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Fitness influencer italiani: chi seguire per trovare la voglia di alzarsi dal divano

Rigidi allenamenti e post che raccontano i risultati sul proprio account Instagram, i fitness influencer italiani sono sempre di più e sono apprezzatissimi dagli utenti che li seguono in migliaia. Il loro obiettivo non è solo quello di definire al meglio la massa corporea, ma danno anche suggerimenti interessanti e sono riusciti a modificare il sistema degli allenamenti.

Lo sport non è più solo questione di palestra o personal trainer, ma ci sono esercizi e programmi particolari per rimettersi in forma.

Lisa Migliorini  – The Fashion Jogger

In inverno, quando c’è la neve, in autunno con le foglie degli alberi che cadono, o in estate in riva al mare: per Lisa Migliorini è sempre il momento giusto per correre. Questa runner, che conta migliaia di follower, è diventata una fitness influencer grazie a forza di volontà e costanza.

Sul suo profilo mostra le distanze e le strade che ogni giorno sceglie di percorrere, sempre sorridente e perfetta, con outfit sportivi e scarpe professionali. Silvia oltre a tenersi in allenamento con costanza è bellissima e racconta su Instagram la sua vita privata fra le coccole al gattino e le giornate in spiaggia. Si tratta del profilo perfetto da seguire per chi ha la passione per la corsa o ha necessità di trovare un po’ di motivazione.

“Ho aperto la pagina nell’estate 2016 – ha raccontato a Non solo sport -, un’idea mia e del mio fidanzato Fabio Cerutti che mi aiuta tutti i giorni con foto, video e la parte manageriale. L’idea vincente è stato unire la corsa e la moda, sono stata la prima, ho aperto una strada. Oggi ho quasi 400mila followers e ‘la spunta blu’ da parte di Instagram, praticamente un profilo certificato e confermato. Non è facile ottenerla”.

Nelle foto e nei video su Instagram, Lisa non mostra solo le sue performance, ma anche i capi che indossa per fare sport. Sul canale YouTube sono presenti invece delle brevi sessioni d’allenamento da 10 minuti per bruciare grassi, scolpire gli addominali e fare stretching.

“Uso poco Facebook invece per questo mio lavoro – ha confessato -, è troppo da dibattito, non è l’ideale per ciò che voglio dire e fare, Instagram è più friendly”. Nonostante il lato fashion la sua grande passione resta la corsa: “Corro circa 6 volte a settimana, dai 70 ai 90km alla settimana, in genere due allenamenti di qualità e il resto collinari, progressivi o lunghi lenti per recuperare. Ho i miei obiettivi personali, voglio migliorarmi atleticamente e battere presto il mio primato personale sui 10km […] Ma il vero obiettivo è sempre correre felici e spensierati, questo è il grande sogno”.

Silvia Fascians – Silvia.fascians

“Lo sport è passione, e le passioni salvano la vita”, si legge della bio Instagram di questa fitness influencer. Grazie allo sport, Silvia è riuscita a sconfiggere l’anoressia e fare pace con il cibo e il suo corpo. Il suo canaTe Youtube e il profilo Instagram contano migliaia di follower e ci insegnano a capire come l’attività fisica possa fare bene non solo al corpo, ma anche alla mente.

Silvia propone workout da realizzare in casa e all’aperto, utilizzando bande elastiche, pesi oppure a corpo libero. Fra i suoi post anche tante ricette dolci e salate, light, gustose e salutari, perfette per mantenere un’alimentazione equilibrata e corretta.

“Il fitness – ha confidato a The Wom – è ciò che, durante i tempi dell’università mi permetteva di staccare la spina e sfogarmi dopo una giornata intera seduta a lezione o a casa in preparazione per la sessione di esami. È proprio durante i miei anni di studio che ho iniziato a condividere la mia passione per il fitness, parlando della vita di una normale ragazza che giostra studio, allenamento, vita sociale e desiderio di mangiare sano.

Finita l’università ho compiuto la difficile decisione di rendere questa mia passione il mio lavoro. Ho dovuto accettare l’incertezza di questo lavoro, ma ogni giorno apprezzo la sua flessibilità e la possibilità di esprimere al 100% la mia creatività. Non c’è giorno in cui io non applichi le mie conoscenze di economia e marketing nel mio attuale lavoro. Sto facendo esattamente il lavoro per cui ho studiato, solo che invece di lavorare nel dipartimento di marketing di una multinazionale, lavoro per me stessa”.

Raffaele e Caterina – 2foodfitlovers

Raffaele e Caterina offrono un nuovo concetto di dieta e allenamento in cui nulla è restrittivo e si impara ad avere a che fare con il cibo in modo divertente e sano. Fidanzati da dieci anni, sono due ragazzi che condividono la passione per il fitness.

Offrono ricette che appagano sia il palato che gli occhi, con piani alimentari studiati per chi vuole rimanere in forma. Non solo: acquistano e consumano prodotti fit, realizzando delle recensioni dettagliate e puntuali.

“Andiamo in palestra non per bruciare le calorie – hanno raccontato -, ma perché ci piace l’allenamento, ci piace migliorare ogni giorno di più. Diciamo che è un concetto comune “vado in palestra a bruciare ciò che ho mangiato” ma non è molto “sano” come pensiero. Lo sport non è una penitenza per aver mangiato qualcosa, ma deve essere uno svago e un divertimento, altrimenti tanto vale stare sul divano!”.

Serena Patron – Serefitfun

Paladina del bodypositive, Serena Patron non è solo un’esperta di fitness, ma anche una donna che ha imparato ad amarsi per quella che è. Il suo profilo è un concentrato di positività e good vibes, utilissimo per le donne che faticano ad accettarsi, ma anche per quelle che stanno affrontando oppure hanno vissuto, una gravidanza.

“Cosa direi alla Serena di 30 anni? – si legge sul suo profilo -. Non tradirti mai, sii sempre onesta e sincera. Cura gli affetti perché sono l’unica cosa che conta. Fallo per te, non per compiacere gli altri. Amati e rispettati e sii più gentile con te stessa. Non dubitare mai delle tue capacità. Scegli sempre con il cuore e non avrai rimpianti”.

Umberto Miletto – Umbertomiletto

Star di Instagram e YouTube, Umberto Miletto propone allenamenti in palestra oppure a corpo libero a casa o all’aperto. I suoi percorsi fitness sono divertenti e variegati, per questo sono molto apprezzati.

“Il consiglio è sempre lo stesso, ossia partire dalle basi – spiega -. E per basi intendo esercizi come Trazioni alla Sbarra, Piegamenti sulle Braccia, Dip alle Parallele, Plank, Hollow Body Position, lavori per gli arti inferiori come Squat e Affondi. Si consolidano le basi per avere la forza per padroneggiare in seguito le prime propedeutiche per le Skills. Senza ovviamente trascurare i lavori sulla mobilità senza la quale sarà impossibile progredire negli esercizi”.

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