Discover

Paola Di Benedetto, conduttrice del PrimaFestival Sanremo 2022

Paola Di Benedetto (1,7 milioni di followers su IG) conduce il PrimaFestival di Sanremo insieme a Ciro Priello dei The Jackal e Roberta Capua

Modella, speaker radiofonica e conduttrice, quest’anno ha presentato l’Hot Factor, il segmento successivo ad ogni puntata di X Factor, dimostrando spigliatezza e garbo. Dal 2020 è una delle speaker di RTL 102.5, dopo aver fatto la gavetta con Radio Zeta, la radio per Millenials del polo radiofonico di cui fa parte anche Radio Freccia.

“Quello che faccio a Prima Festival – ha raccontato l’influencer a TvBlog – assomiglia molto al mio lavoro in radio, questa volta però traslato a livello televisivo. Per me in assoluto è la prima volta a Sanremo: non c’ero mai stata neanche con la radio”  

Paola Di Benedetto: la carriera

La carriera di Paola Di Benedetto (classe 1995) inizia nel 2016 quando partecipa alle selezioni di Miss Italia. La tv capisce subito il suo potenziale e poco dopo partecipa, nel ruolo di Madre Natura, a “Ciao Darwin7 – La Resurrezione” e “Colorado”.

Nel 2018 partecipa alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi. Verrà eliminata provvisoriamente nella sesta settimana e definitivamente in quella seguente, classificandosi tredicesima su venti concorrenti.

Paola Di Benedetto oggi

Tra novembre 2018 e gennaio 2019 è una delle opinioniste del programma Mai Dire Talk su Italia 1 condotto dal Mago Forest e dalla Gialappa’s Band.

A gennaio 2020 prende parte alla quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, uscendone vincitrice con il 56% delle preferenze contro Paolo Ciavarro, decidendo di devolvere l’intero montepremi di 100 000 euro in beneficenza a Mediafriends per sostenere la lotta alla COVID-19 e non solo la metà come previsto dal regolamento.

Con questa vittoria è l’ottava donna a vincere un’edizione del format Grande Fratello e la seconda donna a vincere un’edizione della versione VIP del reality. In concomitanza con la vittoria al reality passa da 1,3 milioni a 1,6 milioni di followers su Instagram. 

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Chiude Facebook Gaming

Era stata lanciata nel 2020 come una potenziale concorrente di Twitch, ma a ottobre chiuderà. I dettagli.

Blue Phelix: il cantante dopo XFactor

Blue Phelix, dai primi passi nel mondo della musica fino a X Factor. Tutto quello che c'è da sapere sul cantante e musicista.

Creators Revolution: scarica il digital book

In occasione dell'evento Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Scarica il digital book gratuitamente.

I Me contro Te si aggiudicano il David dello spettatore

La coppia di youtuber premiati per i biglietti venduti al cinema.

Dolce e Gabbana debutta nel mondo del gaming

Prende il nome da "Good game" - il saluto globale tra i gamer prima di ogni partita - il progetto con cui il brand...