Discover

Gaia Bianchi: chi è la TikToker milanese

TikTok è, ormai, uno dei social più affermati e tra le TikToker più conosciute del Web c’è, certamente, Gaia Bianchi. Nata in Cina, la piattaforma social è stata lanciata nel settembre del 2016: all’inizio – quando venne fondata nel 2014 da Alex Zhu e Luyu Yang – si chiamava Musical.ly ma, già allora, gli utenti potevano creare dei brevi video musicali, aggiungendo filtri e molto altro ancora.

Il target di TikTok sono, più che altro, gli adolescenti – sebbene, ultimamente, siano sempre più gli adulti a utilizzarlo – e le persone che utilizzano questa app – come Gaia Bianchi – sono dette, per l’appunto, TikToker. Chi è, dunque, Gaia Bianchi? Cosa fa nella vita? Scopriamo di più su questa spumeggiante ragazza, che ha conquistato il Web.

Chi è Gaia Bianchi

Tra le TikToker più chiacchierate di sempre, amata e seguite dai giovanissimi, c’è Gaia Bianchi. Determinata, diretta e solare, ha oggi una fanbase molto resistente, sebbene non siano mancate le polemiche sul Web.

Nata a Novate Milanese il 24 febbraio 2004 – come detto prima – Gaia deve la sua fama a TikTok dove ha esordito molto giovane, all’età di soli 14 anni. Non ha mai smesso di pubblicare video su TikTok ma, con il tempo, è sicuramente riuscita a migliorare il proprio stile e la qualità dei suoi video.

Per quanto riguarda i suoi genitori, non sappiamo molto: Gaia non li mostra spesso sui social, ma si è detta, comunque, molto attaccata a loro.

Come vedremo più avanti, una delle passioni più grandi di Gaia Bianchi è la musica: questa sembra, infatti, essere il suo amore principale ed è su questa che la ragazza si sta concentrando negli ultimi tempi (naturalmente, oltre al lavoro svolto sui social).

Allo stesso tempo, comunque, Gaia Bianchi sta scrivendo il suo primo libro: si tratta di un progetto, grazie al quale l’influencer racconterà la sua storia e la sua crescita. La ragazza ha praticato ginnastica artistica, danza e sogna di diventare un personaggio televisivo famoso.

Per quanto riguarda le amicizie, Gaia Bianchi è molto legata a Giulia Paglianiti e Anna Ciati, altre due TikToker: come riportato da DiLei, le tre ragazze pare abbiano avuto dei problemi con le influencer Sheaves, Brisida e Aurora Baruto. Non si sa, però, se anche il rapporto tra Gaia e Giulia sia giunto al termine, perché pare che le due ragazze non si seguano più su Instagram.

Gaia Bianchi è incinta?

Su TikTok, sembra che stia circolando la notizia di una presunta gravidanza di Gaia Bianchi. La notizia, però, sembra essere assolutamente non vera.

Oltre che sulla sua famiglia, l’influencer è abbastanza riservata anche sulla sua vita sentimentale. In molti hanno pensato che la ragazza potesse essere fidanzata con Valerio Mazzei, per via della forte amicizia con lui (i due hanno sempre smentito).

Come riportato da DiLei, circa la sua vita privata, Gaia ammette di non essere mai stata portata per le relazioni serie, perché tende a stancarsi presto e di non parlarne sui social, per questo motivo.

Parliamoci seriamente: non sono mai stata tipa da relazioni serie. Dopo un po’ mi stanco sempre, quindi preferisco non affrettare le cose, sapendo poi come sono i social. Sarebbe tutto molto amplificato.

Ad ogni modo, al momento, Gaia Bianchi pare sia single, dopo essere stata impegnata con Rondo.

Gaia Bianchi su Instagram e Tik Tok: il successo social

Come detto prima, il successo di Gaia Bianchi è arrivato proprio con TikTok, nel 2018: all’età di 14 anni, ha pubblicato il suo primo video e, da lì, è stato tutto un percorso senza fine.

Su Instagram, Gaia ha due profili: quello principale in cui è seguita da 1,7milioni di follower e quello secondario dove a seguirla sono in 243mila.

Si nota, immediatamente, che si definisce Barbie nella sua biografia e, infatti, è diventata bionda, proprio per assomigliare il più possibile alla famosa doll Mattel. Nel suo profilo, ha in evidenza diverse Storie – che cerca di mantenere sempre il più attive possibile – e non mancano, ovviamente, numerosi post con foto, video e reel che la ritraggono in diversi posti e in numerosi luoghi del mondo.

Come riportato da Frasi Rap, l’influencer – a proposito dei suoi inizi sul mondo social – ha raccontato:

Ho iniziato nel 2016 da Musical.ly, ma non ero conosciuta. Poi, quando sono passata su TikTok, ho iniziato ad aumentare di follower. Mi piaceva fare video con musica trap ed era esplosa una canzone che avevo fatto in collaborazione con un altro artista non conosciuto. Per quello, inizialmente, ho avuto sempre più seguito. Era un periodo in cui non andavo bene a scuola e cercavo una via di fuga sui social.

Su TikTok, dunque, vanta 2,5milioni fan e 241milioni “mi piace”. Qui, ci sono non soltanto video in cui Gaia Bianchi si diverte, canta e balla, ma anche alcuni in cui si confida con i propri follower.

Come molti altri TikToker, inoltre, l’influencer ha deciso di realizzare del merchandising per i propri fan: si tratta, soprattutto, di abbigliamento.

Gaia Bianchi, la canzone di Lil Manzi

Su YouTube, Gaia Bianchi vanta 20400 iscritti ed è qui che sono caricati il suo primo video musicale – girato nella periferia milanese – e la sua prima canzone: VVS (pubblicata con il nickname Bianchi’s).

Uscita nel 2020 – quando aveva 16 anni – è diventata virale sul Web, tanto da ottenere molto presto 1.956.298 di visualizzazioni. Naturalmente, il brano in questione è stato anche utilizzato migliaia di volte su TikTok, all’interno di altri video.

Ad ogni modo, all’età di 14 anni, Gaia ha collaborato anche con Adamo Bara Luxury, un rapper milanese e nel brano Puerto Rico. A Frasi Rap, ha raccontato:

Nel 2016 ho fatto la prima canzone quasi per scherzo, non avevo mai preso in considerazione seriamente di fare musica. Conoscendo i ragazzi di Zona 7, sono entrata sempre di più in questo mondo e, grazie al loro supporto, è nata VVS, la mia prima canzone. Sicuramente, continuerò il mio percorso in campo musicale, sto lavorando tanto per focalizzarmi.

A proposito di musica, Gaia Bianchi è il titolo della canzone a lei dedicata di Lil Manzi: il video, su YouTube, conta 1.701.735 visualizzazioni.

Come artisti, ad ogni modo, Gaia ha raccontato di apprezzare Ghali, Sfera Ebbasta, Junior Cally, Capo Plaza, Shiva e Highsnob e, comunque, soprattutto musica trap.

Gaia Bianchi e Rondo: il rapporto tra i due

Infine, che dire del rapporto di Gaia Bianchi e Rondo? Rondodasosa – o Rondo Da Sosa – ovvero Mattia Barbieri, è nato il 29 aprile 2002 a Milano ed è il rapper che ha conquistato la giovane influencer.

Cresciuto senza padre e appassionato di hip hop, ha iniziato a lavorare nel mondo della musica nel gennaio del 2020, con il primo singolo dal titolo Free Samy. Altre collaborazioni lo hanno poi reso più noto, pubblicando il primo EP Giovane Rondo.

Fidanzato con Gaia Bianchi per qualche tempo, ultimamente, pare si sia trasferito a Londra e che la sua storia con la ragazza sia finita. Sebbene si sia parlato di un possibile riavvicinamento tra i due, pare proprio che la storia di Gaia e Mattia sia, ormai, finita: in tanti, ad esempio, hanno notato che i due non si seguono più sui social.

Foto credit: Account Instagram @gaaiabianchii

Ultimi articoli

Elecktra Bionic è la drag queen più seguita sui social

La drag queen ha vinto la prima edizione di Drag Race Italia, il programma Discovery con Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini.

Chi sono i rapper italiani più seguiti su Instagram

Chi sono i rapper italiani più seguiti su Instagram da Sfera Ebbasta a J-Ax sino a Tony Effe, ex della Dark Polo Gang.

Carlotta Bertotti, quando la diversità è la grande bellezza

Influencer e body positivity: a che punto siamo in Italia? Il focus su Carlotta Bertotti, la modella e influencer che dalla sua diversità ha tratto la sua forza.

Abbie Chatfield, l’influencer contro il menù (italiano) per donne

Abbie Chatfield, l'nfluencer contro il menù (italiano) per donne.

Alice Venturi: il successo della creator

YouTuber, speaker radiofonica e influencer. Chi è Alice Venturi e quali sono i suoi numeri social.