Discover

Chi è Giulia Valentina, star di Instagram (ma non solo)

A soli 30 anni Giulia Valentina è già una star dei social. I suoi followers sono ben 984 mila e tutti la seguono per un motivo ben preciso: la sua simpatia! Ogni singolo follower merita l’attenzione di Giulia che riesce a rispondere a gran parte dei commenti e dei messaggi privati.

Da una che segue un unico profilo, dove vengono pubblicate foto di lumache, ci si può aspettare letteralmente di tutto. Proprio questo è il format che Giulia intende portare avanti sul proprio profilo. Ogni mattina si siede e pianifica la giornata, perché coinvolgere e influenzare milioni di followers di età differenti non è semplice.

Non esiste la giornata tipo di un’influencer. Giulia infatti è stata colpita proprio da questo aspetto del suo lavoro che non è mai monotono o ripetitivo ma mostra ogni giorno un lato differente. Con la sua laurea in Economia e commercio ha deciso di affrontare la scalata social in maniera differente sfruttando le sue conoscenze per farsi strada. E dimostrare che oltre ad un bel corpo e un bel viso ha anche un cervello che le permette di essere unica.

Lei stessa intrattiene i rapporti con i pr, con le aziende e decide quali sono i contenuti che meritano di essere sponsorizzati sul suo profilo. E quali invece rimandare al mittente. Giulia non conosce infatti mezzi termini, decide in autonomia cosa mostrare ai suoi followers e cosa invece non è in linea con il suo stile. Rispetto al precedente lavoro da modella che faceva in tv, adesso ha molto più potere. Può decidere cosa indossare, cosa mostrare e cosa invece rifiutare per il bene del suo business. Conosciamola meglio attraverso i suoi scatti!

Chi è Giulia Valentina, la sua vita

Nata a Torino nel 1990, le sue origini sono siciliane. Prima che lei nascesse infatti i suoi genitori, si sono trasferiti dalla calda Sicilia al capoluogo piemontese per ragioni imprenditoriali. Giulia fin da piccola è stata sempre una ragazza fuori dagli schemi.

Aperta alle diverse realtà internazionali, a soli 17 anni infatti è partita alla volta di Parigi per studiare la lingua e approfondire le sue conoscenze sulla cultura francese. Qui conosce molte influencer con le quali stringerà un rapporto d’amicizia che ancora porta avanti con successo. Subito dopo l’esperienza oltralpe, Giulia torna in Italia per frequentare l’università, si iscrive alla Cattolica e si laurea in Economia nel 2015.

In tutte le interviste, alla domanda cosa avresti voluto fare da grande, Giulia risponde sempre allo stesso modo, prima la postina poi al giornalista. Infatti l’inizio della sua carriera la vede come una delle più giovani e originali firme del giornale online Grazia.it. Ad essere precisi però la sua prima apparizione si deve ad un video del rapper Fedez, i due avevano una relazione molto importante durata ben 3 anni. A proposito di Fedez, ecco chi sono i dieci cantanti più seguiti su TikTok.

Proprio in un video Giulia inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Da quel momento in poi la sua carriera decolla sui social e questo le permette anche di prestare il suo volto per diverse ospitate in tv. Su YouTube Giulia non parla di moda o viaggi ma impartisce lezioni di inglese gratuite per tutti coloro che vogliono migliorare la loro pronuncia. Sarà forse questa varietà di contenuti che porta Giulia ad affermarsi nel mondo dello spettacolo dimostrando di saper fare proprio di tutto.

Per diversi anni è il volto social italiano dell’Eurovision Song Contest, conduce anche Fun Karaoke e partecipa ai salotti della domenica di alcune regine della televisione. Per quanto riguarda la moda invece Giulia presta il suo volto alla campagna Sisley insieme al fidanzato rapper di allora.

Grazie al suo metro e settanta potrebbe diventare una modella di successo, anche su Grazia sfila per alcuni scatti che rimarranno iconici. I suoi interessi sono molteplici e i suoi obiettivi vengono raggiunti sempre con l’ironia e la spensieratezza che contraddistinguono il suo modo di farsi conoscere. Cavalcare l’onda del successo non è semplice, ma Giulia ha dimostrato che con impegno si possono raggiungere traguardi inaspettati.

Giulia Valentina Instagram: il successo

Instagram è stato il trampolino di lancio dell’influencer, anche se non è l’unico social di cui si è servita per farsi conoscere dal pubblico. Gli inizi della modella sono infatti segnati dalle lezioni impartite su YouTube, in maniera del tutto personale e fuori da ogni convenzione scolastica.

L’originalità con cui si è fatta conoscere le ha permesso di staccarsi dall’etichetta ex di Fedez e rimanere impressa nelle menti dei fans come Giulia. Le sue esperienze pre-social sono state tutte molto utili per riuscire a raggiungere i traguardi di oggi. Senza le lingue, la sua laurea e le esperienze di viaggi non sarebbe la donna che conosciamo oggi.

Gli articoli che l’hanno resa una delle firme più ironiche e divertenti di Grazia.it sono tutti frutto delle sue conoscenze, fare la giornalista era anche uno dei sogni di Giulia. E l’ha raggiunto con successo senza rimanere intrappolata all’interno di quella definizione.

Nel corso del tempo non ha mai svolto un solo lavoro, ha spaziato tra molti campi: modella, starlette, conduttrice e anche imprenditrice di se stessa. Sono poche le influencer che hanno saputo sfruttare i social come Giulia. La ragazza non si è mostrata solo modella capace di esaltare ogni genere di abito ma le sue collaborazioni hanno offerto molto di più.

I suoi articoli sono ricchi di spunti che le più giovani possono prendere ad esempio per costruirsi il proprio futuro. Avere un bel volto può aprirti la porta ma poi deve esserci molto di più per riuscire a farsi strada nel mondo. I social sono estremamente competitivi e i commenti dei cosiddetti leoni da tastiera sono sempre presenti sotto ogni foto, ma Giulia con l’ironia che la contraddistingue riesce sempre a rispondere a tono a chi commenta solo con malizia e cattiveria.

Fautrice di diverse dirette e partecipazioni di successo, Giulia ha postato anche alcune storie che l’hanno fatta balzare agli onori della cronaca perché replicavano alle frasi pronunciate da Barbara D’Urso durante la sua trasmissione pomeridiana. Al centro c’erano proprio i comportamenti di alcune donne che a detta della conduttrice non dovevano andare nelle camere d’albergo degli uomini perché mascalzoni.

In maniera molto low profile ma decisa Giulia ha espresso il proprio punto di vista, confermando la sua capacità di distinguersi e puntare i piedi quando necessario. Il piccolo diverbio si è risolto in pochissimo tempo e la figura della donna ne è uscita fuori ancora più forte di prima.

Da diversi anni grazie al successo raggiunto, Giulia dimostra al pubblico di saper conciliare tutti gli aspetti del suo lavoro con le sue passioni.

Alla mostra del cinema di Venezia riesce sempre a stupire giornalisti e critici con look che lasciano l’impronta. I suoi make-up complice anche un volto che non passa in secondo piano, sono sempre d’ispirazioni per le donne alla ricerca di un esempio di naturalezza da cui prendere ispirazione. Anche i suoi look quotidiani riescono ad attirare l’attenzione di chi vorrebbe essere sempre alla moda in ogni occasione. Giulia mixa capi haute couture con elementi low cost, dimostrando che si può essere impeccabili con poco.

Impossibile non intravedere sui social la sua passione per i viaggi. Su Instagram Giulia tiene spesso delle rubriche travel, mostra foto e video dei posti che visita e consiglia anche, secondo la sua esperienza, quali sono le più belle località da visitare, i ristoranti in cui mangiare e gli scorci da vedere assolutamente.

Innegabile il fatto che la vita privata di Giulia non viene mai mostrata. Ad oggi è molto difficile confermare o smentire una sua relazione amorosa, dopo la storia con Fedez infatti ha preferito mantenere segreto ogni suo legame.

Giulia Valentina e Fedez: la loro storia

Nonostante siano passati molti anni dalla rottura con il rapper Fedez, sono tantissimi i ricordi che legano i due giovani. La loro storia inizia nel 2013, non è un legame nato in sordina, infatti fin da subito i due si sono mostrati pubblicamente in varie apparizioni in tv e sui giornali.

Del resto, dopo che Giulia era stata il volto del video clip musicale della canzone “Magnifico” che Fedez canta con la collega e amica Giulia Michielin, tutti hanno compreso la natura del legame che li legava.

Non si conoscono i motivi che hanno portato alla rottura la modella e il cantante. Della loro storia però si conosce bene l’inizio che loro stessi hanno raccontato. Sarebbe nato tutto davanti alla discoteca The club a Milano, Fedez era fuori insieme a degli amici e Giulia insieme alla dj Trina cercava di entrare. Il rapper colpito dalla personalità di Giulia ha cercato subito di fare breccia nel suo cuore, chiedendole di entrare insieme, ma si è visto la porta sbattuta in faccia.

Giulia infatti ha respinto Fedez per diversi mesi prima di cedere alle sue avances. In seguito poi i due hanno collaborato in diversi eventi e prima della rottura hanno anche scattato la campagna di Sisley insieme. Per ben tre anni dal 2013 al 2016 le loro foto erano ovunque sui giornali di gossip, sembravano una coppia inossidabile, lui aveva letteralmente perso la testa tanto che fin da subito hanno convissuto nel loft milanese del cantante.

Quando tutto è finito i maligni hanno subito additato Giulia come una donna alla ricerca di una relazione vantaggiosa. Secondo molti è stata lei ad architettare la storia d’amore solo per avere successo. Per alcuni anni venne dipinta come ambiziosa e spietata da coloro che hanno sempre visto la relazione con Fedez solo un’opportunità da cogliere.

La giovanissima modella però ha saputo reinventarsi, presentandosi sui social con una marcia in più: insegnante di inglese, modella, viaggiatrice, appassionata di moda e amante degli animali. Ancora a distanza di anni, dopo il matrimonio di lui con Chiara Ferragni, la polemica non si è placata. È bastato infatti un commento di Giulia sotto un post sulle donne della Ferragni per scatenare la polemica.

I due in passato si erano sempre ignorati a vicenda, vivendo in tranquillità la loro vita senza intrusioni dell’uno o dell’altro. Per placare le voci però lo stesso Fedez è intervenuto con un post in cui sia Chiara che Giulia si sono trovate d’accordo. Del resto, la giovane torinese non ha mai nascosto di apprezzare molto Chiara Ferragni, anche prima del matrimonio sia dopo, ha sempre avuto belle parole nei confronti dell’imprenditrice digitale, una donna che stima e ammira per il suo lavoro.

Ci sono molte persone che, una volta in coppia, gestiscono i loro social insieme. Leggete qui per sapere chi sono le coppie più famose su TikTok?

Un nuovo fidanzato per Giulia Valentina?

La riservatezza è sicuramente uno dei lati del carattere di Giulia che colpiscono di più. La giovanissima infatti dopo la rottura con Fedez non si è mai fatta vedere con un uomo. I fan sono sempre alla ricerca di qualche informazioni in più sulla vita privata della modella che non si lascia scappare nemmeno un piccolo indizio.

Per alcuni mesi in molti hanno parlato di una storia con un calciatore, ma conferme non ce ne sono mai state. Né da parte del diretto interessato né da parte dell’influencer. Di recente Giulia aveva parlato di una pausa con il fidanzato Filippo, uomo che però non si è mai visto.

La rivelazione è stata data dalla diretta interessata durante una live con Enzo Miccio, si trattava degli inizi di marzo, durante il lockdown che la giovane influencer ha vissuto da sola a Milano. Nemmeno durante le vacanze con gli amici di sempre si è mai visto il volto di un uomo che accompagna Giulia.

In realtà però durante il tour dei suoi 30 anni tra Roma e la Toscana, sia Paola Turani che Paolo Stella, amici intimi della torinese, hanno regalato ai fan qualche piccolo spoiler sulla sua vita privata. Ci sono ben tre foto che ritraggono accanto a Giulia un uomo, presumibilmente Filippo, che somiglia molto all’uomo seduto accanto a lei durante il matrimonio della Turani.

L’unica storia in cui si vedeva bene il suo volto è magicamente sparita, questa forse è la conferma che l’uomo del mistero potrebbe essere il fidanzato di Giulia. Chissà se un giorno la bella influencer deciderà di svelare l’identità della persona che le sta accanto. Al momento, è sufficiente dire che una persona in più accanto alla torinese oltre ai suoi amici, non può far male.

Le waves e la passione di Giulia per gli animali

Che gli influencer abbiano un amico a quattro zampe non è una novità, Giulia ne ha ben due. Si tratta di due chihuahua che da molti anni condividono la fama su Instagram con la modella torinese. A rendere famose le due pelosette anche Fedez che stava ancora con Giulia quando le due cagnoline sono arrivate.

Si chiamano Guè e Chewbecca, fin da subito le sorelline sono andate d’accordo dimostrandosi molto affiatate. Distinguerle è semplicissimo Guè è la prima arrivata in casa Valentina-Lucia, ha il manto bianco ed un’espressione simpaticissima merito anche della lingua che tiene sempre fuori dal musetto in posizione laterale.

In varie stories Giulia conferma di dover portare sempre con sè una crema contro la secchezza proprio per la lingua di Guè. Chew invece è arriva solo dopo, lei ha il pelo lungo e sui toni del marroncino, un musetto molto dolce ma un’indole da vera diva. Giulia, Fedez e i cani hanno convissuto per alcuni anni, la scelta di prendere un secondo cane infatti è stata meditata, Guè appariva spesso dietro le quinte dei concerti del cantante. In seguito alla rottura Giulia ha combattuto molto per tenere le due cagnoline e oggi sono tre amiche inseparabili.

Forse proprio quel momento di tristezza e cambiamento ha segnato un momento molto importante per le tre ragazze che hanno legato ancor di più. I nomi delle cagnoline sono legati al passato della coppia, Guè è il diminutivo di Guendalina, la piccola è una dedica al cantante Guè Pequegno, è stato lo stesso Fedez a confessarlo. La cagnolina infatti ha uno sguardo che somiglia molto a quello del famoso rapper italiano. Chewbecca invece ricorda uno dei personaggi di Star Wars ed è Giulia che ha voluto ispirarsi al film per dare il nome alla sua secondogenita.

Le ragioni di questa dedicano sono ovvie in quanto l’aspetto della cagnolina ricorda molto quello del personaggio del film. Le due chiamate waves dalla Valentina, appaiono spesso nelle storie e nelle foto del feed dell’influencer e anche dei suoi amici. Passano gran parte del loro tempo nel loft a Milano della torinese ma viaggiano spesso con lei in giro per il mondo, in poche parole, non la lasciano mai sola.

TGIG e l’inglese di Giulia Valentina

Una delle rubriche di maggior successo di Giulia è TGIG, l’ashtag con cui sono pubblicizzati imini-video di inglese della torinese. L’acronimo sta per Thanks God It’s Giulia e dopo gli inizi su Youtube e Instagram è sbarcato anche in tv nello specifico su Real Time. Si tratta di un modo interattivo e originale per insegnare l’inglese, che solo Giulia Valentina poteva inventare.

I mini-video spiegano in maniera semplice alcuni modi di dire inglese sfruttando testi delle canzoni. Giulia attraverso siparietti molto simpatici e ironici spiega la pronuncia e il significato da dare ai vari idioms.

Questo modo di insegnare così dinamico consente agli studenti ma anche a chi lavora ed è molto impegnato di concedersi qualche momento per migliorare la propria pronuncia e comprensione. La rubrica ha avuto un successo davvero inaspettato. Lo conferma il fatto che è riuscita per ben due anni ad essere uno dei programmi più interessanti su Real Time. La torinese ha imparato le lingue grazie ai suoi numerosi viaggi per il mondo, conquistando sempre il pubblico per l’ironia con cui si mostra. Di recente Giulia ha realizzato una live sulla lingua inglese con Norma’s Teaching, influencer divenuta famosa per aver realizzato mini corsi in inglese gratuiti. Entrambe hanno dimostrato che è possibile imparare l’inglese in maniera impeccabile divertendosi.

Con questi mini corsi inoltre le influencer sono riuscite a sdoganare l’idea per cui il tempo passato sui social è tempo perso. Usandoli responsabilmente si può imparare la lingua e tante altre nozioni che sui libri sembrano difficilissime. Ancora oggi, Giulia prosegue con il suo intento di rendere accessibile l’inglese a tutti, seguire i suoi mini corsi è divertente e formativo, un’occasione imperdibile per migliore nella pronuncia e comprendere le canzoni inglesi più famose del momento. Chissà che Giulia non proponga anche la versione francese dei suoi corsi!

Social o tv: la scelta di Giulia

La carriera del’influencer piemontese è iniziata già prima che diventasse famosa con il video musicale di Fedez. Se ad oggi le viene chiesto cosa preferisce se la tv oppure i social, la sua risposta è davvero sorprendente. Con i social infatti Giulia ha confessato di avere più potere. È lei a decidere cosa indossare, con quali aziende collaborare e come realizzare i suoi contenuti. In tv invece o facendo la modella la decisione non spetta a lei anche se, in ogni caso, è un’esperienza che quando è possibile si vive con tranquillità.

La possibilità di svegliarsi la mattina e pianificare la giornata in base alle proprie esigenze è quello che ha piace di più a Valentina, che trascorre ogni giorno in maniera completamente diversa. Grazie ai suoi studi riesce a stringere accordi nel modo per lei più conveniente, i social in poco tempo sono diventati il suo impiego principale. Ma più che un lavoro lo vive come una passione. Studia sempre per migliorarsi anche se, come a tante altre giovani donne che fanno il suo lavoro, le è capitato di avere dei problemi.

La carriera di Giulia oggi è più splendente che mai, può permettersi il lusso di rifiutare alcuni lavori in cui non crede o che non vuole appoggiare.

L’amicizia e il suo valore

Uno dei sentimenti più importanti per Giulia è l’amicizia, nonostante sia un tipo molto riservato non risparmia mai frasi d’affetto rivolte alle persone più care. Diversamente da quello che può sembrare, le amicizie sui social possono essere davvero importanti e durature. Come quella che lega Giulia a Paola Turani, Tess Masazza, Paolo Stella, Estetista Cinica, Manuel Bifari e Stefano Guerrera.

Il ricco gruppetto a cui si aggiunge Ricki Serpella il marito della Turani e i compagni dei partecipanti, si ritrova ogni volta in cui è possibile, concedendosi alcune settimane di svago insieme. Giulia ha raccontato come è nata l’amicizia con Paola. Galeotta fu l’amicizia in comune per gli animali, la torinese doveva scrivere un articolo sui cani delle influencer e dopo alcuni mesi di messaggi e chiamate le due si sono incontrate a Bergamo a casa di lei.

La loro amicizia è così forte che Giulia è stata scelta come sua testimone di nozze. Insieme a Paolo Stella sono un trio inseparabile, si vedono ogni qual volta è possibile e trascorrono parte delle loro vacanze insieme. Di recente tutto il gruppo è stato avvistato in Puglia dove ha trascorso delle settimane di relax in attesa del parto della Turani. Giulia coltiva con affetto anche l’amicizia con Estetica Cinica, celebre imprenditrice digitale che ha appena aperto alcuni negozi in tutta Italia. Le amiche ovviamente si sono presentate alla serata d’apertura l’una accanto all’altra.

Paolo Stella invece condivide spesso l’appartamento con Giulia, pubblicano insieme mini video divertenti non solo per pubblicizzare vari brand ma anche per darsi forza l’un l’altro. Insomma, non mancano le persone che appoggiano Giulia in ogni suo momento importante. Anche se sul feed preferisce farsi vedere come una donna forte e risoluta che conquista ogni traguardo con la sua caparbietà.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Fashion influencer Milano: chi sono i 10 più seguiti

Il mondo delle fashion influencer è in espansione. Tante sono le ragazze che hanno fatto, della loro passione per la moda, un lavoro.

TikTok partner ufficiale del Festival de Cannes

La collaborazione esclusiva con la kermesse testimonia testimonia e rafforza l’impegno di TikTok per la creatività, dentro e fuori dall’app.

Dalla realtà alla finzione: gli influencer che sono diventati un fumetto

Da Khaby Lame sino a Elettra Lamborghini, sono tanti gli influencer che si sono trasformati in fumetto, scalando le classifiche con storie divertenti e accattivanti, divenute indimenticabili!

Nude Beauty 2: il format e chi sono le 4 influencer protagoniste

Giulia Accardi, Sara Benamira, Anna Penello e Giulia Mion sono le ospiti d’eccezione delle nuove puntate di Nude Beauty.

Beauty influencer americani: chi sono i profili da seguire

Il mondo del make-up passa anche dai social. Lo sanno bene i brand che spesso, come i consumatori, si affidano ai beauty influencer.