Discover

AAA Cercasi tiktoker per la Regione Lombardia

10 milioni di euro è la cifra che la Regione Lombardia ha stanziato per il progetto “Generazione Lombardia”, un pacchetto che comprende: un osservatorio regionale sulle politiche giovanili, la creazione di un Forum dei giovani e il lancio di ulteriori strumenti di dialogo con le nuove generazioni, tra i quali l’istituzione di un premio regionale.

“I ragazzi e le ragazze quando sono messi nella condizione di essere protagonisti – sottolinea Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia – lo fanno volentieri. E oggi sfatiamo il mito di giovani che non vogliono assumersi responsabilità”.

TikTok è il social scelto

app tiktok

TikTok è il social primario che è stato scelto per veicolare il progetto. Al momento, però, non è chiaro se “Generazione Lombardia” parlerà solo sugli account della Regione o attraverso quelli dei tiktoker con un’età riconducibile a quella dei ragazzi per cui è stato pensato il progetto.

La Regione, per il lancio del progetto, ha seguito l’esempio del team che sta lavorando ai giochi olimpiaci e invernali di Milano-Cortina 2026 che da pochi giorni ha aperto il proprio account TikTok.

@milanocortina2026 Today we all raise a #WhiteCard as a symbol that represents the positive energy of sport for #Peace. #Milano Cortina 2026 joins the international Campaign of #PeaceAndSport ♬ FEEL THE GROOVE – Queens Road, Fabian Graetz

Il canale sarà animato Roberta Branchini (316K su IG con il suo account personale e 67K su TikTok con il account del suo gruppo, “Il Pagante”), vincitrice della prima Ambassador Challenge di Milano-Cortina 2026 e Sofia dalle Rive (1M su IG e 2M su TikTok), 20enne e content creator popolare fra i più giovani e vincitrice della seconda edizione dell’Ambassador Challenge.

Ultimi articoli

Samantha Frison: chi è la beauty influencer

Samantha Frison: la stupenda influencer che ha sfidato le leggi dei social. Leggi di più!

Creators Revolution: scarica il digital book

In occasione dell'evento Influence Day abbiamo realizzato un digital book dedicato ai profili che hanno rivoluzionato il loro mercato di riferimento nell'influence marketing. Scarica il digital book gratuitamente.

Tatyana Chubar, la tiktoker ucraina in trincea

Tatyana Chubar è diventata un personaggio di culto della resistenza ucraina. Madre, influencer e adesso anche artigliera su un carro armato.

Agne Kulitaite, l’influencer russa che racconta la guerra contro l’Ucraina su Tinder

L’influencer russa manda foto di quanto sta succedendo in Ucraina a chi si mette in contatto con lei tramite Tinder.

5 fotografi emergenti da seguire su Instagram

Nato come social fotografico, Instagram è utilizzato da tanti fotografi emergenti che se ne servono per farsi conoscere.