Discover

Le 8 influencer da seguire per i mood autunnali più belli

È arrivato quel momento dell’anno in cui si torna a indossare il soprabito, si torna a bere la tisana calda sul divano, si cerca il sole per la strada quando si esce, le sfumature degli alberi si tingono di rosso e giallo, profumi intensi inebriano l’aria. È arrivato l’autunno, stagione tanto amata soprattutto da chi ai ritmi frenetici (e al caldo) dell’estate e alle temperature rigide e la neve invernale preferisce la quiete e la pacatezza della mezza stagione. Con le giornate che si accorciano lentamente e la ritrovata voglia di divano e copertina. Ed è autunno anche sui social, non solo per gli outfit rinnovati e i consigli sulle serie tv.

Per chi ama questo periodo dell’anno, ma anche per chi vuole provare ad appassionarsi, ecco le 8 influencer da seguire per i mood autunnali più belli. Profili italiani, con numeri ottimi e, soprattutto, veri, che trasmettono idee originali, passione e voglia d’autunno.

1. A Gipsy In The Kitchen

A Gipsy in the Kitchen è il profilo di Alice Agnelli, influencer di successo che ha creato un blog di cucina e viaggi davvero molto interessante con consigli semplici e originali per chi è alla ricerca di nuove idee, sia ai fornelli che con la valigia in mano. E proprio in autunno la sua pagina si colora di novità a tema, con prelibatezze culinarie tipiche della stagione e nuove idee di viaggio da provare subito dopo l’estate, per non perdere mai del tutto la voglia di partire.

2. Il giardino inglese libri

L’autunno è (anche) la stagione della lettura, con i suoi ritmi lenti, la pioggia che picchietta fuori dalla finestra invitandoci a restare a casa sul divano con un buon libro tra le mani, vagando con la mente e con il cuore verso nuove avventure. Il profilo dell’influencer Veronica Book Blog, Il giardino inglese libri, regala a chi lo segue consigli su nuove letture, anche in perfetto mood autunnale, con foto e reel che, colori e sfumature, ricordano questa stagione.

Credits @ilgiardinoingleselibri

3. Alice operazione fritto misto

Un profilo perfetto, quello di aliceofm, per chi ama i colori dell’autunno nelle foto. Gli scatti di questa bravissima influencer sono preziosi regali alla sua community: ricercati, educati, sensibili, affascinanti. Ha anche creato un hashtag che è tutto un programma per chi ama questa stagione dell’anno: #hoquestacosaconlautunno, con tante idee divertenti e originali e, soprattutto, con tutte le sfumature che chi ama l’autunno apprezzerà tantissimo.

Credits @aliceofm

4. Elisa Gioia

Elisa Gioia è un’influncer che chi ama il mood autunnale apprezzerà tantissimo (e non solo chi ama questo periodo dell’anno naturalmente). Il suo profilo è un susseguirsi di idee e consigli per vivere al meglio questa stagione dell’anno. C’è addirittura una guida alle tazze da scegliere per l’autunno, per immergersi totalmente nel mood divano, copertina e libro (o serie tv) e godersela a pieno.

5. Maria Sole

Il profilo Instagram di Maria Sole è un inno al gusto dell’autunno, con tante idee e ricette per gustarsi nel migliore dei modi gli ingredienti, le combinazioni e i sapori di questa stagione dell’anno. Non solo cucina, Maria dispensa anche consigli sui viaggi sui libri e sui podcast, per un’esperienza a 360 gradi dedicata a chi ama il mood autunnale e non.

6. Benedetta di Thoughts in the flour

Food/mom/books, Benedetta scrive sul suo profilo che sono queste le sue passioni e basta dare un rapido sguardo al suo profilo Instagram per capire come anche l’autunno – con i suoi colori e i suoi sapori – entri prepotentemente tra le sue cose preferite. Per chi la segue tante idee per ricette a tema autunnale (e non solo), con un focus su una delle feste più amate di questo periodo dell’anno: Halloween!

Credits: @thoughts_in_the_flour

7. Francesca S. di A look to the alps

Francesca nella bio del suo profilo Instagram recita: seasonal tales from the Alps e basta scrollare le sue foto e i suoi video per capire come la natura sia assoluta protagonista della sua vita, non solo sui social network. L’autunno è declinato nelle sue sfumature più belle, delicate, suggestive, tra boschi rigogliosi e panorami mozzafiato. La pagina perfetta per chi vuole scoprire (e sognare) paesaggi meravigliosi, da ammirare ed esplorare in autunno e nelle altre stagioni dell’anno.

Credits: @a_look_to_the_alps

8. Mariangela Monti

Mariangela Monti porta la sua community in giro per il mondo, alla scoperta di angoli e scorsi da ricordare, nei quali perdersi con corpo e mente. I suoi travel tips sono preziosi per chi è alla ricerca di nuove mete da esplorare e lei li racconta con passione, originalità e gusto. C’è spazio per tutto il mondo nella sua pagina, con il suo sorriso che mette di buonumore, in pieno mood autunnale.

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.