Discover

10 TikToker italiani da seguire quest’anno e perché

Ne parlano tutti! TikTok è uno dei social network del momento: sono sempre più gli utenti che usufruiscono di quella che è una delle app più scaricate.

Social cinese creato nel 2016 – inizialmente conosciuto come Musical.ly – permette ai propri utenti di creare dei brevi video a cui aggiungere filtri, musica o voci.

TikTok vanta milioni di utenti nel mondo. Anche in Italia le cifre sono destinate a salire sempre di più, mentre influencer e brand fanno a gara per attirare sempre più visualizzazioni e interazioni.

Ma quali sono i TikToker italiani più famosi, al momento? Ognuno di loro ha raggiunto la popolarità perché ha saputo trasmettere qualcosa di unico al pubblico.

1 – Khaby Lame

Quello di Khaby Lame è il terzo profilo di TikTok più seguito al mondo: in poco tempo, questo ragazzo di Chivasso è, infatti, riuscito a ottenere più di 77milioni di follower (senza contare il fatto che, su Instagram, ha persino superato l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni).

Nato il 9 marzo 2000 in Senegal, Khaby vive a Chivasso, in provincia di Torino. Appassionato di sport, ha deciso di dedicarsi ai social, diventando creatore digitale di video ironici e facendo della sua espressione il punto di forza.

I suoi contenuti sono divenuti virali anche grazie ai temi trattati, che spaziano dai problemi di vita quotidiana al razzismo.

2 – Gianluca Vacchi

17milioni di follower su TikTok sono quelli di Gianluca Vacchi. Balletti e video simpatici lo hanno reso famoso ed è, ormai, uno degli imprenditori digitali più noti.

Sbarcato prima su Instagram – dove conta 20,1milioni di seguaci – arriva su TikTok, dove i follower aumentano vertiginosamente (attualmente, siamo a quasi 14milioni).

Nato a Bologna nel 1967 e laureato in Economia e Commercio, per chi non lo sapesse, ha scritto un libro dal titolo Enjoy, pubblicato nel 2016.

@gianlucavacchi

This is my baby , not a dog! ❤️

♬ That’s just my baby dog – Sylvere

3 – Arnaldo Mangini

Amate Mr. Bean? Allora, forse conoscerete Arnaldo Mangini che, con i suoi 16,4milioni di follower su TikTok è una delle promesse del social.

Nato il 4 dicembre 1973 a Roma, non è più un ragazzino, ma ha saputo affermarsi come comico sfruttando l’incredibile somiglianza con Rowan Atkinson.

Interessato sin da piccolo alla satira, si è esibito in diverse trasmissioni televisive, dedicandosi anche al teatro in Europa con lo show The Arnaldo Mangini MrBean lookalike Show.

@arnaldomangini

When someone asks me if I am Mr.Bean 🤪 #nobody

♬ Nobody – Mitski

4 – LeTwins

Tra le TikToker italiane più conosciute, ci sono LeTwins: Ylenia Burato e Nicole Burato.

Sorelle gemelle, sono nate il 13 ottobre 1994 a Mantova e da sempre sono appassionate di social. Dopo il diploma, hanno iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, cercando di sposare l’impegno da influencer per riuscire a creare qualcosa di nuovo che fosse soltanto loro.

Quando hanno compreso il potenziale delle piattaforme social, hanno deciso di dedicarsi totalmente a questo tipo di lavoro, sfruttando la loro creatività per realizzare video freschi e divertenti. Oggi, su TikTok sono a quota 14,2milioni di follower.

5 – Paky

Nato il 30 giugno del 2003 ad Avellino, Pasquale Della SalaPaky, per l’appunto – è uno dei TikToker italiani più famosi del 2021: a dimostrarlo sono, infatti, i suoi 9,2milioni di follower.

Tutorial e video comici – che vedono la partecipazione anche dei suoi familiari – sono ciò che lo hanno reso famoso. La sua avventura è iniziata su Musical.ly, con un video creato nel 2017 mentre si trovava in gita con la scuola.

@paky__official

New #challenge 🤪 Choice of colorful toy🧸 Chi ha vinto?😎 Scrivi “pupazzo” ad occhi chiusi🤭 #perte #foryou #italy #fyp #4u #lol #xzbcya #toy #colors

♬ DJ Remix 2020 – Zhafran_Maulana🇮🇩

6 – Urban Theory

Se avete passione per la danza, potreste trovare interessante il profilo degli Urban Theory.

12,5milioni di follower su TikTok per questo gruppo di ragazzi, che è sbarcato persino a Italia’s Got Talent e al Festival di Sanremo. Tutto ha avuto inizio in una scuola di danza in provincia di Imperia, a Vallecrosia, dove a insegnare danza c’è Jessica De Maria.

Proprio Jessica ha dato vita a un progetto ambizioso: quello del “tutting”, ovvero una danza che vede l’utilizzo delle mani e la capacità di creare con esse particolari forme geometriche. Con lei ci sono cinque ballerini: Riccardo Marano, Davide Sala, Leonardo Sigona, Lorenzo Piantoni e Fabiano Paglieri.

I loro video sono ormai virali, così tanto da arrivare al Tonight Show di Jimmy Fallon. Sono, senza alcun ombra di dubbio, tra i TikToker italiani più divertenti!

7 – Faffapix

Sui social Fabio Farati è conosciuto come Faffapix. Nato a Bologna il 5 febbraio 1996, su TikTok, vanta la bellezza di 10milioni di follower.

Sul social cinese, la sua crescita è stata velocissima grazie alla creazione di video comedy che hanno saputo catturare l’attenzione da parte del pubblico.

Amante della ginnastica acrobatica e del basket, ama viaggiare e divertirsi realizzando video di interesse per i suoi follower (nei quali, spesso, mette alla prova le sue doti da atleta).

@faffapix

Pt. 2 Result of previous video 😁😍🙈 How is this possible? Com’è possibile tutto questo 😍😍😍 #fish #candy

♬ Dinero by vxid.edits – Online 🙈

8 – Manuel Mercuri

Tra i TikToker italiani del 2021 da non perdere, c’è Manuel Mercuri. Content creator, è nato il 31 maggio 1988 a Roma.

Il suo profilo sta ottenendo una crescita incredibile se si pensa che, soltanto qualche mese fa, era a quota 3,6milioni di follower e oggi ne vanta 10milioni (numero destinato ad aumentare ancora).

Appassionato di sport, ha lavorato come acrobata e ballerino in alcuni musical e sono proprio questi suoi amori che ha trasformato nel suo lavoro: video di balli e acrobazie lo hanno reso famoso sul Web (notorietà aumentata poi con la nascita dei video comedy appartenenti alle saghe Brothers, The Mother, The Father e Little Brother).

https://www.tiktok.com/@mercuri_88/video/6976944200889797893?lang=it-IT&is_copy_url=0&is_from_webapp=v1&sender_device=pc&sender_web_id=6979866604650825221

9 – Luciano Spinelli

Nato a Monza il 14 luglio 2000, Luciano Spinelli ha al suo attivo 7,7milioni follower su TikTok, dove si esibisce in balletti e mostra la propria creatività (è anche un bravo disegnatore).

Giovanissimo, ha iniziato a interessarsi ai social per hobby riscuotendo notevole successo nel tempo. Per questa ragione, è diventato testimonial di alcuni marchi, partecipando a trasmissioni e pubblicando anche due libri: Insieme. Il mio diario nelle vostre mani e Per Sempre.

Il suo primo video arriva, comunque, su YouTube nel 2015, ma il successo lo ottiene su Musical.ly prima e poi su TikTok.

10 – Kessy e Mely

Infine, conoscete Kessy e Mely? Cassandra Tejada e Melissa Tejada hanno origini peruviane, ma sono nate entrambe a Milano il 18 settembre 2001: sono, infatti, due gemelle divenute famose su Musical.ly, anche se il successo lo hanno raggiunto su TikTok.

Ed è su TikTok che vantano circa 6.4milioni di follower, sebbene abbiano debuttato nel 2016 su YouTube raccontando la loro vita.

@kessyemely

Portiamo questo trend in Italia 🇮🇹😍

♬ todo de ti rauw alejandrino araanmataas – araanmataas._

Pronti a seguirli tutti?

Ultimi articoli

Cresce l’attesa per lo striptease di Achille Lauro

Il cantante partecipa all’Eurovision, per San Marino, con il brano “Stripper”

.

Chi sono i tiktoker maschi più famosi in Italia

Chi sono i tiktoker maschi più famosi in Italia? Tutti i nomi, i video e le particolarità per trovarli e seguirli subito.

Laura Pausini: canzoni e curiosità che non sai sulla cantante

Laura Pausini è una delle artiste italiane più amate al mondo. Ecco le curiosità che non conosci su di lei.

#imparacontiktok: come sentirsi meno in colpa per l’uso smodato del social

#imparacontiktok: un hashtag che spopola. Si usa per insegnare qualcosa ed è applicato in qualsiasi settore, dal food alle lingue straniere.

Brividi su TikTok per il video del prete che cita Mahmood e Blanco e nella sua omelia

Da Sanremo a TikTok, e la canzone di Mahmood e Blanco citata in chiesa da un prete durante l'omelia. Ecco cos'è successo.