Discover

Laura Barth modella, reporter e influencer

Modella, reporter sportiva e conduttrice, Laura Barth è stata al fianco del Mago Forest, durante il GialappaShow. Prima del programma, era già conosciuta per la sua partecipazione ad alcuni spot pubblicitari e trasmissioni televisive.

Sui social, Laura Barth è particolarmente conosciuta tanto da essere molto seguita e poter essere considerata una vera e propria influencer. Scopriamo di più sulla vita privata e sulla carriera di Laura Barth.

Biografia di Laura Barth

Nata a Roma nel 1984, Laura Barth si è diplomata e, appassionata di teatro, ha frequentato una scuola di recitazione per circa due anni. In seguito, si è laureata in Giurisprudenza.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sa molto. È particolarmente legata alla sua famiglia, ma custodisce gelosamente i dettagli che la riguardano. Sembra, però, che sia fidanzata con Joaquin Morodo dal 2018. Nato a Madrid, quest’ultimo è un modello, artista e imprenditore spagnolo, per l’appunto. Sembra che Joaquin sia amante della natura e dell’ecosostenibilità, battendosi spesso per la difesa dei diritti umani.

Laura Barth, modella di note campagne pubblicitari

Come detto, Laura Barth ha proseguito con i propri studi, diplomandosi e arrivando a laurearsi in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Tutto questo mentre ha iniziato a lavorare, con impegno e dedizione. Dall’età di sedici anni ha, infatti, intrapreso la carriera di modella, sfilando sulle prime passerelle.

Questo lavoro le ha permesso di comprendere appieno la sua passione per il mondo dello spettacolo, lavorando per varie campagne pubblicitarie. Ha posato per le copertine di riviste importanti come GQ e Vogue. Ha lavorato anche a uno spot Wind, oltre che a uno per un profumo di Yves Saint Laurent e a uno Puma con Gianluigi Buffon.

Ci sono state, poi, le campagne pubblicitarie di Honda, Enel, Deutsche Telecom e Revlon Cosmetici. Sono diverse anche le telepromozioni Rai a cui ha preso parte con personaggi televisivi come Max Giusti, Carlo Conti e Antonella Clerici.

Genny fashion Front Row Pictured: Laura Barth (MILANO – 2022-09-22, Simona Chioccia / ipa-agency.net)

Modella, giornalista, conduttrice TV

Oltre a essere una modella, Laura Barth ha iniziato a lavorare anche come reporter sportiva e come conduttrice televisiva.

L’influencer ha sempre cercato di fare delle sue passioni un lavoro. Il suo impegno le ha permesso di raggiungere gli obiettivi che si era prefissata. Essendo lo sport e il calcio due sue grandi passioni, ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo cercando di sfruttare questo aspetto.

Gli esordi come reporter sportiva

Appassionata di sport, lo è soprattutto di calcio. Nonostante sia nata a Roma, è infatti una tifosa della Juventus. Ha sempre dichiarato che non cambierebbe per nulla al mondo la sua fede calcistica.

Questa sua passione l’ha portata a muovere i primi passi come reporter sportiva, in special modo nel mondo della televisione.

Laura Barth, regina dei programmi di calcio in TV

I suoi esordi l’hanno vista lavorare come reporter e conduttrice TV presso varie emittenti televisive. Ha lavorato a Calcio Totale su RaiDue. È stata ospite anche del programma notturno Sottovoce, condotto su RaiUno da Gigi Marzullo che l’ha intervistata.

Il lavoro da modella l’ha sempre accompagnata durante questi anni ma, appunto, sembra aver trovato la sua dimensione nel mondo televisivo. Studiando recitazione, sogna anche di poter diventare – forse, un giorno – attrice. Del resto, basti pensare che ha già recitato a teatro ne Le mie metamorfosi, Sogno di una notte di mezzo stile e L’impresario della Smirne.

Laura Barth (Venice – 2022-09-08, Alberto Terenghi/Venice2022 / ipa-agency.net)

Laura Barth, conduttrice della Juventus TV

Laura Barth si è, dunque, occupata di diversi programmi televisivi sportivi come conduttrice, sia per Rai che per Sky. A tal proposito, nel 2016 ha lavorato a Juventus TV, ovvero una piattaforma streaming su DAZN che si occupa di tutto ciò che ha a che fare con il mondo bianconero.

Come detto, nonostante le origini romane, Laura è una tifosa della Juventus. La passione per il club torinese sembra che le sia stata tramandata dal suo papà.

Laura Barth, spalla del mago Forest nel GialappaShow

L’esperienza macinata, nel corso degli anni, nel mondo della televisione, della moda e dello spettacolo le ha permesso di arrivare a essere co-conduttrice del Mago Forest, durante la puntata del GialappaShow andata in onda domenica 2 luglio 2023.

In prima serata, su TV8 e in simulcast su Sky Uno, Laura ha affiancato il Mago Forest per tutta la puntata in questione. GialappaShow è un nuovo programma televisivo, la cui prima edizione è andata in onda dal 21 maggio al 9 luglio 2023. Visto il successo, è prevista una seconda stagione in autunno.

Condotta dalla Gialappa’s Band e dal Mago Forest, per l’appunto, la trasmissione ha visto susseguirsi una co-conduttrice diversa per ogni puntata. Tra comicità e sketch, il format è simile a quello dei programmi Mai dire… Del cast fanno parte Marco Santin e Giorgio Gherarducci – come Gialappa’s Band, perché Carlo Taranto ha deciso di non partecipare – i Neri per Caso, eccellenza italiana, che hanno trascinato tutti con la loro bravura musicale e comici come Enrique Balbontin, Toni Bonji, Valentina Barbieri, Brenda Lodigiani, Marcello Cesena, Stefano Rapone, Alessandro Betti, Antonio Ornano, Andrea Ceccon, Ubaldo Pantani, Simona Garbarino e Massimo Pieriboni.

Laura Barth ha co-condotto la settima puntata del GialappaShow, dopo Paola Di Benedetto, Melissa Satta, Cristina Chiabotto, Giulia Salemi, Federica Nargi e Valentina Lodovini e prima di Carolina Crescentini.

Il profilo Instagram di Laura Barth

Come detto, Laura Barth è anche e soprattutto un’influencer, ormai. A parlare sono la sua presenza assidua nel mondo dei social e i numeri dei suoi follower. Su Instagram, ad esempio, a seguirla ci sono ben 191mila follower.

Italian soul, based in Milan.

Nella sua biografia, Laura scrive di essere un’“anima italiana” e di vivere – nonostante sia di Roma – a Milano. È facile immaginare che, dietro a questa scelta, ci siano dei motivi lavorativi. Sempre su Instagram, si definisce una conduttrice televisiva, prima ancora di considerarsi una modella, reporter e influencer.

Laura Barth (Milano – 2021-11-14, Alberto Terenghi / ipa-agency.net)

La pagina ufficiale di Laura Barth su Facebook

Laura Barth non possiede soltanto un profilo Instagram, ma è presente anche su Facebook. Il profilo è meno utilizzato rispetto a Instagram, ma Laura vanta comunque quasi 12mila follower.

Sia su Facebook che su Instagram, quando può, Barth condivide scorci della sua vita privata e notizie, foto, video, storie e reel della sua vita lavorativa. Inoltre, di tanto in tanto, le piace dispensare consigli sul mondo della bellezza.

Photo Credits: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Beatrice Mautino, tra le più note science influencer

Biotecnologa, divulgatrice e science influencer, Beatrice Mautino parla di scienza, soprattutto legata alla cosmesi, sui social.

Virtual influencer vs real influencer: chi prevarrà nell’era digitale?

Sui social è arrivata una nuova tendenza: i virtual influencer. Cosa li differenzia da quelli reali? Quali sono i loro vantaggi e svantaggi?

Oroscopo e creator: chi seguire per sapere cosa ti riservano gli astri

Ecco chi seguire per scoprire di più sull'astrologia e sul tuo oroscopo.

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience di Mondadori Media

Al via The Beauty Revolution: la prima MypersonalExperience, l’evento esclusivo per celebrare la nuova offerta beauty di Mondadori Media.

YouTube Music, ecco le playlist con l’AI: come funzionano

Dalle copertine personalizzate ai brani generati con pochi clic, ecco gli strumenti AI per le tue playlist YouTube Music.