Discover

Francesca Bergesio, i social di Miss Italia in carica

Diventata famosa per essere stata eletta Miss Italia 2023, Francesca Bergesio ha fatto molto parlare di sé per via della sua vita privata.

Al tempo stesso, si sta già facendo strada nel mondo dei social e anche in quello televisivo. Scopriamo più da vicino qualcosa sulla carriera e sulla vita privata di Francesca Bergesio.

Milano, Trasmissione Tv “L’isola Dei Famosi” Canale 5 - Finale Nella Foto Francesca Bergesio
© Credito: Simone Comi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Biografia di Francesca Bergesio

Nata a Bra – in provincia di Cuneo – il 26 settembre 2004, Francesca Bergesio è una modella italiana che si sta inserendo anche nel campo dei social, oltre che in quello dello spettacolo e della moda. Bella e carismatica, vive a Cervere e ha immediatamente conquistato il pubblico. Si è, però, molto parlato – insieme ai suoi successi – della sua vita privata.

Francesca è, infatti, figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio (al secondo mandato al Senato); motivo per cui qualcuno ha insinuato che i suoi successi possano essere dovuti alla sua famiglia. Il senatore fa anche parte della commissione Vigilanza RAI, oltre che di quella contro le discriminazioni e l’odio che è stata voluta da Liliana Segre. Nonostante le critiche, però, Francesca ha continuato per la sua strada per dimostrare le sue doti. Come riportato da Leggo, il senatore stesso ha spiegato:

Non capisco le polemiche. Sono critiche sterili perché, in queste cose, c’è sempre chi la vede in un modo e chi in un altro, ma devo ricordare a tutti che questo era un concorso, non certo una nomina.

Appassionata di recitazione e calcio – è tifosa della Juventus – ha vissuto in un convitto per cinque anni, dove ha studiato. Determinata e riservata, sta cercando di raggiungere i propri obiettivi da sola. Che altro sappiamo? La mamma si chiama Ilaria Abrate e ha una sorella minore di nome Virginia. L’amore? Al momento, Francesca dovrebbe essere single – sebbene abbia dichiarato di essere in una “situazione particolare” – ma è molto gelosa.

Modella e studentessa di Medicina

Diplomata al Liceo Classico Europeo di Torino, Francesca Bergesio sogna da sempre di diventare un medico e salvare vite umane. Per questo motivo, si è già iscritta all’Università UniCamillus a Roma – per poter studiare in lingua inglese – al corso di laurea in Medicina e Chirurgia. A tal proposito, intervistata dall’ufficio stampa dell’Università ha dichiarato:

Sono una ragazza molto determinata e testarda: quando ho in mente un obiettivo, devo raggiungerlo anche a costo di non dormire la notte e di fare tantissimi sacrifici! Sicuramente, il percorso universitario di Medicina è molto diverso da quello che può aprire Miss Italia, ma voglio percorrerli entrambi perché so che da entrambi posso imparare tanto e che tanto possono darmi.

Ha studiato molto per riuscire a superare il test d’ingresso. Il suo obiettivo? Quello di specializzarsi in Cardiochirurgia, ma di affiancare comunque il lavoro alla recitazione e al lavoro come modella.

Francesca Bergesio è Miss Italia 2023

Francesca Bergesio è stata eletta Miss Italia 2023. Il suo desiderio era quello di vincere per “portare in alto il nome delle donne”, che devono raggiungere la propria indipendenza. Il suo sogno si è realizzato ed è stata lei la vincitrice del noto concorso di bellezza, grazie anche alla sua innata eleganza.

Per la precisione, è stata eletta l’11 novembre 2023 al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (Parma). Ha raggiunto questo obiettivo dopo essere stata eletta Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta a luglio e Miss Piemonte, nel mese di agosto. La sua vita è, ovviamente, cambiata molto, ma gli obiettivi restano gli stessi.

La sua famiglia l’ha sempre supportata e, per questo motivo, Francesca si ritiene fortunata. Ha dedicato la sua vittoria alla mamma, che le è sempre stata vicina anche nei momenti più difficili.

Salsomaggiore Terme : Palazzo Dei Congressi . Elezione Miss Italia 2023 . Nella Foto : Vittorio Sgarbi E Patrizia Mirigliani Incoronano La Miss Italia 2023 Francesca Bergesio
© Credito: Maurizio D’Avanzo / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Anche il titolo di Miss Guida Sicura è suo

Francesca Bergesio, oltre all’ambito titolo di Miss Italia 2023, ha ottenuto quello di Miss Guida Sicura. Si tratta di uno degli altri titoli assegnati durante la manifestazione. La reginetta ha superato brillantemente – dopo una lezione di sicurezza stradale, che è stata tenuta a Salsomaggiore Terme alle aspiranti Miss Italia – il test ideato dalla Polizia di Stato.

È riuscita, infatti, a rispondere correttamente a tutte le trentadue domande del test. La lezione ha parlato dei dati sia italiani che europei sugli incidenti stradali – spesso mortali – e, quindi, dei rischi e di come tenere una guida sicura.

Il debutto in TV di Francesca Bergesio

Dopo la vittoria a Miss Italia, per Francesca Bergesio sono, ovviamente, iniziati gli impegni. La ragazza è stata, infatti, ospite di diversi programmi televisivi come Pomeriggio 5.

Oltre a questo, ha preso parte a Striscia la Notizia e I Fatti Vostri per parlare della sua incoronazione e, certamente, la sua strada non si fermerà qui.

Francesca Bergesio partecipa al reality L’Isola dei Famosi

A prova di questo, Francesca Bergesio si è, immediatamente, lanciata in una nuova avventura per dimostrare – soprattutto a se stessa – di poter superare una nuova sfida, difficile sia dal punto di vista emotivo che fisico. Miss Italia ha, infatti, preso parte al reality show di Canale 5 L’Isola dei Famosi, diventando una dei naufraghi della diciottesima edizione.

Alla conduzione del programma c’è stata Vladimir Luxuria, con Dario Maltese e Sonia Bruganelli come opinionisti ed Elenoire Casalegno come inviata. L’avventura è iniziata l’8 aprile 2024 in Honduras e l’ha vista lottare per la propria sopravvivenza, dimostrando di non essere soltanto una bellezza mediterranea. Le cose, però, non sono andate come previsto.

Costretta a lasciare l’Isola per un infortunio al ginocchio

Dopo appena quattro giorni, Miss Italia 2023 è stata costretta a ritirarsi da L’Isola dei Famosi, a causa di un brutto infortunio che l’ha vista protagonista. Francesca Bergesio si è infortunata a un ginocchio e non ha potuto proseguire la sua avventura in trasmissione.

L’incidente è avvenuto durante la prima prova, in diretta. Dopo il controllo medico, la decisione del rientro inevitabile. Una volta eliminata, ha subito rivolto a Instagram i suoi primi pensieri sull’uscita imprevista.

Sono un po’ fatalista (credo che mi aiuti a superare con lucidità i momenti più difficili) e, quando le cose accadono, preferisco prima subirle senza oppormi a loro e poi prenderle in mano per capire come gestirle al meglio. E qui doveva andare proprio così. Ho effettuato una risonanza magnetica che ha rilevato una microfrattura alla tibia e la prognosi dice che, per un mesetto circa, dovrò stare a riposo con la gamba senza fare sforzi.

Per questa ragione, Miss Italia ha abbandonato l’isola cercando, ovviamente, di metabolizzare la situazione. Era partita con tanta paura, cercando di mettersi in gioco e, senza alcun dubbio, ci ha comunque provato. Si è, inoltre, detta fortunata di aver potuto partecipare. Con le stampelle, ma sempre sorridente nonostante tutto e, ormai, è del tutto guarita!

Francesca Bergesio su Instagram

E proprio Instagram è il social principale di Francesca Bergesio. Qui è seguita da 44600 follower, che continuano a crescere.

I suoi post sono sempre molto solari e per questo apprezzati. Sul suo profilo, condivide momenti di quotidianità che riguardano lei in prima persona, ma anche la vita con la sua famiglia e i suoi amici, così come il suo lavoro da modella e i tanti viaggi.

Sui social, le foto e i video con la sorella Virginia

Sui social, Francesca Bergesio condivide anche diversi video e foto con la sorella Virginia, a cui è molto legata. Le due ragazze sono, infatti, presenti anche su TikTok: qui Francesca vanta 3515 follower e 65,5mila like, mentre Virginia 3859 follower e 117,2mila like.

Francesca ha i capelli castani e gli occhi marroni, mentre Virginia è bionda con gli occhi azzurri. Le due ragazze ballano insieme, fanno video lip-sync e si vede quanto sono unite.

Delle sue figlie il senatore Giorgio Maria Bergesio ha dichiarato che non sono interessate alla politica, ma che a entrambe consiglia di leggere le notizie quotidianamente per farsi un’idea sui temi che possono interessare loro e su quello che accade nel mondo.

Foto immagine di copertina © Credito: Maurizio D’Avanzo / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.