Discover

Lisa Luchetta, astro nascente di TikTok

Giovanissima influencer, Lisa Luchetta è tra le content creator più amate e conosciute in Italia. È diventata famosa postando sui vari social e, così, il suo successo è andato crescendo.

Lisa è amata soprattutto dai suoi coetanei, che ne seguono la vita online. Scopriamo di più sulla vita privata e sulla carriera di Lisa Luchetta.

Lisa Luchetta che fa una smorfia
Foto credit account Instagram @lisaluchetta

Lisa Luchetta, la biografia

Nata a Mariano Comense in provincia di Como il 28 marzo 2008, Lisa Luchetta è davvero molto giovane. Nonostante la sua giovane età, è riuscita a conquistare una fetta di pubblico che ha iniziato a seguirla sui vari social network in cui è presente.

Della sua vita privata non si sa molto, se non che è molto legata ai suoi genitori e che pare abbia una storia con Matteo Robert. Sicuramente, tra i due – entrambi creator – c’è una forte amicizia sebbene, come riportato da WebBoh, pare abbiano litigato recentemente.

Abbiamo litigato perché lui mi risponde male. Gli chiedo di fare un favore e lui non me lo fa mai. Magari, sono a tavola, lui è dall’altra parte del tavolo e gli chiedo di passarmi l’acqua. Lui mi risponde “no”, ma non per scherzo. Alla fine, proprio non me la passa. Io mi devo alzare e prendere l’acqua. Quando lui mi chiede i favori, si arrabbia con me se non glieli faccio, ma io non glieli faccio comunque, quindi abbiamo litigato. Lui pensa di aver ragione e dice che io gli devo far sempre i favori.

Il tutto è stato, comunque, raccontato con ironia. Si è, inoltre, parlato di una presunta storia d’amore con Luca Campolunghi, ma ciò è stato smentito da entrambi. Al momento, sembra che Lisa frequenti una Scuola Superiore di Finanza e Marketing a Como. La sua materia preferita è il diritto; materia che sogna di approfondire in futuro.

Quando frequentava le medie, era particolarmente legata all’insegnante di italiano. L’influencer ha una cicatrice sulla fronte, che sembra si sia fatta da piccola sbattendo in uno spigolo mentre cercava di salire su una sedia: le diedero, infatti, tre punti.

La celebrità arriva con i video dei suoi balletti

Per Lisa Luchetta, la fama è giunta con alcuni video pubblicati che la vedono ballare. L’influencer è, infatti, appassionata di danza e ha studiato danza moderna e danza classica. Ha lasciato lo studio della danza per potersi dedicare al meglio ai suoi impegni da TikToker, ma ricorda con nostalgia quel periodo.

A tal proposito, ama uscire con i propri amici e andare a ballare quando possibile. Ha anche partecipato a qualche concorso.

Lisa Luchetta nella Stardust House

Lisa Luchetta è parte della Stardust House, ovvero una sorta di agenzia che si occupa dei nuovi talenti per quanto riguarda gli influencer (in special modo quelli di TikTok, ovvero i cosiddetti TikToker). La cosiddetta Content Factory è una specie di scuola in cui vengono formati, vivono e lavorano gli influencer.

Si tratta di una villa di circa 1300 metri quadrati provvista di palestra, piscina e sauna. Questa accademia per content creator sorge nei pressi di Monza e ha come obiettivo quello di formare dei professionisti. Gli influencer possono seguire corsi di editing, fotografia, dizione, inglese, canto, recitazione e montaggio.

Lisa Luchetta con gli aqmici Alice muzza Matteo Robert e Luca Campolunghi
Foto credit account Instagram @lisaluchetta

Lisa Luchetta conduce (Dis)Informazione Sportiva su RDS Next

Oltre a essere influencer, Lisa Luchetta è anche la conduttrice di (Dis)Informazione Sportiva su RDS Next. Si tratta di una rubrica condotta in coppia con Luca Campolunghi.

Questa trasmissione va in onda il martedì, dalle 16:00 alle 18:00.

Lisa Luchetta TikToker: 1,8 milioni di follower!

Il social più utilizzato da Lisa Luchetta è TikTok, ovvero quello che l’ha resa famosa al suo pubblico come content creator. Qui ha iniziato il suo percorso nel 2021 e, oggi, ha raggiunto cifre importanti: 73,3milioni di like e 2milioni di follower.

La sua strada nel mondo degli influencer è iniziata un po’ per gioco, creando video semplici e sfruttando la sua passione per la danza (che, però, poi ha lasciato per mancanza di tempo).

I video più divertenti di Lisa Luchetta

Lisa Luchetta pubblica molto frequentemente sui suoi social, quindi il Web è pieno di suoi video che vengono soprattutto apprezzati dai coetanei. Questi vengono pubblicati sia su TikTok che su Instagram. Ci sono, ad esempio, reel in cui canta con il labiale con il mare a fare da sfondo, altri in cui balla con le amiche, in cui canta a casa o in cui sponsorizza make-up e si trucca.

Ci sono anche montaggi di diversi video che la riguardano ma, soprattutto, video in cui si diverte a ballare e cantare in compagnia di amici.

Il profilo Instagram di Lisa Luchetta

Il suo profilo Instagram è, quindi, altrettanto importante. Qui, Lisa Luchetta conta 620mila follower. Si tratta di un numero inferiore a quelli di TikTok, ma è comunque in continua crescita.

C’è molto di più.

Queste sono le parole dell’influencer nella sua biografia di Instagram, dove intrattiene il proprio pubblico con post, reel, storie, foto e video che riguardano sia la sua vita privata che quella lavorativa. Certamente, la popolarità di questa ragazza è in crescita esponenziale e sembra destinata a esserlo per molto tempo.

Foto profilo account Instagram @lisaluchetta

Ultimi articoli

Sabina e i suoi buongiorno virali su TikTok

Una delle creator più sveglie in circolazione: Sabina ama la storia e ama raccontarla in modo originale. Ecco perché seguirla.

Skaters italiani: chi sono i profili da seguire

Pronti a scoprire i profili più interessanti sui social?

Dalle europee alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: i social sempre più influenti per la comunicazione politica

Oltre ai giornali e alle trasmissioni radio e tv, anche i social-media rappresentano uno strumento valido nella comunicazione politica. L'analisi.

Gaia Cascino: i profili social dell’ex-Collegiale

Ribelle ed ex-volto de Il Collegio, Gaia Cascino è oggi una parrucchiera e una influencer seguitissima sui social.

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?