Discover

Luca Vetrone: news sul bello di TikTok

Tutto ciò che c’è da sapere sul popolare TikToker approdato a Uomini e Donne e a Temptation Island.

Il vincitore del titolo ”un bello per il cinema” al concorso Mister Italia, Luca Vetrone, ha iniziato la carriera con il programma TV e poi ha raccolto milioni di fan su Instagram e TikTok aumentando la sua popolarità. Il successo su internet lo ha portato nuovamente sul piccolo schermo come corteggiatore.

Ora, tra i più apprezzati tentatori dell’isola, sta facendo strage di cuori tra le ragazze di tutta Italia che seguono le puntante e i suoi video su internet con grande interesse e passione. Merito del suo fisico statuario, ma anche del suo modo di fare intrigante.

Chi è Luca Vetrone? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul ”gym addicted” e ”personal trainer”, come si definisce lui sui social.

Chi è Luca Vetrone

Il bello di internet e TV è nato nel 1995 a Benevento, in Campania, ma è cresciuto a Riccione, sulla costiera romagnola. Ha frequentato con profitto, dopo il diploma al liceo scientifico, la facoltà di Scienze Motorie presso l’Università Carlo Bo di Urbino dove si è laureato prima di iniziare la carriera nell’ambito dello sport e del benessere.

In poco tempo, però, è diventato una star di TikTok e Instagram. Nel 2017 ha dato il via al suo percorso partecipando per caso, come lui stesso afferma, al concorso Mister Italia. Ha ricevuto il sostegno di amici e familiari che hanno creduto in lui convincendolo a prendere parte alla competizione e hanno fatto bene, visto che si è aggiudicato il titolo di ”Un bello per il cinema”.

Quel momento ha rappresentato un vero e proprio trampolino per lui. Il risultato che ha ottenuto gli ha permesso di avere visibilità e di accedere al mondo dello spettacolo. Nel 2019 ha fatto il suo ingresso a Uomini e Donne e ha sceso la celebre scalinata della trasmissione TV per corteggiare Angela Nasti, tronista in quel periodo e sorella di Chiara, la famosa fashion blogger.

Questa prima esperienza non è durata molto e ha lasciato lo spettacolo dopo poco tempo. Luca Vetrone, però, ne ha approfittato per conquistare il pubblico dei social, sia su TikTok sia su Instagram. Milioni di follower lo seguono. Mediaset, due anni dopo, gli ha riaperto le porte per farlo approdare a Temptation Island nel ruolo di tentatore per testare la solidità delle coppie che hanno raggiunto l’isola.

Le sue passioni

La sua passione principale è l’attività fisica e sicuramente si vede, il suo fisico ne è la dimostrazione. Luca Vetrone ha saputo trasformare questa predilezione in una professione, specialmente dopo gli studi. I risultati ottenuti con l’allenamento continuo hanno dato ottimi frutti, aprendo le porte del successo televisivo per il famoso influencer.

Per tenersi in forma abbina un allenamento regolare a una dieta varia. Lui afferma che questo binomio costituisca la chiave del benessere. La sua vita non è solo sport e ginnastica, infatti ama molto viaggiare, gli piace vedere posti nuovi e conoscere ciò che il mondo ha da offrire.

Il successo su TikTok e Instagram

Gli amici lo hanno ribattezzato ”il bagnino di Acquafan” (il noto parco acquatico della città in cui vive, Riccione, alternandosi ora con Milano).

I segni particolari di Luca Vetrone sono l’altezza, 190 cm, il fisico scolpito e la bellezza. I primi post su Tik Tok risalgono al 2020, dopo qualche prova, ha iniziato a essere costante e assiduo nel curare il canale. Oggi sul social conta un milione di follower. Su Instagram, dove è presente da alcuni anni, pubblica immagini come modello e condivide i suoi popolari video e vanta oltre 100 mila seguaci.

I like ai suoi scatti sono migliaia per ogni post e conta tantissimi commenti di apprezzamento da parte delle fan più accanite. Dalle fotografie non trapela nulla, lui non dichiara niente, ma sembra essere single, proprio come conferma la sua partecipazione al programma estivo di Canale 5. Anzi, il suo compito sull’isola è proprio quello di sedurre le ragazze.

La sua attività

A renderlo famoso sono stati i video su internet e le sue partecipazioni ai programmi televisivi. Ma nella sua biografia sui social ha scritto ”gym addicted” e ”personal trainer”. Il ventiseienne Luca Verone sfrutta la sua laurea per svolgere l’attività fisica come allenatore personale, ma la sua carriera sembra ormai lanciata nel mondo dello spettacolo.

Attualmente la sua occupazione ufficiale risulta essere proprio quella di personal trainer al servizio di chi vuole recuperare la forma fisica o mantenerla. Si sta, però, affermando come nastro nascente sui social network ed entra a pieno titolo tra gli influencer italiani più popolari. La sua rapida ascesa online dimostra come lo sviluppo della carriera si stia orientando nell’ambito di internet e dello spettacolo.

Tuttavia il bel TikToker continua affermare che i social siano soltanto un passatempo. La sua attività lavorativa contempla però anche la moda, non mancano infatti le pose con abiti e costumi da bagno sui suoi profili. Del resto il suo fisico si presta bene a questo tipo di professione.

La sua giovane età gli permette di avere tempo per scegliere e concentrarsi sulle opportunità che la vita gli offre decidendo quale ramo seguire. Sembra, almeno al momento, riuscire a conciliare e unire tutte le sue attività piuttosto bene. I social sicuramente gli offrono enormi possibilità se continua a riscuotere questo successo e a crescere nei numeri.

Pregi e difetti

Il famoso TikToker ha cercato di guardarsi dall’esterno per analizzare ciò che gli piace di se stesso e quali aspetti vorrebbe cambiare. Ritiene di essere troppo permaloso, ma è difficile modificare questo ”difetto”. Luca Vetrone va invece fiero della sua testardaggine, che descrive come positiva.

Lo aiuta a ottenere ciò che desidera e a raggiungere gli obiettivi che si pone nella vita privata e in quella professionale. Anche se qualche volta capita di sbagliare perché si persevera nella direzione errata. Comunque dice di avere ottimi risultati nella maggior parte dei casi. In più si riferisce al vecchio detto: sbagliando si impara.

La donna dei suoi sogni

Tra le sue numerose fan c’è molto interesse sulla sua situazione sentimentale e sulle qualità che deve avere la sua donna ideale. Come già precisato la sua partecipazione a Temptation Island e le notizie raccolte dalle sue dichiarazioni dicono che non abbia al momento una fidanzata.

C’è però l’identikit della ragazza che vorrebbe al suo fianco. Per conquistare il suo cuore bisogna avere carattere. Luca Vetrone non disdegna la bellezza, come tutti gli uomini, ma lo attirano anche le ragazze che non sono subito da ”wow”, come lui stesso ha sottolineato.

Ma devono saper stare al gioco e avere le idee chiare su ciò che vogliono dalla vita. La fidanzata dei desideri per il mister per il cinema deve essere solare, entusiasta, attenta ai bisogni del partner ben mescolati con gli scopi personali. Insieme devono raggiungere i traguardi della coppia, questi sono gli ingredienti perfetti per la ricetta di una relazione eccellente.

Come ha raggiunto il successo

La bellezza è la qualità che si nota subito ed è sicuramente un bel biglietto da visita, ma da sola non basta. Ci vuole qualcosa in più e a rivelarlo è stato proprio lui. Oltre all’aspetto fisico, specialmente se si vuole conquistare il pubblico sui social, bisogna essere originali.

Vanno realizzati contenuti innovativi, diversi dal solito per attirare l’attenzione e colpire chi guarda. Al fisico e al volto si abbinano la cura dei dettagli e le nuove proposte per distinguersi e lanciare un messaggio chiaro. Forse ha qualche altro segreto, ma l’originalità è essenziale per spiccare in un mare sempre più grande di influencer e aspiranti tali.

Il sogno nel cassetto

Il suo curriculum si arricchisce sempre più, ma come è giusto che sia lui ha tanti progetti e sogni da realizzare. Uno dei suoi obiettivi è quello di passare da Tempation Island all’Isola dei Famosi. Lo affascina il contesto in cui vivono e sopravvivono i concorrenti.

Pensa di potersi trovare a suo agio a contatto con la natura e lontano dal caos della quotidianità. È convinto che in quell’ambiente riuscirebbe a mostrare il suo lato migliore, a farsi conoscere per come è realmente. Lui ama vivere fuori dagli schemi.

Certo, bisogna essere famosi per approdare sull’isola, ma lui già lo è e, a giudicare dall’andamento dei risultati sui social, lo sarà sempre più. Potrebbe presto arrivare anche questa occasione. Mentre si gode l’attività tra TikTok e il ruolo di tentatore, si prepara e si forma per le prossime esperienze. Sicuramente non mancheranno. Potrebbero essere proprio i social a spingerlo verso altri lidi televisivi.

Luca Vetrone Uomini e Donne: il corteggiamento con Angela Nasti

Il suo approdo a Mediaset ha segnato il secondo passaggio televisivo importante per Luca Vetrone. Il TikToker, dopo aver preso parte al concorso di Mister Italia si è visto catapultato tra i corteggiatori della trasmissione di Maria De Filippi. Un’esperienza durata poco tempo, ma decisamente intensa per lui e anche un buon viatico che lo ha portato di fronte ai riflettori di Temptation Island.

Ma come è giunto sulla famosa scalinata che lo ha condotto alla tronista Angela Nasti? Meglio ancora, come ha vissuto lui l’esperienza nel dating show di Canale 5? È stato proprio lui a rivelare in alcune interviste rilasciate l’entusiasmo e la delusione che ha provato durante il periodo di ”frequentazione”.

Era il febbraio del 2019 quando ha varcato la soglia della trasmissione TV. Lui aveva sempre sognato di partecipare al programma. Lo incuriosiva e aveva il desiderio di prendere parte al corteggiamento. Luca Vetrone era certo che prima o poi sarebbe arrivata la sua occasione e così è stato. Forse però le aspettative erano differenti.

L’influencer ha colto l’occasione per imparare, la formazione lo ha portato a comprendere le dinamiche televisive a cui sembra essersi abituato, anche se ha affermato di non essersi mai sentito molto a suo agio nello studio dello spettacolo. Il bel personal trainer, che all’epoca studiava e lavorava, non ha gradito gli ostacoli incontrati, specialmente quelli legati al tempo, che gli hanno impedito di superare la timidezza e farsi conoscere per la persona che è realmente.

Si è trovato bene con lo staff di Maria De Filippi, che lo ha incoraggiato e sostenuto, anche se la bella napoletana ha preferito, dopo poco tempo passare ad altri corteggiatori. Ma lui non si è perso d’animo e, mentre fa il single tentatore sull’isola, pensa all’eventualità di una nuova partecipazione, magari come tronista.

Il suo vero obiettivo è quello di usare una seconda occasione per rifarsi, per mettersi di fronte alle telecamere e far mostrare la sua personalità. A Temptation Island sta trovando nuovi stimoli e ha rivisto anche Angela Nasti, anche lei impegnata come tentatrice, chissà che non scatti la scintilla. Durante le puntate di Uomini e Donne la fashion blogger non aveva dato molto spazio al corteggiatore preferendone altri. Lui si è comunque fatto notare e ha seguito le orme di altri celebri tronisti, corteggiatori e tentatori che sono passati dall’isola allo studio di Maria e viceversa.

Luca Vetrone a Mister Italia

Luca è oggi un influencer e sta conquistando la fama con la partecipazione alla trasmissione televisiva del momento tra coppie e tradimenti, ma quando ha iniziato era un ragazzo qualunque, anche se bello. Il suo aspetto fisico lo ha sicuramente aiutato, così come la spinta che gli hanno dato parenti e amici. Loro credevano in li e lo hanno motivato convincendolo a iscriversi al concorso di Mister Italia, la trasmissione TV che lo ha lanciato e che gli ha permesso di farsi notare dal mondo dello spettacolo. Pur non vincendo la competizione, ha ottenuto un titolo piuttosto importante.

Gli è stata consegnata la fascia di ”Un bello per il cinema”. Un riconoscimento che forse non lo ha portato sul grande schermo, ma su quello piccolo sì. Lui ha preso parte alla gara nel 2017 da giovane studente.

A Teramo, dove si era svolta la finale del concorso con i 30 selezionati nelle varie tappe, c’erano VIP del calibro di Maddalena Corvaglia, Jo Squillo, Luca Onestini e Iago Garcia. Lui aveva sbaragliato la concorrenza alle semifinali conquistando la giuria con la sua passione per lo sport e la psicologia.

Pur non avendo raggiunto il primo posto in quella che potrebbe essere definita l”’olimpiade della bellezza”, ha colpito i giudici che lo hanno incoronato come volto per il cinema, un viatico per la televisione e magari anche per il grande schermo in futuro. Del resto per essere il primo passo in questo mondo, il risultato è stato ottimo. Ha iniziato per caso. Come esattamente?

L’iscrizione a Mister Italia

Nel 2017 il tentatore dell’isola frequentava il terzo anno della Facoltà di Scienze Motorie e aveva qualche esperienza con i casting per essere scelto come modello. Era stato selezionato per prendere parte a varie iniziative a Riccione. Ma nell’estate di quell’anno è capitato qualcosa di inatteso e speciale. Luca Vetrone ha ricevuto la telefonata di un amico che aveva deciso di partecipare ad alcune selezioni per modelli a livello regionale. Aveva detto a Luca di aver mostrato una sua fotografia presa su Facebook all’agente delle Marche addetto a individuare i concorrenti per Mister Italia. Così è cominciato tutto. Ha accettato la proposta di iscriversi alle qualificazioni per la competizione per il titolo di più bello d’Italia.

Nei diversi appuntamenti che si sono susseguiti per arrivale alla finale di Alba Adriatica l’aspirante mister si è sempre piazzato tra i primi tre e ogni volta ha portato a casa una fascia. Passo a passo ha raggiunto l’ultima serata con un buon piazzamento come risultato. Per Vetrone era il primo concorso nazionale. Lui non era convinto di riuscire ad arrivare fino all’ultima tappa, ma lo era l’agente regionale, che ha avuto ragione. Quando lei lo cercava per farlo prendere parte a qualche serata senza riuscire nell’intento, si rivolgeva alla mamma del bel concorrente e ci pensava lei a convincerlo. Con un po’ di aiuto e le dolci parole della madre ha portato a compimento la missione. Ha vissuto una bella esperienza che gli ha cambiato la vita.

L’avventura come modello

Sono molti i ragazzi che sognano l’opportunità che ha avuto il popolare TikToker, ciò significa anche dover competere con numerosi candidati, ma non solo. Lui si è fatto molti amici partecipando ai casting e alle selezioni di Mister Italia, condividendo esperienze e bei momenti. La possibilità di vivere quell’esperienza insieme agli altri ha contribuito a far crescere l’interesse e la passione del modello verso questo mondo. Lui stesso afferma di aver ricevuto un incoraggiamento dal supporto reciproco tra i concorrenti, pur dovendo conciliare gli impegni di studio e lavoro con la nuova avventura su palchi e passerelle.

Le caratteristiche per vincere

Il suo buon piazzamento al concorso non è dovuto solamente alla bellezza, come lui stesso ha affermato. Per poter colpire la giuria e ottenere la fiducia servono altre caratteristiche. Bisogna essere all’altezza della situazione nelle più disparate occasioni. Luca sostiene di aver mostrato disinvoltura, bravura e spigliatezza per scalare la classifica. L’attenzione dei fan è stata attirata, però, dalle sue dichiarazioni dell’epoca circa l’ipotesi di accedere al mondo dello spettacolo.

Nel 2017 alla conclusione della competizione aveva detto che non gli sarebbe dispiaciuto intraprendere quella strada. Ci stava pensando ed era aperto a ogni opportunità. Le sue chance non hanno tardato ad arrivare e lui le ha colte al volo, ma nel frattempo si è fatto conoscere ancora di più e ha tenuto i contatti con i suoi fan trasformandoli in follower sui social e facendoli crescere con immagini e soprattutto video.

Luce Vetrone TikTok: i video più belli

La prima notorietà è arrivata con i programmi televisivi, dal concorso Mister Italia a Uomini e Donne, ma ora la popolarità del tentatore è cresciuta grazie ai social. Grazie ai suoi video su TikTok ha superato, in poco tempo, il milione di follower, mentre su Instagram ne ha più di 100 mila e sta andando fortissimo, collezionando like e commenti in gran quantità. I suoi numeri colpiscono, così come l’engagemente rate, tra le più alte a quel livello. Il suo profilo sul social cinese risale al 2019, ma inizialmente non era molto assiduo, mentre nel 2020 ha cominciato a pubblicare con frequenza e a coltivare la pagina e il rapporto con i seguaci, acquisendo velocemente centinaia di migliaia di fans.

I numeri di Luca su TikTok sono impressionanti, il suo pubblico è numeroso e in costante crescita, ma è soprattutto attivo e fedele. Si contano centinaia di migliaia di visualizzazioni per ogni video, con più di 11 milioni di like in totale. Ormai sul web il suo nome è molto noto le fan impazziscono letteralmente quando vedono i suoi filmati, lo si evince anche dai commenti. Le sue armi sono certamente la bellezza e l’assiduità, ma leva su una grande umiltà e su tanta determinazione, trasferendo letteralmente la sua vita su internet. La sua immagine è esplosa e vale la pena saperne qualcosa in più sui suoi contenuti e sulle strategie o sui suoi obiettivi.

L’inizio su TikTok e gli obiettivi

Un milione di followers non si ottengono senza un buon lavoro e neppure gli oltre centomila su Instagram. La concorrenza non manca e crescere così non è semplice. Il suo inizio è stato singolare. Si trovava in un albergo in montagna a sciare. Lì ha conosciuto un ragazzo con una certa popolarità sui social. Luca Vetrone gli ha chiesto qualche consiglio per rendere il profilo Instagram più interessante.

Soprattutto gli ha suggerito le strategie per attirare l’attenzione del pubblico. Tuttavia la sua vera attività social è decollata durante il lockdown. Il suo nuovo amico gli scrive parlandogli del celebre social cinese. All’inizio era un po’ scettico. Non è nel suo stile postare video e in più riteneva che il portale fosse destinato soprattutto ai ragazzini. Ha deciso, però, di provare. Si è convinto e ha scelto una storia di Instagram girata al mare da condividere su TikTok. Si vede lui mentre fa un tuffo.

Non avendo molta conoscenza delle dinamiche della piattaforma ha cominciato a condividere filmati semplici e, come lui stesso ammette, alcune volte non molto sensati. Successivamente ha preso dimestichezza con l’app e con il lockdown ha avuto molto tempo per sperimentare e approfondire le opzioni di TikTok e di raffinare i contenuti per il suo pubblico.

Si è dedicato maggiormente a curare il suo profilo e a postare qualche esperimento per vedere il potenziale e le reazioni dei followers. Fino a quando è arrivato il momento in cui ha pubblicato il primo video ”serio”, come lui ha dichiarato. Quel breve filmato, in cui si vede lui mentre si veste con uno smoking, ha totalizzato 700 mila visualizzazioni. Sono stati molti i like e i nuovi seguaci. Quello è stato l’inizio della sua carriera da TikToker, si è impegnato sempre di più. Anche se non si aspettava di raggiungere il successo che ha oggi.

L’entuasiasmo lo ha portato a migliorare le performance video e a creare nuovi contenuti. L’influencer sostiene di avere un po’ di paura a contare un numero così elevato di persone che lo seguono perché ci sono aspettative molto alte e bisogna sempre riuscire a fare bene, senza deluderle. Tuttavia il risultato è, al tempo stesso, uno stimolo per continuare su questa strada. Da parte della gente arrivano sostegno e vicinanza e certamente questi aspetti sono la leva su cui puntare per aumentare ulteriormente la popolarità e per condividere la sua attività e il suo modo di essere, interagendo al meglio con chi lo segue. Ha imparato velocemente a usare l’App di TikTok e ora è tra i suoi dominatori. Cosa pubblica sulla sua pagina?

I contenuti

Cosa posta Luca Vetrone? I video sono molti, sono storie della sua vita quotidiana tra palestra, piscina, mare e lavoro. Allenamento e palestra non mancano, ma ripropone le diverse scene delle sue giornate con una certa ironia e semplicità nell’approccio con chi lo segue. Ci sono anche balletti, auto interviste divertenti dove gioca con i testi delle canzoni più popolari. Lo sfoggio della sua bellezza e del fisico vengono abbinate alla comunicazione delle sue attività e della sua routine. Con una certa frequenza appare accanto a lui una persona speciale. No, non una fidanzata, bensì la mamma. E in un video in cui lui balla su note latine c’è anche la nonna.

La differenza tra i suoi profili Instagram e TikTok è evidente ed è forse anche la chiave per comprendere come sul social dedicato ai video riesca a riscuotere ancora più successo. Le fotografie sulla piattaforma della famiglia di Facebook lo mostrano in posa, perfetto, un modello. Si potrebbe definire la galleria legata alla sua attività di personal trainer e appunto di modello. Tutto è più impostato e selezionato, anche se le brevissime didascalie legano gli scatti alla vita quotidiana e alle sensazioni. La galleria è un portfolio professionale, più incentrato sulla comunicazione di ciò che vuole proporre.

Mentre su TikTok i filmati, ben fatti e curati, hanno un taglio diverso, più divertente, più giovane, più semplice. Chi lo segue vede un ragazzo normale che si diverte in spiaggia, che balla, che usa la musica per fare piccole scenette e raccontarsi anche a un pubblico di teenager. Forse è questa la sua forza. Lui documenta la sua vita seguendo le tendenze e facendosi vedere come tanti altri ragazzi che cercando di godersi ogni giornata con il sorriso. Non è una persone comune, è conosciuto anche grazie al piccolo schermo, vanta un aspetto fisico che in pochi hanno, ma piace per il suo modo di fare.

@luca.vetrone

Chi tene a mamma è ricche e nun o’ sape ❤️ #family #mum

♬ suono originale – Tik Toker

Foto Credit: Instragram @luca.vetrone

Ultimi articoli

Earth Day – I green influencer da seguire

In vista dell’Earth Day. ecco la classifica dei top green influencer italiani.

Aurora Giovinazzo: film, origini e biografia

Tutto quello che c'è da sapere su Aurora Giovinazzo, attrice di Anni da Cane, dalle informazioni sulla vita privata, biografia, origini e film interpretati. Ti...

Nuova canzone per Blanco

Il vincitore di Sanremo ha un futuro come fashion influencer.

TikTok apre il suo primo club del libro negli Stati Uniti

L’hashtag #BookTok ha superato le 64 miliardi di visualizzazioni!

Il Prime Day 2022 è Vip

Sconti ed esperienze con i vip per le 2 giornate di sconto di Amazon.