #toy #colors

♬ DJ Remix 2020 – Zhafran_Maulana🇮🇩

6 – Urban Theory

Se avete passione per la danza, potreste trovare interessante il profilo degli Urban Theory.

12,5milioni di follower su TikTok per questo gruppo di ragazzi, che è sbarcato persino a Italia’s Got Talent e al Festival di Sanremo. Tutto ha avuto inizio in una scuola di danza in provincia di Imperia, a Vallecrosia, dove a insegnare danza c’è Jessica De Maria.

Proprio Jessica ha dato vita a un progetto ambizioso: quello del “tutting”, ovvero una danza che vede l’utilizzo delle mani e la capacità di creare con esse particolari forme geometriche. Con lei ci sono cinque ballerini: Riccardo Marano, Davide Sala, Leonardo Sigona, Lorenzo Piantoni e Fabiano Paglieri.

I loro video sono ormai virali, così tanto da arrivare al Tonight Show di Jimmy Fallon. Sono, senza alcun ombra di dubbio, tra i TikToker italiani più divertenti!

7 – Faffapix

Sui social Fabio Farati è conosciuto come Faffapix. Nato a Bologna il 5 febbraio 1996, su TikTok, vanta la bellezza di 10milioni di follower.

Sul social cinese, la sua crescita è stata velocissima grazie alla creazione di video comedy che hanno saputo catturare l’attenzione da parte del pubblico.

Amante della ginnastica acrobatica e del basket, ama viaggiare e divertirsi realizzando video di interesse per i suoi follower (nei quali, spesso, mette alla prova le sue doti da atleta).

@faffapix

Pt. 2 Result of previous video 😁😍🙈 How is this possible? Com’è possibile tutto questo 😍😍😍 #fish #candy

♬ Dinero by vxid.edits – Online 🙈

8 – Manuel Mercuri

Tra i TikToker italiani del 2021 da non perdere, c’è Manuel Mercuri. Content creator, è nato il 31 maggio 1988 a Roma.

Il suo profilo sta ottenendo una crescita incredibile se si pensa che, soltanto qualche mese fa, era a quota 3,6milioni di follower e oggi ne vanta 10milioni (numero destinato ad aumentare ancora).

Appassionato di sport, ha lavorato come acrobata e ballerino in alcuni musical e sono proprio questi suoi amori che ha trasformato nel suo lavoro: video di balli e acrobazie lo hanno reso famoso sul Web (notorietà aumentata poi con la nascita dei video comedy appartenenti alle saghe Brothers, The Mother, The Father e Little Brother).

https://www.tiktok.com/@mercuri_88/video/6976944200889797893?lang=it-IT&is_copy_url=0&is_from_webapp=v1&sender_device=pc&sender_web_id=6979866604650825221

9 – Luciano Spinelli

Nato a Monza il 14 luglio 2000, Luciano Spinelli ha al suo attivo 7,7milioni follower su TikTok, dove si esibisce in balletti e mostra la propria creatività (è anche un bravo disegnatore).

Giovanissimo, ha iniziato a interessarsi ai social per hobby riscuotendo notevole successo nel tempo. Per questa ragione, è diventato testimonial di alcuni marchi, partecipando a trasmissioni e pubblicando anche due libri: Insieme. Il mio diario nelle vostre mani e Per Sempre.

Il suo primo video arriva, comunque, su YouTube nel 2015, ma il successo lo ottiene su Musical.ly prima e poi su TikTok.

10 – Kessy e Mely

Infine, conoscete Kessy e Mely? Cassandra Tejada e Melissa Tejada hanno origini peruviane, ma sono nate entrambe a Milano il 18 settembre 2001: sono, infatti, due gemelle divenute famose su Musical.ly, anche se il successo lo hanno raggiunto su TikTok.

Ed è su TikTok che vantano circa 6.4milioni di follower, sebbene abbiano debuttato nel 2016 su YouTube raccontando la loro vita.

@kessyemely

Portiamo questo trend in Italia 🇮🇹😍

♬ todo de ti rauw alejandrino araanmataas – araanmataas._

Pronti a seguirli tutti?

Ultimi articoli

Angela Caloisi: tutto sull’influencer

Chi è Angela Caloisi? Scopriamo tutto sulla nota influencer italiana.

I 10 oggetti per l’estate più strani e proposti da TikTok

Una mini guida dei 10 oggetti per l'estate più strani, proposti dai più importanti tiktoker americani.

Sempre meno persone seguono le stories degli influencer

Questa trend si ripercuote sul potere commerciale del creator. Ma perché sta succedendo questo?

Su TikTok si parla in corsivo

Vocali chiuse e strascicate, una cadenza cantilenata e tantissime abbreviazioni già popolari.

I prof social che piacciono agli alunni

Si discute dell’uso improprio dei social fatto da una professoressa di Padova. Quali sono i professori più amati sui social? Scopriamolo!