Discover

Francesco Chiofalo: chi è, cosa fa oggi

Francesco Chiofalo è un personaggio della televisione italiana diventato molto famoso oggi. Quello che attira l’attenzione dei fan sono le relazioni con donne belle e interessanti che sembrano far entusiasmare il cuore di Francesco. Altri invece, dopo aver visto la sua partecipazione al programma Temptation Island, lo hanno perso di vista. Chi è Francesco Chiofalo e cosa fa oggi? Ecco tutto quello che bisogna sapere su di lui.

Chi è Francesco Chiofalo?

È nato a Roma il 1 maggio 1989. Sin da piccolo amava praticare qualsiasi disciplina sportiva. Con il tempo, il ragazzo decise di dedicarsi al rugby, sport non molto praticato in Italia ma per il quale è necessario sviluppare un fisico prorompente e ben curato.

Difatti, questo fitness influencer è sempre stato affascinato dalla cura del corpo. Per questa ragione, qualche anno dopo, una volta superata l’adolescenza ed essere diventato adulto, ha deciso di diventare personal trainer. In questo modo il ragazzo è riuscito a conquistare una certa fama presso alcune palestre di Roma. Durante questo periodo, ha conosciuto anche quella che sarebbe diventata la sua fidanzata, vale a dire Selvaggia Roma.

Il boom come personaggio televisivo

Il suo boom come personaggio televisivo comunque, è arrivato grazie alla partecipazione a Temptation Island. Grazie a questo programma Mediaset, Francesco è diventato uno dei personaggi più chiacchierati e discussi dell’intero panorama televisivo italiano. La sua partecipazione, infatti, ha diviso il pubblico a casa tra coloro che lo difendevano e chi invece non poteva tollerare le sue gesta. Dopo qualche tempo comunque, la coppia composta da Francesco e Selvaggia ha abbandonato il programma e dunque il ragazzo è tornato a Roma per continuare a svolgere il suo lavoro e magari riuscire a intraprendere una nuova vita dopo l’esperienza televisiva.

L’attività del Bed & Breakfast

Ancora oggi viene trattato come un VIP e ciò è evidente da quello che pubblica su Instagram e dal fatto che viene riconosciuto per strada dai fan che gli chiedono foto, video e saluti. Inoltre, è riuscito anche a gestire un Bed & Breakfast a Roma con discreto successo. In realtà, quest’attività turistica è stata iniziata di genitori, ma sfrutta la sua immagine per promuovere la struttura e far arrivare clienti da ogni parte d’Italia. Ad ogni modo, bisogna ricordare che Francesco riesce a portare avanti quest’attività con passione e sembra che sui social più volte abbia dichiarato che è un mestiere che ama e che non cambierebbe per nulla al mondo.

Francesco Chiofalo: Temptation Island e Uomini e Donne

Questo personaggio è famoso principalmente per la sua partecipazione al programma Temptation Island. Qui si è reso protagonista di polemiche che hanno visto la sua relazione con Selvaggia Roma traballare, fino a rompersi completamente.

Difatti, mettendosi in gioco in questo programma, entrambi i fidanzati dovevano passare del tempo da soli, in compagnia di persone dell’altro sesso single e attraenti. Per dar prova del loro amore, dovevano rifiutare le attenzioni degli altri, ma riuscire a concentrarsi solo sull’amore che provavano per l’altra persona.

La fedeltà di Selvaggia

Selvaggia è riuscita a fare ciò e durante le puntate del reality si è sempre distinta per la sua fedeltà. Le cose sono andate diversamente per Francesco. Il personal trainer ha mostrato a tutta Italia che il suo amore per la fidanzata non era così forte. Difatti, durante il programma, l’uomo è stato tentato da Mila Suarez, ex affascinante del divo Alex Belli e da Roberta Carluccio. In entrambi casi, il ragazzo ha vacillato e si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno fatto addirittura piangere a dirotto la sua fidanzata.

Selvaggia Roma. Fonte: Account Instagram @selvaggiaroma_

La rottura della relazione

A causa di questo programma, la relazione tra i due si è interrotta in modo brusco. Tuttavia, sfruttando la scia del successo ottenuto e capendo che aveva perso l’amore più grande che aveva provato, Francesco ha avuto una brillante idea: partecipare al dating show Uomini e Donne per cercare di conquistare di nuovo l’amore del pubblico e di una nuova fidanzata. In un primo momento, Francesco è stato legato ad Antonella Fiordelisi, una ragazza che sembrava averlo preso in modo completo, proprio come Selvaggia. Dopo aver trascorso del tempo insieme, i due si sono separati nell’aprile del 2021.

La fortuna in amore con Uomini e Donne

Tuttavia, non si è fermato, ma al programma televisivo Uomini e Donne ha trovato di nuovo fortuna in amore. In particolare, Francesco ha deciso di intraprendere una relazione con Drusilla Gucci. Ciò ha lasciato di stucco numerosi telespettatori del programma. Fra i due partecipanti allo show infatti, vige una differenza di età sostanziale. Nel dettaglio, lui ha 33 anni mentre lei ne ha 26. Tuttavia, la storia è continuata ad andare avanti e più volte Francesco ha dichiarato che Drusilla Gucci sembra essere la donna ideale per fare ordine nella sua vita. Ancora oggi, sembra proprio che Francesco e Drusilla stiano insieme e che la loro vita scorra felice.

Temptation Island VIP

La carriera televisiva del bel ragazzo, comunque, non si è fermata qui. Sfruttando il suo bell’aspetto e i suoi muscoli prorompenti, ha partecipato anche in qualità di tentatore nella prima edizione di Temptation Island Vip. Qui ha avuto il compito di far vacillare le relazioni dei Vip in gara, mettendo in mostra tutte le sue qualità di seduttore. La partecipazione a questo reality ha dato la conferma a Francesco di essere ormai diventato una figura fissa del mondo dello spettacolo, in particolare gli ha dato la possibilità di diventare una figura di rilievo all’interno dei programmi del palinsesto Mediaset.

La Pupa e il Secchione

L’ultima partecipazione televisiva è da ricercarsi nel 2022. Difatti, l’ex partecipante di Temptation Island ha preso parte alla nuova edizione del programma La Pupa e il Secchione, condotto da Barbara d’Urso. Francesco questa volta è stato affiancato da grandi nomi dello show business italiano come Flavia Vento, Paola Caruso, Vera Miales, Mila Suarez e Antonella Elia.

Selvaggia e Lenticchio: la love story

La love story tra Selvaggia Roma e Lenticchio, questo era il nomignolo dato a Francesco Chiofalo dalla sua ex fidanzata, è durata diverso tempo prima di rompersi definitivamente a Temptation Island. La partecipazione al programma Mediaset è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso tra i due e ha messo in evidenza quelle che erano le lacune della loro relazione. Tuttavia, prima di partecipare al programma, la coppia sembrava essere in buona salute. Entrambi conducevano una vita insieme, si dedicavano del tempo e si mostravano affetto.

Lenticchio cede alle tentazioni…

Tutto è partito da Lenticchio, che ha deciso di cedere alle tentazioni delle donne single dell’isola del desiderio. In poco tempo, l’uomo ha subito dimenticato la sua fidanzata e ha agito come se fosse anche lui single. Questo lo ha messo in cattiva luce davanti a migliaia di italiani che hanno guardato il programma. Sapendo ciò, la fidanzata Selvaggia Roma non ha avuto parole e davanti alle telecamere ha avuto delle reazioni di shock. Lenticchio in poco tempo è diventato un meme su internet e ha suscitato l’ilarità di giovani e meno giovani.

La popolarità dopo Temptation Island

Grazie a questo episodio, la loro relazione è diventata una delle più chiacchierate di Temptation Island. Indirettamente, la crisi di coppia ha fatto acquisire una popolarità immensa ai ragazzi. Per un certo periodo di tempo, chiunque conosceva Selvaggia e il suo Lenticchio, i due erano diventati il gossip principale della nazione. Naturalmente, una volta terminato il loro percorso televisivo insieme, Francesco e Selvaggia Roma hanno deciso di lasciarsi. Dopo aver fatto ciò, Francesco ha provato ad avere un ritorno di fiamma, ma la storia ormai non poteva funzionare.

Selvaggia e i reality show

Entrambi, però, hanno deciso di sfruttare la loro popolarità per riuscire a sfondare nel mondo della televisione. Difatti, anche Selvaggia Roma ha deciso di partecipare a diversi reality show. In particolar modo, è stata protagonista del Grande Fratello Vip per un determinato periodo di tempo. La sua partecipazione comunque, non è stata ben vista dal pubblico. Infatti, in diverse occasioni Selvaggia è stata criticata non solo dagli spettatori a casa, ma anche dalla redazione del Grande Fratello.

Non a caso, a seguito di queste discussioni, Selvaggia più volte ha ceduto alle lacrime, anche in diretta, provocando reazioni contrastanti. Non è riuscita ad arrivare in fondo al Grande Fratello Vip 2020, ma nel corso della trasmissione si è dichiarata comunque soddisfatta del percorso che è riuscita a fare.

Il nuovo fidanzato di Selvaggia

La love story tra Selvaggia e Lenticchio, dunque, è ufficialmente terminata. Come accennato in precedenza infatti, Francesco oggi è fidanzato con Drusilla Gucci, donna matura conosciuta nel corso di Uomini e Donne. E Selvaggia? A quanto apre non è rimasta con le mani in mano, ma si è data da fare. Dopo essere rimasta single per un periodo, oggi è fidanzata con un suo ex: Luca Muccichini.

Chissà se l’attraente vip pensa ancora a Selvaggia, ma sicuramente tra impegni televisivi e il suo nuovo amore, avrà altri pensieri per la testa. Tuttavia, si può dire che l’amore che ha provato per lei è stato davvero forte.

Francesco Chiofalo e la malattia

La vita di Francesco oggi può sembrare tutta rose e fiori. Tuttavia, non è sempre stata così. Anzi, per un certo periodo di tempo, ha dovuto passare un inferno. Dopo essersi lasciato con la sua fidanzata storica, Selvaggia Roma, Francesco ha iniziato a frequentare un’altra bellissima ragazza, Antonella Fiordelisi. Proprio quando tutto sembrava andare per il meglio, ecco comparire un fulmine a ciel sereno.

La scoperta dopo un semplice controllo

Durante un controllo di routine, gli venne diagnosticata una massa sconosciuta al cervello. Dopo aver fatto diversi accertamenti, Francesco ebbe la diagnosi completa: si trattava di tumore al cervello. Naturalmente, il ragazzo si è dovuto ritirare dalle scene per un lungo periodo di tempo. In questo periodo, comunque, ha fatto sapere ai fan che per lui era un momento molto difficile e che aveva bisogno di affetto e sostegno, anche se non sarebbe potuto essere molto presente. Sono davvero molti coloro che hanno preso a cuore la storia di Francesco dopo questo avvenimento.

L’operazione e la guarigione

La fidanzata dell’epoca, Antonella, gli ha mostrato calore e affetto, rimanendo vicino a lui nonostante la malattia. Questo evento ha causato anche un turbine mediatico, in quanto testate di vario genere si occuparono del caso. Francesco comunque, non si è abbattuto, ma ha continuato a proseguire per la sua strada, riuscendo a trovare la forza per affrontare l’operazione per la rimozione della massa tumorale in modo giusto. Comunque, una volta sottoposto all’operazione, è riuscito ad eliminare questo problema. Difatti, tutto è andato per il meglio e non ci sono state complicazioni dal punto di vista fisico.

Francesco Chiofalo e Antonella Fiordelisi. Fonte: Agenzia Fotogramma

Il cambiamento psicologico

Questa esperienza ha cambiato profondamente la psicologia di Francesco Chiofalo. Più volte sui social e sulle trasmissioni l’uomo si è detto sconfortato e scosso nell’animo da questa situazione. Non a caso, ha dichiarato che questo intervento lo ha terrorizzato e ancora oggi a volte ripensa a quei momenti. C’è da considerare anche il fatto che si è sempre preso cura della propria salute e ha dedicato la sua vita allo sviluppo del proprio fisico. Questo evento in un certo senso, ha rappresentato una sconfitta per lui. Tuttavia, anche grazie al supporto dei fan, Francesco è riuscito a riprendersi, ma naturalmente deve combattere costantemente con i fantasmi del passato.

Un altro problema di salute

Oltre a ciò, un altro colpo dal punto di vista fisico ed emotivo è avvenuto qualche tempo fa. Durante la sua storia con Drusilla Gucci, Francesco ha fatto un’altra scoperta che lo ha lasciato senza parole. Ancora una volta, mentre si stava sottoponendo ad un controllo medico, gli specialisti hanno evidenziato una massa nera tra naso e gola.

Sui social, Francesco ha svelato che al momento è impossibile stabilire se si tratti con certezza di tumore o meno. Tutto quello che sta facendo è aspettare che si liberi un letto d’ospedale perché si operi e venga estratta questa massa dal suo corpo. Dunque, in questo momento deve affrontare un’altra sfida, l’ennesima della sua vita. Tuttavia, si è sempre contraddistinto per il suo carattere forte e resiliente.

I fan di Francesco pregano che tutto possa risolversi al meglio e continuano a seguirlo sui suoi profili social ufficiali.

Francesco Chiofalo: Instagram e il suo profilo

Dopo aver acquisito il successo grazie a Temptation Island, Francesco Chiofalo ha deciso di dedicarsi alla carriera televisiva ma non solo. Parallelamente al suo successo in televisione, ha deciso di coltivare i suoi profili social. Già prima di acquisire notorietà in TV, Francesco era famoso sui social perché sfoggiava il suo fisico da palestrato e curato in ogni minimo dettaglio.

L’account Instagram ufficiale

Oggi però, Francesco è un vero e proprio influencer, e ciò è evidente analizzando il suo profilo Instagram. Questo è il social più utilizzato dal personal trainer che pubblica aggiornamenti quotidiani sulla sua vita e fa sapere ai suoi fan le attività che svolge durante la sua giornata. Attenzione però, è bene fare chiarezza riguardo al profilo da seguire. Difatti, l’account ufficiale risulta essere quello chiamato @francescochiofalo_.

I consigli sulla cura del corpo

Sui social Francesco è un personaggio molto influente e viene seguito da circa 1 milione e mezzo di follower. Si tratta di numeri straordinari che però non dovrebbero stupire. Difatti, questo ragazzo ormai possiede fama e prestigio e viene seguito non solo per le sue apparizioni televisive ma anche per i consigli che da su come prendersi cura del corpo.

Come si evince da alcune foto più o meno recenti, Francesco non trascura mai la cura del corpo e del fisico. Anzi, si allena in modo maniacale, cercando di raggiungere una perfetta forma fisica ed essere costante nel tempo. Altri post che vengono pubblicati da questo influencer solo quelli relativi ai viaggi che ha fatto. In particolare, ci sono alcune foto inerenti alla vacanza in Turchia con la sua attuale fidanzata Drusilla. Inoltre, la coppia si è fatta vedere al Festival di Venezia e si è anche baciata davanti ai paparazzi.

Le storie di Francesco Chiofalo

Sul suo profilo Instagram, pubblica anche storie, vale a dire aggiornamenti quotidiani sulle sue attività. Instagram viene utilizzato come mezzo principale per interagire con il suo pubblico e con i suoi fan. Oltre agli aggiornamenti vari su allenamenti e alimentazione, Francesco pubblica anche notizie interessanti in merito al suo stato di salute. Difatti, ha capito che ormai ha una grande fan base che lo segue e fa di tutto affinché i follower possano vedere come sta affrontando la sua condizione di salute.

I reel di Francesco Chiofalo

Il profilo Instagram di Francesco comunque, non finisce qui. Difatti, l’uomo pubblica anche Reel, vale a dire brevi video dove mostra le sue attività. Tutti sostengono Francesco, gli chiedono consigli e vogliono interagire con lui. Si può dire che questo personaggio televisivo si sia creato una fan base molto attiva e riesce a coltivarla rispondendo in prima persona a domande o consigli che gli vengono offerti dai fan.

La bio di Instagram

Molto interessante anche la Bio in questo caso. In questa breve descrizione, Francesco ha deciso di inserire i contatti dell’agenzia che cura la sua immagine, vale a dire la Gig Promotion Milano. Così facendo, tutti quelli che vogliono collaborare con l’influencer possono contattare la sua agenzia. Inoltre, l’uomo aggiorna continuamente la sua bio, in base ai suoi impegni televisivi.

Attualmente, ha scritto che è impegnato nella casa de La Pupa e il Secchione e sicuramente in futuro potrà aggiornare la sua descrizione con gli altri eventuali programmi ai quali parteciperà. Coloro che vogliono continuare a seguire Francesco e scoprire le ultime novità su di lui e sulla sua attuale fidanzata, dovrebbero seguirlo su Instagram senza pensarci due volte.

Francesco Chiofalo e i cambiamenti estetici

La prima apparizione di Francesco in TV è avvenuta nel 2017, circa 5 anni fa, quando partecipò al reality show Temptation Island. Dopo questa partecipazione, ha cambiato drasticamente il suo stile. Ad esempio, inizialmente non aveva tatuaggi. Oggi invece ne è praticamente ricoperto, sia sul petto che sul collo. Ognuno rappresenta per lui un punto importante della sua crescita e un momento speciale della sua vita.

Francesco Chiofalo. Fonte: Agenzia Fotogramma.

L’importanza dell’estetica per Francesco

Inoltre, quando ha partecipato a Temptation Island, aveva un piercing sul setto nasale. Questo dettaglio è stato eliminato e ora non fa più parte del suo look. Che dire poi, della sua capigliatura? Ebbene, al momento della sua prima apparizione TV, Francesco aveva i capelli rasati. Questa è una caratteristica che sembra essere rimasta nel suo look. Tuttavia, a volte decide di modificare il colore dei suoi capelli, mostrando al pubblico e ai fan una chioma biondo platino appariscente.

Il trapianto di barba

Un altro cambiamento significativo sta nella sua barba. Difatti, spesso si è mostrato alle telecamere con un look perfetto e curato in ogni minimo dettaglio. In effetti, si è sottoposto a un trapianto di barba dopo aver ottenuto il successo ed essere diventato un personaggio televisivo. Tuttavia, lui stesso ha dichiarato che non considera questa operazione un vero e proprio ritocco, ma soltanto un cambiamento del suo look.

I commenti degli hater

Molti hater si divertono a chiamare Francesco ‘‘plastic man”, vale a dire uomo di plastica. Nonostante il suo aspetto sia più curato rispetto ai suoi esordi, non si è sottoposto a numerosi interventi chirurgici. Oltre al trapianto di barba, si è operato al naso per apparire più affascinante ma non ha fatto altre operazioni estetiche.

Dal punto di vista fisico ha continuato a migliorare, allenandosi sempre di più. Proprio come ai tempi di Temptation Island, mette in mostra i suoi muscoli, specialmente sui social, attirando like e commenti da parte dei suoi fan.

Francesco Chiofalo: le curiosità più interessanti

Ci sono alcune curiosità che occorre conoscere quando si parla di questo influencer. Essendo nato nel mese di maggio è del segno zodiacale del Toro. Inoltre, a differenza di quello che può sembrare in televisione, non è molto alto. La sua è un’altezza media, in quanto secondo alcune stime, l’influencer misura circa 1 metro e 75 centimetri.

Il cambiamento di dizione

Inoltre, una caratteristica che è possibile notare di Francesco è il suo cambiamento di dizione. Durante la sua prima apparizione televisiva, nel 2019 a Temptation Island, Francesco si esprimeva con difficoltà. Alcuni spettatori lo prendevano anche in giro per il suo pesante accento romano e per la difficoltà nell’esprimere concetti semplici con una buona dizione. Tuttavia, sembra proprio che abbia lavorato a questo problema. Oggi, si esprime con chiarezza e ha sviluppato una buona dialettica. Sicuramente si è impegnato e ha capito che oltre al fisico è necessario avere anche una presenza intellettuale nello show business moderno.

La gaffe a La Pupa e il Secchione

Una curiosità su Francesco è molto recente e arriva dalla sua ultima partecipazione televisiva. Difatti, durante una puntate dello show La Pupa e il Secchione 2022, si è reso protagonista di una gaffe che ha subito fatto il giro del web. Il ragazzo dopo aver scelto la sua compagna secchiona, si è recato nella sua stanza. Qui ha appoggiato le scarpe sul letto e prontamente è stato sgridato dalla sua coinquilina. A quel punto, Francesco ha spiegato che non può togliersi le scarpe, in quanto ha un piccolo ”problema”, una forte sudorazione dei piedi che provoca un odore sgradevole. Forse non voleva che gli altri ne venissero a conoscenza, ma ormai tutti sanno questa sua curiosità!

Uscire? No grazie!

Antonella Fiordelisi, ex ragazza di Francesco, dopo la fine della relazione ha fatto intuire che il personal trainer non ama molto uscire. Difatti, ha detto che quando andava a casa sua a Roma non uscivano mai, ma preferivano rimanere in casa a rilassarsi.

L’ex fidanzata Selvaggia Roma ha svelato un singolare retroscena sulla loro partecipazione a Temptation Island, evento che poi ha portato alla rottura della coppia. Infatti, sembra proprio che lei non voleva partecipare al programma, ma è stato Francesco a insistere. Le ragioni di questa insistenza non sono note, ma alcuni hanno pensato che forse lui cercava solo una via d’uscita da quella relazione.

Infine, è interessante sapere che quando Francesco e Selvaggia erano fidanzati, entrambi lavoravano nel Bed & Breakfast dei genitori di lui. Dopo la fine della loro relazione, la ragazza ha abbandonato il lavoro.

Leggi anche > > Mikeligna, da nail artist a mamma

Ultimi articoli

La Cucina Botanica è la nuova tendenza su Twitter

Cibi più sostenibili e regimi alimentari sani. Queste le principali tematiche food sui social!

Elon Musk ha incontrato Papa Francesco

A rivelarlo il neo proprietario di Twitter con un annuncio social.

Effetto TikTok sulle canzoni dell’Eurovision

La canzone vincitrice più ascoltata è stata virale su TikTok!

Emma Marrone Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Emma Marrone torna sul palco di Sanremo 2022 con la canzone "Ogni volta". Scopri di più su questa cantante.

Quali sono i podcast più ascoltati di Italia?

Anche gli italiani vanno pazzi per i podcast, ma quali sono quelli più ascoltati? Ecco l'elenco.