Discover

Patrizio Morellato: il volto di Tik Tok

La polvere di stelle di Tik Tok scende su Patrizio Morellato: il successo, gli amori e i dolori del creator più ricercato del momento. Da qualche tempo, anche in Italia, pare essere finalmente sopraggiunta la golden age dei Tik Toker, Influencer, Creator e Video Blogger che dominano la cronaca e il gossip delle history pubblicate sui social.

Tra coloro che oggi, maggiormente, si stanno mettendo in primo piano sulla ribalta del web, c’è Patrizio Morellato, tik toker romano seguito da milioni di followers.

Scopriamo il segreto del suo successo, il suo plus, i suoi amori e le sue passioni, le sue debolezze e le sue fragilità.

Chi è Patrizio Morellato

Patrizio è nato a Civitavecchia, città metropolitana di Roma. I suoi primi video su Tik Tok risalgono al 2019 quando, in piena crisi d’amore, decide di cominciare a postare sulla piattaforma social alcuni suoi video.

La passione per i video

Si riprende da solo mentre canta ed accenna a coreografie di balletti e pubblica video insieme agli amici, condividendo le serate trascorse a distrarsi e a divertirsi. A Patrizio registrare i video piace, in effetti, davvero molto.

Un “dolcissimo burbero”

In breve, il suo sorriso e i suoi occhi chiari, il suo viso pulito spesso nascosto dal cappuccio della felpa, il suo spiccatissimo e coloratissimo slang romano e i suoi modi da “dolcissimo burbero” conquistano il web.

Patrizio Morellato. Fonte: Instagram @patrizio_morellato.

Patrizio Morellato: le informazioni sulla vita privata

Della sua vita privata si sa ancora oggi molto poco: Patrizio è un ragazzo molto riservato e geloso della propria privacy, non ama le incursioni a gamba tesa nella sua vita privata e, nonostante la popolarità raggiunta, cerca in ogni modo di tutelare il suo mondo personale.

È chiaro che a forza di chiacchierare allegramente sui social, intrattenendosi con i fan, qualcosa – prima o poi – debba necessariamente scappar detto e che qualche succulenta notizia privata venga spifferata, come ciliegina con cui saziare la curiosità dei followers.

La data di nascita

Accade così che, per pura casualità, Patrizio un giorno si lasci scappare il suo anno di nascita, dichiarando di essere nato nel 2000. Gli sfugge di dire l’anno, ma la data precisa della sua nascita rimane a lungo segreta, finché un qualche fan non riesce a rintracciare, tramite i profili Facebook dei genitori – Bruno e Simona – anche la data precisa: 24 ottobre.

Uno scorpione passionale

Nato sotto il segno dello Scorpione, dunque. Patrizio infatti è un giovane passionale, testardo e risoluto, un ragazzo molto intelligente e scaltro che sa esattamente ciò che vuole e che farà di tutto per raggiungere i propri obiettivi.

La storia d’amore più importante

Patrizio, in effetti, è proprio così: un ragazzo che vive le proprie emozioni in maniera viscerale. Giovanissimo, si innamora di una ragazza, sua coetanea: la loro è una storia importante che dura a lungo, oltre un anno.

La fine della relazione

Purtroppo però – si sa – pochi primi amori si rivelano eterni come nelle favole e, nella primavera del 2019, i due decidono di separarsi. È la sua prima vera delusione sentimentale: pur essendo stato lui a prendere la decisione finale, ne soffre, prova la terribile sensazione di oppressione e “stretta al collo”.

Patrizio ha 19 anni e decide che vuole un po’ di sano chillin‘ per se stesso, vivere in pace e serenità, facendo ciò che gli piace di più: i video.

L’inizio del viaggio su Tik Tok

Inizia così il suo viaggio nella polvere di stelle di Tik Tok. Diventa sempre più famoso e il numero dei suoi followers aumenta esponenzialmente, giorno dopo giorno.

Le collaborazioni con altri tiktoker

Il culmine della popolarità viene raggiunto in seguito alle prime collaborazioni importanti con altri creator rinomati, come Simone Noto, Peppe Cirivello ed Elèna Hazinah. È la prima esperienza ufficiale di collab-house italiana: i quattro artisti condividono per un mese un appartamento a Roma e con i loro video fanno letteralmente impazzire il web.

A fine estate 2020 la chiamata della vita: Patrizio Morellato viene contattato dall’agenzia Stardust (“polvere di stelle”) per entrare a far parte della Stardust House.

Che cos’è la Stardust House

Per chi non lo sapesse, la Stardust House è la casa dove vivono insieme, in costante collaborazione creativa, i più popolari Tik Toker italiani.

La location precisa della lussuosa villa in cui i ragazzi abitano è top secret, anche se si sa che sia nei dintorni di Monza. Il manager dell’agenzia, Alan Tonetti, ha saggiamente deciso di mantenere la località segreta dal momento che al suo interno vivono ragazzi seguiti da milioni di fan.

Se mai trapelasse l’informazione, la zona rischierebbe di venir letteralmente assediata da una folla corrispondente circa alla metà della popolazione nazionale.

Stardust House. Fonte: Instagram @stardusthouseofficial

Quando è nato il progetto

Il progetto iniziale della Stardust House si è reso necessario durante il periodo del primo lockdown: per permettere ai ragazzi di poter continuare a lavorare e a collaborare, l’agenzia ha optato per riunire tutti gli artisti più seguiti (di età compresa tra i 16 e i 20 anni) in un’unica collab-house che, di fatto, è diventato il primo ufficiale esperimento di tal genere su territorio nazionale.

La Stardust House ha lo scopo di trasformare i ragazzi in veri e propri professionisti del social, offrendo loro tutte le basi propedeutiche necessarie per proseguire poi verso eventuali percorsi professionali individuali e pensati ad hoc per ciascuno, in base alle qualità e caratteristiche di ognuno.

Stimolati dalla creatività e dal continuo scambio di idee, consigli e suggerimenti, i creator della Sturdust House vedono riconosciuto il frutto del proprio impegno e del proprio successo.

Il car service

Per chi frequenta ancora le scuole superiori viene garantito un car service con autista che porta i ragazzi a scuola e li riporta a casa dopo le lezioni.

Al pomeriggio, oltre allo studio, devono seguire corsi di recitazione, dizione e canto, ma anche percorsi di marketing, economia e finanza. Una preparazione a 360 gradi che instrada i ragazzi verso una gestione ottimale della loro professione e popolarità.

Quanti sono gli inquilini

Gli inquilini stabili sono 12, ma altri influencer, blogger e personaggi famosi invadono ciclicamente la casa apportando nuove, ininterrotte ventate di creatività.

La villa – dotata di piscina, sale giochi varie, tecnologie e strumentazioni ad altissimi livelli – è divisa in due ali distinte: in quella est dovrebbero dormire le ragazze, in quella ovest i maschi.

Il contratto con Sony

Di recente, il progetto della Stardust House ha ottenuto un contratto in esclusiva con la Sony che ne ha definitivamente decretato il lancio nello spazio della nuova cultura internazionale nata dai social.

Il contratto ha garantito che ai creators possa venire riconosciuto un vero e proprio stipendio (con cifre variabili tra i €500 e i €3000 mensili), a fronte della presentazione settimanale di almeno 10 nuovi contenuti.

La Stardust agency ha dunque avuto il merito fondamentale di aver permesso il riconoscimento formale, anche in Italia, delle nuove professioni nate dal web.

Patrizio Morellato e la Stardust House

La Stardust House per Patrizio ha rappresentato il luogo della crescita: lì è riuscito a dare ai suoi progetti quel plus in più che gli ha garantito fama e popolarità e che gli ha spalancato le porte su nuovi progetti internazionali.

È diventato un vero e proprio personaggio, con caratteristiche ben distinte e un pubblico sempre più numeroso ed affezionato. Inoltre, nella House, Patrizio ha conosciuto molte persone interessanti, tra le quali la stessa Brisida.

Patrizio e Brisida: la storia d’amore

La tormentata storia d’amore tra Brisida e Patrizio Morellato è stata fin da subito al centro dei gossip: molti up & down che ne rendono difficile una ricostruzione in ordine cronologico, picchi altissimi di amore passionale sbandierato ai quattro venti del web, seguiti da baratri di silenzi, ritiri dalle scene ed accesissimi litigi in diretta Instagram, con tanto di accuse di tradimento o di scomode situazioni da triangolo amoroso.

I Patrisida

In molti, ad un certo punto, si sono domandati se i due stessero ancora insieme oppure no, altri li hanno nominati Patrisida, ancor prima che i due più diretti interessati avessero anche solo vagamente ufficializzato la loro relazione.

Tra sì, no e forse, risatine, frecciatine taglienti e accuse violente, il loro è stato un tira e molla che ha tenuto in apprensione e col fiato sospeso milioni di fan, in trepidante attesa di conoscere l’esito finale della love story tra i due.

Brisida. Fonte: Instagram @brisida.s

La cronologia della loro storia d’amore

Patrizio Morellato entra nella Sturdust House e, fin dai primi giorni, dimostra un feeling particolare con Brisida, una tik toker molto famosa originaria di Milano, di qualche anno più giovane di lui che vive già da qualche tempo nella House.

Inutile nascondere l’energia che si sprigiona quando i due si presentano sui video insieme, impossibile non notare i sorrisi di intesa delle foto che li ritraggono abbracciati.

I followers annusano nell’aria profumo di love story ed iniziano a far domande e ad insinuare sospetti.

Né Patrizio, né Brisida però affermano o smentiscono: a lei ogni tanto scappa una parola di troppo che va a fomentare le speranze della fazione che li vorrebbe come coppia stabile, ma è Patrizio che, alla fine, commette lo scivolone definitivo.

La dichiarazione ufficiale

Un giorno, mentre sta partecipando ad un live con George Ciupilan, i gemelli LaPresa e Matteo Diamante su Twitch (la piattaforma di livestreaming collegata ad Amazon), si ritrova ad accennare al sentimento particolare che da qualche tempo lo lega a Brisida.

L’arcobaleno dell’idilio si staglia immediatamente nel cielo del web, ma la sua durata risulta davvero ridotta e la fiamma si spegne in poco meno di 72 ore.

Gli alti e bassi

Da subito la loro storia viene scandita da avvicinamenti, prese, mollate e riprese, ammissioni e ritiri, dichiarazioni d’amore e nuove accuse.

I due condividono quasi immediatamente un nuovo live su Twitch in cui annunciano che la loro storia sia già terminata. I followers si spaccano: gli haters li accusano di mancanza di sincerità, di aver organizzato una bella messinscena scenografica solo per hype, ovvero allo scopo di attirare nuovi fan.

I più romantici interpretano, invece, i sorrisini di Patrizio e le lacrime di Brisida, i suoi post immediatamente eliminati (“Nothing in social is true“) come indizi di un forzato impedimento imposto dalle alte sfere: un amore che nun sà da fa”.

Pesce d’aprile?

Altri ancora sospettano si tratti semplicemente di un tristissimo scherzo del 1 aprile, dal momento che tutto accade proprio in quel giorno. Patrizio si è difeso da chi l’ha accusato di aver organizzato tutto a scopo pubblicitario, ribadendo la sua sincerità e l’assurdità di dover inventare storie per fare followers.

Tra video di lacrime, cuori spaccati e canzoni d’amore, dediche più o meno velate e felpe indossate di straforo, alla fine Patrizio e Brisida si riavvicinano.

Il bacio su Instagram

Siamo a giugno e loro compaiono su Instagram stretti in un bacio appassionato. I fan impazziscono di gioia e i commenti al post sono un vero e proprio tripudio di cuoricini.

Patrizio e Brisida stanno bene e sembrano davvero felici. Anche i genitori di Pat approvano quella ragazza “così bella ed educata”. Tutto sembra andare per il meglio, ma all’improvviso i due Tik Toker si ritrovano nuovamente ai ferri corti.

La rottura in diretta Instagram

Ad agosto 2021 Brisida compare in diretta Instagram: è in lacrime, dichiara definitivamente chiusa la storia con Patrizio e annuncia in diretta la loro rottura. Non c’è rammarico, solo molta delusione: troppe incomprensioni, troppi litigi.

Patrizio le risponde piuttosto seccato: i fan sapevano già tutto, non c’era bisogno – a suo avviso – di dare spiegazioni non necessarie. Il sospetta che Brisida stia strumentalizzando la loto storia privata per farsi pubblicità lo manda su tutte le furie.

Le dediche sui social

I mesi successivi sono un susseguirsi altalenante di video malinconici ed intimistici, correlati da dediche (non troppo implicite) l’una per l’altro e veri e propri litigi accesissimi provocati da scenate di gelosia e accuse pesanti.

Ricordiamo, ad esempio, lo scambio violentissimo che ha visto coinvolto il triangolo amoroso Brisida – Patrizio e la tik toker Giulia Paglianiti. Frecce avvelenate e parole pesanti come macigni sono state a lungo la struttura portante dello scambio tra Brigida e Patrizio.

Le parole forti sui social

Senza mezzi termini, i due si sono letteralmente infamati sul web, finché anche Giulia ad un certo punto si è sentita di dover in qualche modo intervenire, difendendosi dalle accuse di essersi voluta intromettere tra i due.

Patrizio, a quel punto, sente la necessità di allontanarsi da tutto e da tutti, dalla “pubblica accusa” e dal mondo del web che si sta infiltrando troppo prepotentemente nella sua vita, oltre il limite per lui accettabile.

Il ritiro dai social

Si ritira, perciò, momentaneamente dalle scene, arriva ad oscurare i suoi profili, esce dai social e si prende una personale pausa di riflessione. L’amore non è bello se non è litigarello e mai frase fu più corretta, come nel caso della love story tra Patrizio e Brisida.

I Patrisida forse non sono mai esistiti né mai esisteranno, ma è fuori discussione come loro due abbiano un legame così profondo da fare da calamita l’una per l’altro.

Il ritorno da single

Quando Patrizio ritorna finalmente online, si presenta insieme a lei, salvo poi dichiararsi single. Un giorno scherzano insieme sulla durata della loro relazione, ma alle domande insistenti dei fan desiderosi di sapere se i due stiano o meno insieme, non rispondono, oppure tergiversano deviando le risposte.

L’uno è presenza costante nella vita dell’altra, nei rispettivi profili non sarà difficile ritrovarli immortalati in clip romantiche, dediche, coccole ed effusioni, oppure in simpatiche scenette di gelosia con frecciatine avvelenate nei confronti di presunti tradimenti (soprattutto imputati a Patrizio).

Patrizio Morellato. Fonte: Instagram @patrizio_morellato

Si amano o non si amano?

Patrizio e Brisida si amano o non si amano? Questa è la domanda a cui ancora oggi pare non esserci una risposta precisa. Certamente uniti e profondamente affini, Patrizio e Brisida sono due spiriti liberi, passionali ed orgogliosi, insieme possono fare fuoco e fiamme per poi fondersi in un bacio appassionato.

La loro relazione di affetto ha conosciuto tutti gli estremi e probabilmente ancora oggi non ha identificato del tutto i propri contorni.

Il profilo di Patrizio Morellato su Tik Tok

Il suo profilo Tik Tok è stato inaugurato nel 2019 per alleviare le pene della sua prima, grande delusione d’amore e oggi conta circa 2.300.000 iscritti, ai quali vanno aggiunti gli oltre 400.000 followers di Instagram.

Patrizio appartiene alla seconda generazione dei Tik Toker italiani che, di certo, rispetto ai loro predecessori, risultano più consapevoli delle loro potenzialità e meno improvvisati, ma non nel senso di una minor spontaneità, quanto piuttosto di maggiori capacità tecniche.

Muser e ballerino

Su Tik Tok, Patrizio si presenta come muser e ballerino: molti sono i video che lo ritraggono in prima persona, interpretare le coreografie e i testi delle hit musicali del momento.

In altri video, invece, si riprende nelle divertenti e bizzarre serate romane, trascorse in compagnia degli amici, tra battute dallo spiccato accento de Roma, dove perle di saggezza popolare, proverbi e slang diventano virali.

Il coinvolgimento dei genitori

In altri video ancora Patrizio è riuscito a far partecipare i suoi genitori che, inizialmente si era mostrati restii e titubanti di fronte ai progetti del figlio.

Tra Patrizio e i suoi genitori comunque c’è massima fiducia e, d’altronde, il ragazzo non ha mai dato motivi reali di preoccupazione: ha sempre dimostrato di essere serio e con la testa sulle spalle, per cui alla fine papà e mamma hanno accettato con piacere di condividere almeno un piccolo pezzo della sua storia.

Patrizio davanti al video è fantastico, sia in versione single, sia quando partecipa alle joint session con collaborazioni speciali con colleghi e amici: affabile e simpatico, energetico e romanaccio al punto giusto, intrattiene ottimi rapporti con molti altri volti noti dei social con cui condivide live e video.

La fondazione del Trio_APG

Ultimamente la sua vena creativa pare in fermento e molti sono i progetti già avviati o in procinto di esserlo: ha, ad esempio, fondato il Trio_APG (composto da Andrea Fratino, Patrizio e Gianluca Molin) e condiviso video in livestreaming con Valerio Mazzei della Chill House.

Curiosità su Patrizio Morellato

Patrizio Morellat è terrorizzato dai serpenti: è una delle poche curiosità della sua vita personale che ha quasi subito ammesso. Proprio il tentativo di esorcizzare questa sua fobia, pare sia il motivo che l’abbia indotto a tatuarsi un grande serpente sull’avanbraccio destro.

I tatuaggi di Patrizio Morellato

Oltre a questo tatuaggio, si è fatto disegnare sulla pelle anche alcune farfalline e due piccoli aeroplani. Quello di carta rappresenta Patrizio com’è oggi, ancora in fase di divenire, ancora da plasmare e formare definitivamente. L’altro aereo, invece, disegnato con tratti più realistici, rappresenterebbe ciò che Patrizio vuole diventare in futuro. Un veicolo, saldo e strutturato, pronto ad affrontare le turbolenze del destino per riprendere immediatamente quota.

La passione per il ballo e il fitness

Patrizio è un vero appassionato di ballo e fitness. Si allena molte ore a settimana per presentarsi sempre in perfetta forma e migliorare potenza e prestazioni fisiche e studia danza e recitazione con grande impegno e dedizione.

Il rapporto con la scuola

Ha annunciato di recente di aver cannato la scuola, ovvero di aver abbandonato gli studi. Patrizio ha dato la notizia in un live che non ha lasciato indifferenti i fan e ha fomentato le accuse degli haters.

Per sua stessa ammissione, non è stata una decisione presa a cuor leggero. Si è ritirato da scuola durante il quinto anno delle superiori. Non per mancanza di interesse nei confronti dello studio, di cui riconosce perfettamente la rilevanza, quanto piuttosto per impegni professionali.

Progetti futuri in arrivo?

Patrizio ha dovuto rinunciare a sostenere l’esame di maturità per questioni di lavoro. Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma già da qualche tempo la Stardust agency ha annunciato di avere progetti a livello internazionale per l’estate.

A quanto pare, Patrizio Morellato farà proprio parte di questi progetti. Si è lasciato sfuggire, infatti, di aver lasciato la scuola per far fronte ai nuovi progetti professionali previsti per l’estate.

Il presunto viaggio all’estero

Esattamente nello stesso periodo delle sessioni d’esame, si troverà all’estero per questioni di lavoro. Sapendo già per certo di non poter fisicamente sostenere l’esame, ha deciso – per il momento – di sospendere la frequenza.

Non sa se e quando riprenderà gli studi per ottenere il diploma. Per ora preferisce perseguire i suoi impegni di tik toker che si stanno aprendo verso l’orizzante europeo, al pari dei colleghi esteri.

Tifoso della Roma

Patrizio da sempre è un tifoso sfegatato della squadra calcistica della Roma. Come la maggior parte dei ragazzi italiani, fin da bambino si è appassionato al calcio. Altra vera passione che, “da vero romano di Roma”, gli impone riti e rispetto di regole ben precise di tifoseria.

La convocazione in terza categoria

Nessuna ragione al mondo, nessun impegno professionale o sentimentale impedirà di seguire i match giallorossi. La sua passione del calcio l’ha portato ad essere convocato insieme ad altri colleghi tik toker nella squadra nazionale di terza categoria New Dreams, allenata a Milano da Arturo Di Napoli, nata a scopo benefico per aiutare i bambini di Budapest.

La disavventura su Instagram

Una disavventura che riguarda la sua carriera di Tik Toker e che gli è costata un certo disagio, è capitata qualche tempo fa. La sua amica e collega Zoe Massanti ha, per errore, pubblicato il numero del suo cellulare in una storia su Instagram.

Ha provveduto immediatamente a cancellare il post. Ovviamente, però, qualche fan connesso in quel preciso istante è riuscito a copiare il numero per poi condividerlo nella community.

Sommerso dalle chiamate

Patrizio è stato letteralmente sommerso da valanghe di telefonate e messaggi no stop che gli hanno fatto completamente perdere pazienza, self control e ragione. È letteralmente impazzito e ha costretto Zoe a chiedere ufficialmente ai suoi followers di cancellare il numero e smettere di tormentare il povero Patrizio.

La vicenda ha sollevato un vero e proprio putiferio. Condizione profondamente avversa a Patrizio, che tollera davvero malvolentieri le ingerenze dei fan nella sua vita personale.

Prossimi progetti personali

Ultimamente, il tik toker ha avviato progetti personali che l’hanno portato a distaccarsi, almeno in parte, dai coinquilini della Stardust House.

La sua creatività lo sta conducendo verso percorsi individuali sui quali sta riversando molto impegno, studio e dedizione. Ora vive da solo a Milano, anche se saltuariamente compare all’interno della House in qualità di ospite. L’ultimo video Instagram che lo vede insieme a Brisida è datato 27 dicembre 2021.

La situazione sentimentale odierna di Patrizio Morellato

Oggi, in verità, Patrizio si dichiara felicemente single. Il mistero sulla resistenza della loro relazione è ancora ricoperto da quell’alone di dubbio e segreto che da sempre avvolge la loro love story.

La caratteristica principale del suo personaggio pare risiedere nell’impatto diretto che riesce ad instaurare con i fan.

La naturalezza di Patrizio conquista tutti

Patrizio è uno di quelli che buca lo schermo con una naturalezza incredibile. I suoi modi di fare, il suo atteggiamento e l’accento così caldamente romano lo fanno apparire come l’amico simpaticissimo che tutti vorremmo avere. Il suo linguaggio è un misto di slang: una lingua modernissima fatta di italiano, dialetto, inglese, acronimi, simboli ed emoticon.

Tramite il suo modo di fare da “ragazzo della porta accanto”, Patrizio Morellato porta avanti la sua carriera di tik toker con uno sguardo rivolto a Roma, la prospettiva su Milano e all’orizzonte l’Europa. Con i nuovi progetti di più ampio respiro e prospettiva che lo attendono al varco.

Oggi il ragazzo sembra aver raggiunto l’apice della fama. Da Civitavecchia, passando per Milano, pare davvero possedere tutte le caratteristiche e le qualità richieste ai creator per sfondare. Lui che è stato tra i primi testimoni del fenomeno delle cosiddette collab-house, prodotto tutto italiano che trae spunto dall’organizzazione delle scuole propedeutiche degli idol coreani e delle House americane concentrate sulla condivisione artistica continua di blogger ed influencer.

Leggi anche > > Francesco Chiofalo: chi è, cosa fa oggi

Foto copertina: Account Instagram @patrizio_morellato

Ultimi articoli

Giorgia Soleri: “Non sono solo la fidanzata di Damiano dei Maneskin”

Giorgia Soleri e il suo sfogo dopo le partecipazioni televisive!

La rappresentante di lista Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Anche quest'anno a Sanremo. La band è composta da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Scopriamo di più su di loro.

Aurora Celli: una vita tra spose e social

Romana, classe 2003, Aurora Celli è la tipica adolescente appartenente alla Z generation. Scopriamo di più!

Irama Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Quest'anno Irama parteciperà nuovamente al Festival di Sanremo 2022. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui e la canzone in gara.

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest sono gli influencer di LOL 2

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest: i 3 concorrenti di "LoL 2 chi ride è fuori" che riscuotono il miglior riscontro social.