Discover

AAA Cercasi tiktoker per la Regione Lombardia

10 milioni di euro è la cifra che la Regione Lombardia ha stanziato per il progetto “Generazione Lombardia”, un pacchetto che comprende: un osservatorio regionale sulle politiche giovanili, la creazione di un Forum dei giovani e il lancio di ulteriori strumenti di dialogo con le nuove generazioni, tra i quali l’istituzione di un premio regionale.

“I ragazzi e le ragazze quando sono messi nella condizione di essere protagonisti – sottolinea Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia – lo fanno volentieri. E oggi sfatiamo il mito di giovani che non vogliono assumersi responsabilità”.

TikTok è il social scelto

app tiktok

TikTok è il social primario che è stato scelto per veicolare il progetto. Al momento, però, non è chiaro se “Generazione Lombardia” parlerà solo sugli account della Regione o attraverso quelli dei tiktoker con un’età riconducibile a quella dei ragazzi per cui è stato pensato il progetto.

La Regione, per il lancio del progetto, ha seguito l’esempio del team che sta lavorando ai giochi olimpiaci e invernali di Milano-Cortina 2026 che da pochi giorni ha aperto il proprio account TikTok.

@milanocortina2026 Today we all raise a #WhiteCard as a symbol that represents the positive energy of sport for #Peace. #Milano Cortina 2026 joins the international Campaign of #PeaceAndSport ♬ FEEL THE GROOVE – Queens Road, Fabian Graetz

Il canale sarà animato Roberta Branchini (316K su IG con il suo account personale e 67K su TikTok con il account del suo gruppo, “Il Pagante”), vincitrice della prima Ambassador Challenge di Milano-Cortina 2026 e Sofia dalle Rive (1M su IG e 2M su TikTok), 20enne e content creator popolare fra i più giovani e vincitrice della seconda edizione dell’Ambassador Challenge.

Ultimi articoli

TikTok Shop vs Facebook Marketplace: qual è meglio? Pro e contro

TikTok Shop è ottimo per i giovani alla ricerca di prodotti trendy, Facebook Marketplace consente buoni affari per l’usato.

Profili comici da seguire su Instagram e TikTok per svoltarti la giornata

Scopriamo i profili più interessanti e divertenti da seguire su Instagram e TikTok per una pausa social da vivere in pieno relax.

Legal Hub per creator: di cosa si tratta e cosa prevede

Un'iniziativa dell’Unione Europea che fornisce un quadro normativo chiaro e trasparente per i creator attivi sui social

Gli chef che diventano influencer

Sono sempre di più chef italiani che spopolano sul web, trasformandosi da maestri culinari a veri e propri influencer

Faffapix: dal lavoro per Gianluca Vacchi a TikTok

Conosciuto come Faffapix, Fabio Farati è uno dei content creator più amati sui social come TikTok e YouTube.